Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

gemi65 ha scritto:
nibuck ha scritto:
gemi65 ha scritto: Io posto poi vengo da Luca per imparare.
Qua è pieno di grandi troppo grandi.
Appunto.....postare e non parlare....parli troppo e posti poco.....su su animo Gemi.....olio di gomito! :lol:
Oh Nelson Mandela e basta su!
qui c'è gente, e non mi riferisco a nibuck e neanche a robertino, che fa previsioni a caso, solo perchè la statistica dice che febbraio possa essere un mese freddo e quindi foriero di avvezioni fredde da est e artico continentali e cavoli vari....
senza uno straccio di carta o spiegazioni a suffragio ....
adesso si è passati all'inizio della seconda decade.....
come se dovesse accadere per forza qualcosa....
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Cercasi wawe2 disperatamente... 8)

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Artic Winter ha scritto:
gemi65 ha scritto:
nibuck ha scritto: Appunto.....postare e non parlare....parli troppo e posti poco.....su su animo Gemi.....olio di gomito! :lol:
qui c'è gente, e non mi riferisco a nibuck e neanche a robertino, che fa previsioni a caso, solo perchè la statistica dice che febbraio possa essere un mese freddo e quindi foriero di avvezioni fredde da est e artico continentali e cavoli vari....
neanche a me spero :lol:
Artic Winter
Forumista senior

Artic Winter ha scritto:
gemi65 ha scritto:
nibuck ha scritto: Appunto.....postare e non parlare....parli troppo e posti poco.....su su animo Gemi.....olio di gomito! :lol:
io voglio una dimostrazione , carte alla mano e analisi varie, che dopo il 10 febbraio possa succedere qualcosa di importante....
cos'è che lo fa pensare?
la palla di vetro non esiste...
esiste il "mi butto, o la va o la spacca. se mi va bene ottimo. se va male, ciccia...
Artic Winter
Forumista senior

gemi65 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
gemi65 ha scritto: Oh Nelson Mandela e basta su!
neanche a me spero :lol:
tu sei un grande, e lo dico seriamente.... :wink:
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Buonasera a tutti, lo scrissi tempo fa e non è cambiato niente anzi. Non c'è più modo di confrontarsi in maniera costruttiva, è tutto un litigio o offese reciproche . Si fa a gara per fa vedere chi è più bravo o chi ha più intutito e invece di dare spiegazioni così che anche altri possano imparare, al massimo si scrive ....vedrete o l'avevo detto. Non è mai tardi per cercare di ravvedersi e far sì che il live torni ad essere o cominci ad essere di facile lettura per tutti e iniziare a comprendere che si possono avere idee diverse senza per questo offendersi o litigare, ma sapersi confrontare con rispetto. Saluti
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Ragazzi, siamo seri: febbraio inizia fra 8 giorni (quindi siamo già nel lungo termine) e già si inizia a darlo per spacciato (non da tutti ovviamente). Come è vero che non si può dire che ci saranno per forza ondate gelide da est perché così vuole la statistica, è altrettanto vero che non si possono escludere altre ondate gelide solo perché a gennaio ne abbiamo avuta una tosta e una più moderata.
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Scherzi a parte, un atlantico con addolcimento graduale, ma molto graduale, come viene mostrato dai modelli, sarebbe una manna, per sgomberare la neve dai fondovalle e permettere il proseguimento della messa in sicurezza delle zone terremotate, la ripresa delle attività produttive minacciate dal carico di neve sugli edifici, la stabilizzazione del manto nevoso alle alte quote, e, non ultimo...

...la comparsa (a buon'ora) della neve naturale sulle Alpi.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Confermato il periodo di calma piatta, almeno fino a fine mese

Immagine
Nick96

Messaggio da Nick96 »

Reading a 48 h migliora
nibuck

Messaggio da nibuck »

Per quanto mi riguarda io purtroppo ho poco tempo durante il giorno di scrivere e proprio non ho materialmente modo di perdere ore in analisi modellistiche e papiri di dissertazioni meteo. .......ogni tanto, in base a quello che magari sono riuscito a guardare in mezz'ora, butto giù qualche riga veloce per esprimere il mio pensiero. .....basato per lo più su osservazioni stratosferiche dato che io sono uno di quelli che sostiene fermamente che nel 90% dei casi quello che succede al livello delle nostre teste è niente altro che derivante o da condizionamento o da risposta a quello che succede lassù. Anche se in modo forzatamente breve e succinto cerco di dire sempre come la penso io descrivendo le dinamiche che si attiveranno e francamente, oltre che ci spendo quel poco tempo libero che ho, sentirmi dire che ho troppe certezze è ridicolo. ......io non ho certezze. .....se fossero certezze sarei un mago.....espongo solo la mia idea senza offendere nessuno ne cercare di mettere in ridicolo chi la pensa in modo diverso e nonostante ciò appena uno fa quello che faccio io si attira addosso un vasto spettro di commenti. .....dal sarcastico al beffardo e spesso da gente che veramente non se lo può permettere e che preferisce stuzzicare chi ci prova a trattare con un minimo di serietà la meteo anziché iniziare a provare a fare altrettanto.
Prendete ad esempio iniestas. ....è umorale. ...forse anche troppo ma accompagna sempre quello che dice con una analisi anche breve. .....questo è fare meteo. ....possiamo non essere d'accordo molte volte ma è una persona con cui è un piacere discutere comunque. ......e non come chi attacca ad esempio blizzard perché definì la colata della befana come circolazione secondaria non sapendo nemmeno cosa sia in realtà una circolazione secondaria e senza rendersi conto che da terminologia meteo blizzard aveva torto ma non del tutto inquanto lo era sicuramente per innesco della dinamica barica che ha portato quella massa d'aria verso di noi.
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Vittorino2478 ha scritto:Cercasi wawe2 disperatamente... 8)

Immagine
Ma anche no, grazie 8)
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Freddo84 ha scritto:

Immagine
Ma anche no, grazie 8)
Perchè no? :?:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Freddo84 ha scritto:

Immagine
Ma anche no, grazie 8)
Perchè no? :?:

Già limate le prp, è ancora lunga!!!!
Rio

Messaggio da Rio »

carina....

Immagine
Bloccato