Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
enigma

Messaggio da enigma »

nevo86 ha scritto:Raga' ho appena acquistato una stazione meteo.. e volevo chiedere a chi la possedeva.. dove devo posizionare il sensore remoto.. per una maggiore efficacia?.. se lo metto sotto al mio balcone.. ed è al riparo dalla pioggia e dall'umidità.. secondo voi può essere efficace?.. non penso che debba essere messo all'intemperia ha delle pile al suo interno.. se si bagnano lo devo buttare giusto?.. grazie a chi mi risponde.. cmq ora Rilevo 3.4 in calo e 72% di umidità.. cielo parzialmente nuvoloso.. :)
Ciao io ho una Oregon scientific con sensore remoto resistente alle intemperie , la stazioncina che ho e' molto vecchia e ti assicuro che il sensore ha preso acqua a catinelle e non si e' mai rovinato ( anche il mio sensore remoto ha le pile all'interno ma ha una guarnizione stagna che non permette all'umidita' di penetrare ) dipende da come e' fatto il tuo sensore , magari controlla nelle specifiche della stazione se dice qualcosa al riguardo !

Saluti , EniGmA !
nevo86

Messaggio da nevo86 »

Ho capito, beh il mio è chiuso con delle viti piccole dietro.. che coprono le pile al suo interno.. il libretto delle istruzioni mi dice che deve avere una buona visibilità verso il cielo.. collocarlo lontano dalla luce diretta del sole.. e dall'umidità.. e addirittura bisogna metterlo nei mesi invernali.. vicino all'unità principale.. xkè le temperature rigide.. potrebbero influire.. sulla trasmissione.. :shock: tu in che zona lo tieni posizionato?...
enigma

Messaggio da enigma »

nevo86 ha scritto:Ho capito, beh il mio è chiuso con delle viti piccole dietro.. che coprono le pile al suo interno.. il libretto delle istruzioni mi dice che deve avere una buona visibilità verso il cielo.. collocarlo lontano dalla luce diretta del sole.. e dall'umidità.. e addirittura bisogna metterlo nei mesi invernali.. vicino all'unità principale.. xkè le temperature rigide.. potrebbero influire.. sulla trasmissione.. :shock: tu in che zona lo tieni posizionato?...
Io ce l'ho fuori la finestra , non puoi creare un piccolo tetto per ripararlo dalla pioggia ? Non posizionarlo troppo lontano dalla base altrimenti non riceve il segnale !

EniGmA
Rumbumbu

Messaggio da Rumbumbu »

nevo86 ha scritto:Grazie! gia mi sento meglio.. ascolta e tu dove lo tieni istallato?.. vicino a un muro?.. oppure su di una pianta.. non so.. :)
nevo, io l'ho installata sul balcone, agganciando una staffa all'inferriata a circa 1 metro di distanza e, nell'incavo della staffa, ho inserito il blocco della stazione, autoalimentata da un piccolo pannello solare. Vedi la foto che allego:
Immagine[/img][/url]
nevo86

Messaggio da nevo86 »

rUmbumbu a me non è questa! è quella digitale che ho in casa.. con il sensore esterno.. questa è molto piu perspicace.. e piu avanzata secondo me...
iceneve

Messaggio da iceneve »

Temperatura che non vuole proprio scendere, 5.4°C
Anche io sono molto interessato a una stazione meteo, ma quanto costa?? :roll:
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

iceneve ha scritto:Temperatura che non vuole proprio scendere, 5.4°C
Anche io sono molto interessato a una stazione meteo, ma quanto costa?? :roll:
Vero...quanto costa? Quì siamo a -1
nevo86

Messaggio da nevo86 »

poco fa ero a 1.7° adesso è risalita a 1.9° penso sia un leggero aumento della copertura nuvolosa...
torellesi

Messaggio da torellesi »

temp. 1 °c ice ma siamo sicuri che domani nn sia acqua ma neve alla mia altezza
e siamo sicuri delle precipitazioni
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Buona sera a tutti!! Pompei come al solito appena rasserena il cielo e si calma il vento registra minime di tutto rispetto siccome sta in piena pianura e a 3 km dal mare... +1.5°C
iceneve

Messaggio da iceneve »

torellesi ha scritto:temp. 1 °c ice ma siamo sicuri che domani nn sia acqua ma neve alla mia altezza
Ma infatti da voi domani è neve
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

iceneve ha scritto:
torellesi ha scritto:temp. 1 °c ice ma siamo sicuri che domani nn sia acqua ma neve alla mia altezza
Ma infatti da voi domani è neve

Neve certa nell'avellinese e nel beneventano, capoluoghi compresi!
torellesi

Messaggio da torellesi »

ma com' è questo mortorio qui
le precipitazioni quando iniziano da noi??????
ofga

Messaggio da ofga »

qui da me 3.9 c° ma secondo voi domattina presto con le precipitazioni non potremmo vedere un po di acqua mista a neve?? Secondo me non è impossibile :)
ofga

Messaggio da ofga »

Rumbumbu ha scritto:
nevo86 ha scritto:Grazie! gia mi sento meglio.. ascolta e tu dove lo tieni istallato?.. vicino a un muro?.. oppure su di una pianta.. non so.. :)
nevo, io l'ho installata sul balcone, agganciando una staffa all'inferriata a circa 1 metro di distanza e, nell'incavo della staffa, ho inserito il blocco della stazione, autoalimentata da un piccolo pannello solare. Vedi la foto che allego:
Immagine[/img][/url]
Scusa quanto l'ha pagata questa? mi Sembra di averne vista una simile a 150 euro.. Poi volevo chiederti è difficile da montare?? Grazie! :)
Bloccato