In effetti io stesso l'ho definito una meteora, anzi, un fuoco fatuo, però in quanto a temperature non sta affatto scherzando, 27° in questo periodo possono sembrare poca cosa perchè veniamo dal 2011 nel quale si sono superati i 30° per più giorni già nella prima decade; però sono sempre 9° sopra la media e una temperatura da fine Giugno, quindi già estiva.rikcky70 ha scritto:Venendo piu' prettamente in Topic.. Per ALX: a parte che i 40 gradi Nevo' li mette li' solo "cosi' per dire" come fossero un'identikit "Ovvio" per indicare tutti i caldofili... Non e' cmq una novita' che il NW in qualsiasi tipo di confg. "Calda" (salvo "forse" nel caso della "compress. Favonica" d'oltralpe!..) risulti SEMPRE e cmq la zona piu' "fresca" d'Italia, ...e il "fetecchino" (tale e' la mia definizione di "Hannibal o ignaz" che sia..) ne e' solo uno dei tanti esempi di quando abbiamo a che fare coi "Prefrontali" (e NON CHIAMATELI HP per favore!!!..)
Aggiornamento Modelli APRILE 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
alx87 ha scritto:In effetti io stesso l'ho definito una meteora, anzi, un fuoco fatuo, però in quanto a temperature non sta affatto scherzando, 27° in questo periodo possono sembrare poca cosa perchè veniamo dal 2011 nel quale si sono superati i 30° per più giorni già nella prima decade; però sono sempre 9° sopra la media e una temperatura da fine Giugno, quindi già estiva.rikcky70 ha scritto:Venendo piu' prettamente in Topic.. Per ALX: a parte che i 40 gradi Nevo' li mette li' solo "cosi' per dire" come fossero un'identikit "Ovvio" per indicare tutti i caldofili... Non e' cmq una novita' che il NW in qualsiasi tipo di confg. "Calda" (salvo "forse" nel caso della "compress. Favonica" d'oltralpe!..) risulti SEMPRE e cmq la zona piu' "fresca" d'Italia, ...e il "fetecchino" (tale e' la mia definizione di "Hannibal o ignaz" che sia..) ne e' solo uno dei tanti esempi di quando abbiamo a che fare coi "Prefrontali" (e NON CHIAMATELI HP per favore!!!..)
è anche un hp in questo caso..
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
da copione non credo visto che vi ostinate a dire che il 1 maggio è bello al centro ,e con questo run sono 4 giorni che porta avanti la sua tendenza e anche iojony87 ha scritto:Eh sì, GFS12 parrebbe ancora paventare un aumento dell'instabilità diurna sulle zone interne con possibile sconfinamento (tutto da verificare tramite LAM) dei rovesci verso sera sulle zone prospicenti, ossìa pianure e coste..tutto come da copione o quasi ormai!
A dire il vero, non avevo detto proprio così se ti ricordi bene, dato che parlavo anch'io di instabilità principalmente concentrata sulle zone interne del Centro Nord...e comunque, ecco un'altra cartina che corrobora abbastanza bene la tua tesi (da notare la fascia tirrenica non impegnata da precipitazioni, ma sempre da verificare tramite Meteotitano e similia):nevofilo80 ha scritto:da copione non credo visto che vi ostinate a dire che il 1 maggio è bello al centro ,e con questo run sono 4 giorni che porta avanti la sua tendenza e anche iojony87 ha scritto:Eh sì, GFS12 parrebbe ancora paventare un aumento dell'instabilità diurna sulle zone interne con possibile sconfinamento (tutto da verificare tramite LAM) dei rovesci verso sera sulle zone prospicenti, ossìa pianure e coste..tutto come da copione o quasi ormai!

E poi non venirmi a dire che non sono obiettivo..stavolta ti dò atto che stavi vedendo giusto o quasi
- nevofilo80
- nevofilo80
..'mmazza ohh, me sto' a commove... Ahahahahah.. no' ok, parte gli scherzi.. sta confg. sarebbe la PURA PERFEZIONE (gf portoghese + a W possibile con Onda bella Occd. al Punto Giusto!!)nevofilo80 ha scritto:questa la dedico al mio amico caldofilo ricky rifatti gli occhi va ....................![]()
Insomma detta tra noi Spero corrisponda all'Identikit del "DRAGONE" di Gio'!! ...
Gli spaghi per il centro italia non mostrano grandi movimenti del tempo. La cosa più apprezzabile è il calo termico con rientro dei valori più vicini alle medie di maggio... sembrerebbe poi esserci la possibilità per qualche temporale specie al pomeriggio. Intanto oggi qui da me temperature massime comprese tra i +29,9°C e i +30,6°C in pianura. A 2000 metri di quota +15°C...

- nevofilo80
domani torneranno ok ,vedrai che bel 1 maggio passi ,con temporalozzi a go golucio90 ha scritto:Gli spaghi per il centro italia non mostrano grandi movimenti del tempo. La cosa più apprezzabile è il calo termico con rientro dei valori più vicini alle medie di maggio... sembrerebbe poi esserci la possibilità per qualche temporale specie al pomeriggio. Intanto oggi qui da me temperature massime comprese tra i +29,9°C e i +30,6°C in pianura. A 2000 metri di quota +15°C...
- nevofilo80
- riccardo 94