Difatti è una regione conosciuta per la neveMessinese86 ha scritto:in Sicilia non c’è solo una montagna non c’è solo un vulcano!!se non conosci il clima dellla fascia tirrenica tra Peloritani , Nebrodi, Madonie non parlare!dagold65 ha scritto:Ciao, per carità, non fraintendermi, mi riferisco in particolare a quella carta di ieri relativa alle prp nevose dove praticamente, a fronte dell'assenza o quasi di neve sulle Alpi si vedeva la Sicilia in "rosino", con accumuli anche importanti.Samu ha scritto: Ti concedo tutto tranne questo. Il solito luogo comune Sicilia = Marocco.
Anche qui ci sono montagne e valli eh
Poi sappiamo tutti che in Sicilia esiste una montagna, o megli un vulcano che è a ad oltre 3.000 metri, che tra l'altro ho visto innevato qualche anno fa da "spettacolo", con muri di 6-7 metri. Ma che ci sia siano accumuli magari di 10-20 cm fin sul mare, e che nello stesso tempo la neve a Bormio , per fare una gara di sci alpino, sia completamente sparata, beh, non mi sembra cosi' normale, premesso che possa nevicare anche ad Algeri con le configurazioni giuste, cosi' come non è normale, ed è recentemente successo, che nevichi in Arabia Saudita o in Vietnam.
DICEMBRE 2018 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
A me ha infastidio quel "per sbaglio inverno" come se non dovesse esistere (tipo monostagione)dagold65 ha scritto:Ciao, per carità, non fraintendermi, mi riferisco in particolare a quella carta di ieri relativa alle prp nevose dove praticamente, a fronte dell'assenza o quasi di neve sulle Alpi si vedeva la Sicilia in "rosino", con accumuli anche importanti.Samu ha scritto:Ti concedo tutto tranne questo. Il solito luogo comune Sicilia = Marocco.dagold65 ha scritto:.
Non è per motivazioni esclusivamente orticellistiche, ma il vero inverno in Italia deve coinvolgere tutti, e non solo l' Adriatico, o, per sbaglio, la Sicilia.
Poi sappiamo tutti che in Sicilia esiste una montagna, o megli un vulcano che è a ad oltre 3.000 metri, che tra l'altro ho visto innevato qualche anno fa da "spettacolo", con muri di 6-7 metri. Ma che ci sia siano accumuli magari di 10-20 cm fin sul mare, e che nello stesso tempo la neve a Bormio , per fare una gara di sci alpino, sia completamente sparata, beh, non mi sembra cosi' normale, premesso che possa nevicare anche ad Algeri con le configurazioni giuste, cosi' come non è normale, ed è recentemente successo, che nevichi in Arabia Saudita o in Vietnam.
Poi capisco lo sfogo.
Che poi se in momento nevica in Sicilia e non nelle alpi non significa che tutto è capovolto.
Vol dire che questi anni favoriscono le adriatiche/sud
Magari il prossimo decennio saremo a secco e voi sommersi.
- Salento92
- *Forumista TOP*
Il salento si trova a 70 km dall'Albania che é balcani...e i Balcani vogliono dire gelo e neve
Vedo la costa albanese dal mio mare...non ho nulla a che vedere con l'Africa
Il prossimo che accosta il sud all'africa lo mando a quel paese e mi faccio bannare...non capite niente se pensate che il sud é l africa
Vedo la costa albanese dal mio mare...non ho nulla a che vedere con l'Africa
Il prossimo che accosta il sud all'africa lo mando a quel paese e mi faccio bannare...non capite niente se pensate che il sud é l africa
Si ma senza offesa siamo contenti per voi,per carità,ma vedere la Sicilia avere una nevosità maggiore che la Lombardia è abbastanza frustrante,e ciò dura ormai da 6 anniSamu ha scritto:A me ha infastidio quel "per sbaglio inverno" come se non dovesse esistere (tipo monostagione)dagold65 ha scritto:Ciao, per carità, non fraintendermi, mi riferisco in particolare a quella carta di ieri relativa alle prp nevose dove praticamente, a fronte dell'assenza o quasi di neve sulle Alpi si vedeva la Sicilia in "rosino", con accumuli anche importanti.Samu ha scritto: Ti concedo tutto tranne questo. Il solito luogo comune Sicilia = Marocco.
Poi capisco lo sfogo.
Che poi se in momento nevica in Sicilia e non nelle alpi non significa che tutto è capovolto.
Salento92 ha scritto:Il salento si trova a 70 km dall'Albania che é balcani...e i Balcani vogliono dire gelo e neve
......e daje......ma non è nemmeno la Val d'Aosta o l'Alto Adige.......
Intanto 1040 millibar su UK con spancaita ad Est, maledetto bestione:

- Salento92
- *Forumista TOP*
Il long sembra peggioraredagold65 ha scritto:Salento92 ha scritto:Il salento si trova a 70 km dall'Albania che é balcani...e i Balcani vogliono dire gelo e neve
......e daje......ma non è nemmeno la Val d'Aosta o l'Alto Adige.......
Intanto 1040 millibar su UK con spancaita ad Est, maledetto bestione:
Appunto la natura non è convenzionale. Non è scritto in nessun posto che se non nevica a bormio non può nevicare a catania. Se è successo vuol dire che doveva succedere.Alberto13 ha scritto:Si ma senza offesa siamo contenti per voi,per carità,ma vedere la Sicilia avere una nevosità maggiore che la Lombardia è abbastanza frustrante,e ciò dura ormai da 6 anniSamu ha scritto:A me ha infastidio quel "per sbaglio inverno" come se non dovesse esistere (tipo monostagione)dagold65 ha scritto: Ciao, per carità, non fraintendermi, mi riferisco in particolare a quella carta di ieri relativa alle prp nevose dove praticamente, a fronte dell'assenza o quasi di neve sulle Alpi si vedeva la Sicilia in "rosino", con accumuli anche importanti.
Poi capisco lo sfogo.
Magari nei prossimi anni vi rifarete. Il 900 tutto vostro è stato.
Poi eventi così qui ce ne sono stati anche nel secolo scorso nei periodi "normali" anche più forti.
Poi ripeto magari il prossimo anno sono io quello a secco
Condivido....ma aspetto parallelo e GEFS....poi ne riparliamo.iniestas ha scritto:peggiorativo Ulisse rispetto allo 00
acqua, con forbice 0, -2 mentre prima c'era una -3
curiosa passata che ha un apice tra il 4/5, poi c'è un entro rialzo termico da ovest tra 5 notte e 6 mattina, poi di nuovo nuova passata dal 6 pomeriggio
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***