Peccato per le velature notturne.
Inverno!
Situazione invece diversa in montagna nelle valli dove è entrato il favonio.
+2 a Bardonecchia, +1,8 a Ceresole
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ciao, che differenza che c’è tra Rho città e terrazzano che è lì quasi attaccato, Rho ha fatto -1.1. Ma abiti in campagna ? Io qui ho registrato dalla mia stazione -1.7alx87 ha scritto:Buongiorno!
Minima -2.8°, nottata in larga parte caratterizzata da velature, è rasserenato solo a ridosso dell'alba, mattinata soleggiata ma con leggera foschia, attualmente siamo sui +4°.
Minime in rialzo a tutte le quote: su gran parte della pianura intorno a 0° eccetto la parte nord-occidentale, dove vi sono stati valori di -2/-4° e punte di -5° in zona Malpensa, la più bassa a Busto Arsizio con -5.5°, la più mite Milano Cadorna con +2.0°, minime 0/+1° in genere sui laghi.
In quota valori intorno a -15° a 3000 m, -6/-8° a 2000 m, Livigno Paese "solo" -16.3° oggi.
Mi trovo alla periferia della frazione, ma è comunque un contesto semiurbano, il mio è un termometro amatoriale, però non credo che sottostimi, se non in maniera marginale, infatti la mia temperatura è in genere in linea o poco più alta di quella di Bollate, che è in un contesto simile; la centralina di Rho a cui fai riferimento è più vicina al centro città.airsnow ha scritto:Ciao, che differenza che c’è tra Rho città e terrazzano che è lì quasi attaccato, Rho ha fatto -1.1. Ma abiti in campagna ? Io qui ho registrato dalla mia stazione -1.7alx87 ha scritto:Buongiorno!
Minima -2.8°, nottata in larga parte caratterizzata da velature, è rasserenato solo a ridosso dell'alba, mattinata soleggiata ma con leggera foschia, attualmente siamo sui +4°.
Minime in rialzo a tutte le quote: su gran parte della pianura intorno a 0° eccetto la parte nord-occidentale, dove vi sono stati valori di -2/-4° e punte di -5° in zona Malpensa, la più bassa a Busto Arsizio con -5.5°, la più mite Milano Cadorna con +2.0°, minime 0/+1° in genere sui laghi.
In quota valori intorno a -15° a 3000 m, -6/-8° a 2000 m, Livigno Paese "solo" -16.3° oggi.