stessa valenza di tutte le altre a 300 ore (pieno il post) per di piu' commentatesa ha scritto:uncinuss ha scritto:penza alle tue di cazz.... io vedo questegemi65 ha scritto: Analisi tecniche no cazz..e[/img]
...quella carta ha valenza zero....anche se mostrasse la siberia sopra roma..
Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
......e intanto Corigliano afferma che marzo sarà più caldo della norma!!! Di bene in meglio...! GAME OVER !!!!!!!!!! Dai che tra nove mesi sarà dicembre!uncinuss ha scritto:stessa valenza di tutte le altre a 300 ore (pieno il post) per di piu' commentatesa ha scritto:uncinuss ha scritto: penza alle tue di cazz.... io vedo queste[/img]
...quella carta ha valenza zero....anche se mostrasse la siberia sopra roma..
-
Marchetto65
Ammesso e non concesso che mr. Corigliano sia questa cima di analizzatore e previsore,non si fa sto gran sforzo se come lui si prospetta una costante anomalia termica positiva per quel che riguarda l'Europa.Lo sforzo,semmai,lo fa chi ricerca nei movimenti barici un possibile cambio di pattern che possa riconoscere in extremis una parvenza di senso a questo pseudo-inverno europeo.Tra molti capaci analizzatori e qualche costante e monotono provocatore che si ingrassa nei continui togli e metti dei vari modelli,mi prendo mille volte i primi che spesso sbagliano ma si mettono in gioco ogni giorno con serietà e preparazione.Grazie a voi e continuate cosi,che tanto nessuno conosce le chiavi della meteo che anche per questo rimane ancora una scienza misteriosa ed affascinante.
-
neve_a_roma
Inverno finito e mai cominciato,non serve nessuna analisi,basta guardare gli spaghi.Sopramedia termico anche nel lungo termine,con gli spaghi tra loro vicini nonostante la distanza temporale.Poi sarà marzo e comincia la primavera metereologica e per l'inverno se ne riparlerà il prossimo anno.Un atlantico così forte comunque potrebbe tornare utile in estate 
-
Stefano1986
- Forumista senior
Purtroppo è la triste realtàneve_a_roma ha scritto:Inverno finito e mai cominciato,non serve nessuna analisi,basta guardare gli spaghi.Sopramedia termico anche nel lungo termine,con gli spaghi tra loro vicini nonostante la distanza temporale.Poi sarà marzo e comincia la primavera metereologica e per l'inverno se ne riparlerà il prossimo anno.Un atlantico così forte comunque potrebbe tornare utile in estate

Quando rivedremo spaghi come questi

Allora ne riparliamo.
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
E pensare che bastava credere a GFS da dicembre ad ora.
e alla possibilita di 1 inverno normale non avremo mai pensato.
Che smacco anche x tutti quelli che vedevano la grande svolta dopo meta febbraio
Spece x i "so tutto io "del forum, improvvisamente spariti
I siti, pazienza quelli ci vivono sulle illusioni

e alla possibilita di 1 inverno normale non avremo mai pensato.
Che smacco anche x tutti quelli che vedevano la grande svolta dopo meta febbraio
Spece x i "so tutto io "del forum, improvvisamente spariti
I siti, pazienza quelli ci vivono sulle illusioni
- Vittorino2478
Mi sono spiegato male: non voglio le freddate tardive brevi e spompate. O freddo duraturo, o meglio la primavera...uncinuss ha scritto:non e' che la sinfonia delle foche o dei trichechi siano miglioriVittorino2478 ha scritto: Ci saranno di sicuro un paio di freddatine, ci sarà forse qualche sfiocchettata, ma purtroppo saranno di quelle che già la mattina dopo i passerotti cantano come dei soprani! Quelle, se permettete, non le vogliamo!
o a meno che.... nel titolo del post sia sotto inteso (solo per foche e trichechi)
- Vittorino2478
- Vittorino2478
Prima di Natale ero super ottimista. Ero uno dei pochi che non avevano mai creduto ad un omega blocking che sarebbe durato più di 2 settimane, ed ero sicuro che la prima grande perturbazione atlantica avrebbe fatto da apripista ad ondulazioni via via più marcate con crescenti apporti artico-marittimi, una brutta copia della stagione passata, insomma.
Quando a Capodanno si è chiaramente capito che così non sarebbe stato, ho direttamente spostato il mio target su fine gennaio, dove mi attendevo un'irruzione apripista e poi le solite sequenze reiterate dal rodano con cadenza circa settimanale. Ero praticamente sicuro di questo, già un mese prima.
L'apripista è arrivata puntuale ma, quando i modelli hanno intravisto la scaldata tropicale immediatamente successiva, ho fatto passo e chiudo, ed abbandonato ogni minima illusione: la scaldata di inizio Febbraio è stata la pietra tombale definitiva sul non inverno 2014.
A quel punto ogni chiacchiera, per me, è stata superflua.
Quando a Capodanno si è chiaramente capito che così non sarebbe stato, ho direttamente spostato il mio target su fine gennaio, dove mi attendevo un'irruzione apripista e poi le solite sequenze reiterate dal rodano con cadenza circa settimanale. Ero praticamente sicuro di questo, già un mese prima.
L'apripista è arrivata puntuale ma, quando i modelli hanno intravisto la scaldata tropicale immediatamente successiva, ho fatto passo e chiudo, ed abbandonato ogni minima illusione: la scaldata di inizio Febbraio è stata la pietra tombale definitiva sul non inverno 2014.
A quel punto ogni chiacchiera, per me, è stata superflua.
-
cirovesuvio
-
stau siberiano
-
effetto stau
- Forumista senior
- Vittorino2478
La moderazione è diventata tollerante su questo punto, poichè valuta in base al buon senso e alla situazione contingente. I modelli non offrono alcuno spunto di analisi (tranne forse le possibili cause delle cantonate galattiche di Reading) e i lamenti oramai sono più che giustificati.stau siberiano ha scritto:chiedo scusa
ma questo e' un live modelli ?
oppure e' il TD delle lagne piagnistei?
boo!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
la moderazione non nota questo?![]()
![]()
Se non ci fossero lamenti questo td sarebbe congelato da giorni.
[/img]