Modelli LIVE - Novembre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto:
Nickaud ha scritto:Certezze: articata produttiva e utile con annesso ripristino fisiologico di hp dopo il 14. Traiettoria da definire in base alla posizione del minimo. Secondo me grossomodo sarà questa. In qualche run sarà est shift in altri west shift ma questaè verosimile.
Ipotesi: mettiamocene quante più ne vogliamo vi dico la mia.
Le carte del long sono particolari tuttavia io consiglio di avere un briciolo di positività per il semplice fatto che la radice hp è a W della Spagna, finché si manterrà questa situazione è possibile di tutto. Il tutto si gioca lì, perché gli altri parametri che ci possono far ben sperare sono buoni. VP non compatto con wave 1 particolarmente pimpante.
Teniamo d'occhio indubbiamente novembre differente dallo stile 14-15.
Bravo
Forse sarebbe il caso di gioire dell'anticata e delle carte che mostrano manovre invernali spinte sul nord est del continente perché se l'alta pressione si mantiene cosi ad ovest ce ne sarà per tutti
sempre si parla cmq di distanze siderali

per adesso una buona articata e primo assaggio invernale a metà novembre, va più che bene
ma come non eri tu quello che dice che basta una ripartenza del jet per spazzare via il freddo che si accumula a nord-est?
cmq guarda hai problemi seri
purtroppo non riesci a vivere il forum con serenità, ma ti ripeto che i problemi tuoi e di quell'altro non li posso risolvere io
rivolgetevi altrove e soprattutto e spero di essere chiaro una volta per tutte: tu e Robertino non leggetemi e lasciatemi in pace, please!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:Io ripeto quanto detto ieri sera...portiamoci a casa questa attuale fase e la fase movimentata artica del prossimo inizio settimana (qualsiasi sia...coinvolgimento diretto o meno, che per il sud delle Alpi vorrà dire comunque molto vento, per altri invece anche molti fenomeni e localmente tardo autunnali).......PERCHE' se entrano le correnti sparate da ovest legate al ciclope d'Islanda (scarsamente ondulate per l'alta pressione schiacciata e incollata ad ovest ) l'atmosfera tardo-autunnale in linea con il calendario nel mediterraneo centrale è già belle che terminata durante la prossima settimana e rinviata al fanta...(poi le minime a doppia cifra tornano a fioccare un pò ovunque per la gioia di molti a quanto pare...altro che le gelate...)
Felice di sbagliarmi :roll:
In effetti novembre è il mese delle gelate...
8)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:
gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto: Bravo
Forse sarebbe il caso di gioire dell'anticata e delle carte che mostrano manovre invernali spinte sul nord est del continente perché se l'alta pressione si mantiene cosi ad ovest ce ne sarà per tutti
sempre si parla cmq di distanze siderali

per adesso una buona articata e primo assaggio invernale a metà novembre, va più che bene
ma come non eri tu quello che dice che basta una ripartenza del jet per spazzare via il freddo che si accumula a nord-est?
cmq guarda hai problemi seri
purtroppo non riesci a vivere il forum con serenità, ma ti ripeto che i problemi tuoi e di quell'altro non li posso risolvere io
rivolgetevi altrove e soprattutto e spero di essere chiaro una volta per tutte: tu e Robertino non leggetemi e lasciatemi in pace, please!
Io ho ricordato una tua perla di saggezza e tu ti offendi? :lol:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

gemi65 ha scritto: In effetti novembre è il mese delle gelate...
8)
Beh qua si, non so nelle altre zone
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

gemi65 ha scritto: Io ho ricordato una tua perla di saggezza e tu ti offendi? :lol:
quel che dice iniestas e che tu fai finta di non capire è che se l'hp continua a fare puntate verso nord nella posizione in cui è prima o poi accontenta tutti
gemi65

Messaggio da gemi65 »

freddopungente ha scritto:
gemi65 ha scritto: Io ho ricordato una tua perla di saggezza e tu ti offendi? :lol:
quel che dice iniestas e che tu fai finta di non capire è che se l'hp continua a fare puntate verso nord nella posizione in cui è prima o poi accontenta tutti
Grazie non l'avevo capito e comunque non vedo puntate dell'hp verso nord a parte 24 ore di probabile articata di cui si parla da 15 giorni.
nel frattempo è arrivato l'Atlantico dopo mesi e ha portato piogge e neve per tutti. Ma deve esservi sfuggito.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

IMadeYouReadThis ha scritto:
8)
Cosa dici IMADE? Novembre è il mese delle minime a doppia cifra da nord a sud fino ai 1000m di quota...
Ma lascia perdere
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
8)
Cosa dici IMADE? Novembre è il mese delle minime a doppia cifra da nord a sud fino ai 1000m di quota...
Ma lascia perdere
Ma voi rappresentate il 5% del territorio italiano o sbaglio?
IMadeYouReadThis
Forumista senior

gemi65 ha scritto: Ma voi rappresentate il 5% del territorio italiano o sbaglio?
Forse meno :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*

gemi65 ha scritto:
freddopungente ha scritto:
Grazie non l'avevo capito e comunque non vedo puntate dell'hp verso nord a parte 24 ore di probabile articata di cui si parla da 15 giorni.
nel frattempo è arrivato l'Atlantico dopo mesi e ha portato piogge e neve per tutti. Ma deve esservi sfuggito.
a me non sfugge nulla visto che ho un td apposito dove monitoro al contrario tuo che lo fai qui per mettere zizzania...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

manu73 ha scritto:
8)
Ma lascia perdere

lascialo perdere I made
troverebbe motivi di polemica cmq
purtroppo alcuni soggetti caricano il forum di urgenze personali che dovrebbero trovare corrispondenza in altre sedi

carte belle, godiamoci la prima dama al centro a quote interessanti, il resto sono chiacchere :D
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto: Ma voi rappresentate il 5% del territorio italiano o sbaglio?
Forse meno :lol:
Quindi le gelate a novembre non sono fatto consueto per la nazione italiana.
Siamo d'accordo si?
O la nazione italiana è rappresentata da una zona ristretta del territorio ai piedi delle Alpi dove è normale che a novembre possano aversi gelate magari anche da inversione?
freddopungente
*Forumista TOP*

oggi doppia puntata nel live
gemi is back e a seguire gemi vs all

attacchi a destra e sinistra,stamattina sei pimpante compagno :lol:

controllo a 120 h

Immagine

media

Immagine
IMadeYouReadThis
Forumista senior

gemi65 ha scritto: Quindi le gelate a novembre non sono fatto consueto per la nazione italiana.
Siamo d'accordo si?
O la nazione italiana è rappresentata da una zona ristretta del territorio ai piedi delle Alpi dove è normale che a novembre possano aversi gelate magari anche da inversione?
Io infatti ho specificato "per la mia zona" :lol: Comunque le gelate sono distribuite a novembre su un po' tutto il nord Italia, chi più chi meno ovviamente. Certo poi che se già si scende di latitudine non è più la norma

E dai basta attaccarsi per nulla. Veramente era meglio hp continuo come diceva freddo un po' di giorni fa :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Siete uno spasso aò!
davvero un relax leggervi.
Bloccato