Ciao matteo, secondo te per martedì può scapparci qualcosa ? Perlomeno una coreografica ?matteo** ha scritto:Ciao a tt. .un pensiero per martedì?
Snowcasting nord italia - (1 - 9) dicembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao Air,airsnow ha scritto:Ciao matteo, secondo te per martedì può scapparci qualcosa ? Perlomeno una coreografica ?matteo** ha scritto:Ciao a tt. .un pensiero per martedì?
ho dato un occhiata a Arome e Icon, le termiche sono molto ma molto al limite , ma purtroppo "strizzando l'occhio" vero l'alto piuttosto che il basso, ventilazione da E/SE penalizza ... sembra piu probabile coreografiche verso la parte piu ovest /sudovest del piemonte la parte est del piemonte e ovest lombardia secondo me la vedo molto molto difficile al momento , prova a dare un occhiata anche te per vedere che ne pensi.. il sito è quello del radar che usi...
Centra poco ma tanto per dire cosa erano le nevicate a Torino ad inizio 1900, e chiunque scia sa bene che non bastano 20 cm per farlo. http://mole24.it/2012/01/30/quando-al-m ... si-sciava/
-
alx87
- Forumista senior
Nuovi accumuli nevosi nella giornata di ieri, nei momenti più favorevoli già sopra i 500 m sul varesotto, 800 m sul comasco e bergamasca, mentre sulla Valtellina nella prima parte del giorno, la neve è caduta fino al fondovalle dal tratto centrale verso est, mentre in serata il limite si è alzato fino a 1200/1600 m a seconda delle zone, mentre sulle Prealpi si è arrivati anche a 1700/1800 m, tra gli accumuli più importanti segnalo:
Passo di Zambla BG, 1300 m, 76 cm
Zambla Alta BG 1220, 75 cm
Serina BG, 920 m, 30 cm
Quasi un metro al Passo del Tonale, con 97 cm, a quasi 1900 m, qui la precipitazione è stata interamente nevosa.
Passo di Zambla BG, 1300 m, 76 cm
Zambla Alta BG 1220, 75 cm
Serina BG, 920 m, 30 cm
Quasi un metro al Passo del Tonale, con 97 cm, a quasi 1900 m, qui la precipitazione è stata interamente nevosa.
Buongiorno da quello che vedo mi pare 2 briciole stanotte su centro alto Piemonte e poi risalita martedì mattina presto.sopratutto arpage stamattina sembra voglia dare qualcosa al basso Piemonte termiche al limite...qua siamo sul filo nella mia zona però mette neve per qualche ora....bisogna aspettare secondo me martedì e tutto in ballo
-
Simo98
- Forumista senior
Esatto...speranze per vedere qualcosa alle basse quote ridotte al lumicino,al momento qualche possibilità in più per le zone collinari del piemonte a ridosso dell'appennino...vedremo speriamo in sorprese...COLD_73 ha scritto:Ciao Air,airsnow ha scritto:Ciao matteo, secondo te per martedì può scapparci qualcosa ? Perlomeno una coreografica ?matteo** ha scritto:Ciao a tt. .un pensiero per martedì?
ho dato un occhiata a Arome e Icon, le termiche sono molto ma molto al limite , ma purtroppo "strizzando l'occhio" vero l'alto piuttosto che il basso, ventilazione da E/SE penalizza ... sembra piu probabile coreografiche verso la parte piu ovest /sudovest del piemonte la parte est del piemonte e ovest lombardia secondo me la vedo molto molto difficile al momento , prova a dare un occhiata anche te per vedere che ne pensi.. il sito è quello del radar che usi...
Ciao a tutti, qui arome vede per domani una fase di pioggia mista a neve intensa vicino alla città nelle campagne ad ovest vicino al Sesia. Infatti anche il sito che inizia per 3 mette nei paesi qui vicino una fase di pioggia mista a neve. Per martedì invece sembrerebbe più complicata la situazione sopratutto per la mia zona.Simo98 ha scritto:Esatto...speranze per vedere qualcosa alle basse quote ridotte al lumicino,al momento qualche possibilità in più per le zone collinari del piemonte a ridosso dell'appennino...vedremo speriamo in sorprese...COLD_73 ha scritto:Ciao Air,airsnow ha scritto: Ciao matteo, secondo te per martedì può scapparci qualcosa ? Perlomeno una coreografica ?
-
alx87
- Forumista senior
Quota neve in calo sull'arco alpino orientale dopo la breve ma intensa risalita della serata di ieri, mi sembra che sul Cadore la quota neve sia ora sugli 800/900 m, ma alcune vallate erano rimaste abbastanza schermate dallo scirocco, quota neve che si innalza molto scendendo verso sud, fino ai 1700 m delle Prealpi bellunesi.
Anche in Friuli la neve è tornata sino al fondovalle della Val Canale, a 800/900 m sull'alta Carnia, mentre sui settori prealpini si trova sui 1400/1600 m.
A me risulta questo, chiedo conferma ovviamente.
Anche in Friuli la neve è tornata sino al fondovalle della Val Canale, a 800/900 m sull'alta Carnia, mentre sui settori prealpini si trova sui 1400/1600 m.
A me risulta questo, chiedo conferma ovviamente.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
manu73
- *Forumista TOP*
Difficile raccontare cosa sia successo nel fine settimana...Neve, acqua, scirocco furioso con temporanea pioggia a 2000m e secchiate d acqua, calo della neve a 600m, risalita, nuovo calo...intense precipitazioni.
Pausa asciutta nella notte in attesa di nuove precipitazioni.
Accumuli variabili da zona a zona...nelle zone più riparate dallo scirocco in alta valle si và dai 50cm a 1000m ai 150cm a quota 2000
Pausa asciutta nella notte in attesa di nuove precipitazioni.
Accumuli variabili da zona a zona...nelle zone più riparate dallo scirocco in alta valle si và dai 50cm a 1000m ai 150cm a quota 2000