GENNAIO 2024 - ANALISI MODELLI LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Re: GENNAIO 2024 - ANALISI MODELLI LIVE

Messaggio da gemi65 »

Vedolaneve ha scritto: dom gen 07, 2024 11:29 am
gemi65 ha scritto: dom gen 07, 2024 11:22 am Quali sarebbero i dubbi sull'evoluzione dal 15?
Io continuo a vedere da giorni sempre le stesse dinamiche e GM allineati con piccole differenze dovute alla distanza temporale.
Non è da escludere l interessamento della colata siberiana
Per me rimane anxora tra le opzioni
Su quali carte ti basi? Quale GM mostra questa opzione?
C'è un rallentamento del flusso zonale in vista?
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immaginebeato chi sa già tutto fino a fine mese :D
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

A me da fastidio un altra cosa, se Picchio o qualcun altro accenna a qualcosa di interessante allora le frasi son di lusinghe quasi amorose ecc.
Se invece si disegnano scenari che non son consoni a ciò che di aspetta quella stessa persona viene attaccata, ma fatevi un esame di coscienza ogni tanto
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Ripeto che si è sempre parlato del nord in pole x metà mese..linea di congruenza o sbaglio...
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

gemi65 ha scritto: dom gen 07, 2024 11:32 am
Vedolaneve ha scritto: dom gen 07, 2024 11:29 am
gemi65 ha scritto: dom gen 07, 2024 11:22 am Quali sarebbero i dubbi sull'evoluzione dal 15?
Io continuo a vedere da giorni sempre le stesse dinamiche e GM allineati con piccole differenze dovute alla distanza temporale.
Non è da escludere l interessamento della colata siberiana
Per me rimane anxora tra le opzioni
Su quali carte ti basi? Quale GM mostra questa opzione?
C'è un rallentamento del flusso zonale in vista?
Per esempio lo 06 gsf
Anche altri modelli minori questa mattina vedono L interessamento parziale e diversi spaghi dal 15 .
Parliamo pur sempre di carte a 10 gg per me vale la pena tenere in considerazione questa possibilità .
Boh Sembra faccia più fighi non considerare L opzione fredda anche se con perxentuale di realizzo ancora basse .
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

In Europa questa fase della stagione Invernale e'molto fredda , nei Paesi Scandinavi e' un Inverno d' altri tempi per le temperature glaciali

Secondo questa " proiezione ' , tra la seconda e terza decade di Gennaio , potrebbe confermarsi un altro periodo piuttosto freddo in gran parte d Europa anche per l Italia

Immagine
Ultima modifica di robert il dom gen 07, 2024 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

gandalf il bianco ha scritto: dom gen 07, 2024 11:34 am A me da fastidio un altra cosa, se Picchio o qualcun altro accenna a qualcosa di interessante allora le frasi son di lusinghe quasi amorose ecc.
Se invece si disegnano scenari che non son consoni a ciò che di aspetta quella stessa persona viene attaccata, ma fatevi un esame di coscienza ogni tanto

Veramente ad essere attaccato è stato il sottoscritto dicendomi che sparo delle cavolate..!!!
Sono cavolate in paragone alla conoscenza maggiore che uno ha per aver intrapreso studi che io non ho intrapreso....però non è corretto sottolineare questo..!!!
Non tutti sono bravi a capire come funziona un elettrodomestico..... soprattutto se il libretto di istruzione non l'ho letto.....ma non è colpa mia .!!!
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Penso che la cosa che piu non accettiamo sia vedere quel mare gelido a 2 passi sempre fermo, ma un motivo ci sarà non credete

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Vedolaneve ed effetto stau grazie x la comprensione...avanti a monitorare :wink:
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

effetto stau ha scritto: dom gen 07, 2024 11:42 am
gandalf il bianco ha scritto: dom gen 07, 2024 11:34 am A me da fastidio un altra cosa, se Picchio o qualcun altro accenna a qualcosa di interessante allora le frasi son di lusinghe quasi amorose ecc.

Veramente ad essere attaccato è stato il sottoscritto dicendomi che sparo delle cavolate..!!!
Sono cavolate in paragone alla conoscenza maggiore che uno ha per aver intrapreso studi che io non ho intrapreso....però non è corretto sottolineare questo..!!!
Non tutti sono bravi a capire come funziona un elettrodomestico..... soprattutto se il libretto di istruzione non l'ho letto.....ma non è colpa mia .!!!
No effetto io parlavo in generale, ogni volta che le tendenze non sono quelle sperate allora si cerca di attaccare colui che esprime un opinione differente
vince1986

Messaggio da vince1986 »

effetto stau ha scritto: dom gen 07, 2024 11:42 am

e c'è qualcuno che ti ha impedito di leggerlo?
RIpeto, Picchio è spesso molto tecnico e difficile da comprendere al volo, ma in diversi post ha spiegato le cose in maniera più semplice.
Poi puoi anche documentarti da solo...ma non esiste inveire contro una cosa e giustificarsi "ma io non l'ho neanche studiata".
vince1986

Messaggio da vince1986 »

gandalf il bianco ha scritto: dom gen 07, 2024 11:43 am Penso che la cosa che piu non accettiamo sia vedere quel mare gelido a 2 passi sempre fermo, ma un motivo ci sarà non credete

Immagine
è l'amara verità.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Esatto Gandalf....più x il centro-sud almeno il nord può ancora sperare
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Stau non ho nessun problema a chiederti scusa se ti sei sentito offeso.
Quello che volevo sottolinearti è che ogni volta che la realtà non corrisponde
a quella virtuale proposta dai GM , l'unica via accertata e' sempre la stessa :
I GM fanno caxare, non servono a nulla , ecc ecc. non ci si casco più...
Passano gli anni ma il film è sempre lo stesso .
Però mai una volta che dinanzi a ripetute evenienze ci si esprimesse in altro modo: ho capito
che i GM sono molto carenti a certe distanze e cambierò il mio approccio affinché migliori.
Rinnovo comunque le mie scuse .
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

vince1986 ha scritto: dom gen 07, 2024 11:46 am
gandalf il bianco ha scritto: dom gen 07, 2024 11:43 am Penso che la cosa che piu non accettiamo sia vedere quel mare gelido a 2 passi sempre fermo, ma un motivo ci sarà non credete

Immagine
è l'amara verità.
Quando si parla di masse viola parliamo sempre di confguraizoni rare per il mediterraneo ma questo anxhe 50 anni fa
Non facciamo passare la -20 come normale per le nostre lande .
Bloccato