Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- maximiliano
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Esatto, e non solo quelle previste per domani, ma anche quelle previste per venerdì/sabato/domenica prossimi.ContessaStrega ha scritto:GFS run 12 Aumenta le Precipitazioni....
Se si avvera questo run è un altro metro di neve sulle colline marchigiane, ancora di più sui monti.

Notare i quasi tre giorni di precipitazione consecutive tra il 10 e il 13. Per certe zone sarebbe davvero una catastrofe.
Ciao
- ContessaStrega
- Forumista senior
qui continua il vento a raffiche irregolari a tratti forti perché viene da NW e io sto dall'altra parte del promontorio, temperatura ormai stabile poco sotto lo zero, all'aeroporto di Falconara ho notato che il vento ha girato da Nord e sta registrando ora la massima di -1° dopo che per tutto il giorno era rimasto tra i -3° e i -5° con minima in pieno giorno!
Effetto ghiacciaia del territorio davvero formidabile
Pazzesco dentro casa ho una sala senza riscaldamento che è scesa a 10,6° MAI visto un valore così basso dentro casa, in altre stanze esterne nonostante il riscaldamento non supero i 15-16° e 20° scarsi solo nel mio studio e in bagno che sono più riparati, ondata di freddo pure qui dentro insomma
Pazzesco dentro casa ho una sala senza riscaldamento che è scesa a 10,6° MAI visto un valore così basso dentro casa, in altre stanze esterne nonostante il riscaldamento non supero i 15-16° e 20° scarsi solo nel mio studio e in bagno che sono più riparati, ondata di freddo pure qui dentro insomma
che descrizione dettagliata e attenta di tutti i centigradi di grado complimentimex71 ha scritto:qui continua il vento a raffiche irregolari a tratti forti perché viene da NW e io sto dall'altra parte del promontorio, temperatura ormai stabile poco sotto lo zero, all'aeroporto di Falconara ho notato che il vento ha girato da Nord e sta registrando ora la massima di -1° dopo che per tutto il giorno era rimasto tra i -3° e i -5° con minima in pieno giorno!
ottimo intervento!!!
- snowingtime76
In casa sono quattro i giorni di riscaldamento a manetta e non riesco a superare i 18-19 gradi nelle camere e i 16 in sala! Tra poco accendo il camino in barba ai decreti regionali che lo vietano!
Intanto oggi giornata assolutamente gelida! Max -0,9 e min -4,5 in piena mattinata. Vento e scaccianeve fortissimi hanno generato accumuli irregolari di tutto rispetto rendendo anche difficoltosa la circolazione all'altezza del cimitero di pietralacroce.
Intanto oggi giornata assolutamente gelida! Max -0,9 e min -4,5 in piena mattinata. Vento e scaccianeve fortissimi hanno generato accumuli irregolari di tutto rispetto rendendo anche difficoltosa la circolazione all'altezza del cimitero di pietralacroce.
- massimetto
Jack dagli ultimi aggiornamenti...per il week enk colpiti noi o il nord?jackfrost ha scritto:Esatto, e non solo quelle previste per domani, ma anche quelle previste per venerdì/sabato/domenica prossimi.ContessaStrega ha scritto:GFS run 12 Aumenta le Precipitazioni....
Se si avvera questo run è un altro metro di neve sulle colline marchigiane, ancora di più sui monti.
Notare i quasi tre giorni di precipitazione consecutive tra il 10 e il 13. Per certe zone sarebbe davvero una catastrofe.
Ciao
Ragazzi, situazione.
Recanati: oramai non vedo ne più Filottrano, Osimo e Castelfidardo....
Vento a 36 Km/h di media.....nevica.
Nevica tanto......e vedo ancora tutto aperto.....si stachiudendo ora il tempo sopra la mia testa.
Non posso immaginare quanta ne vuole buttare giu!!!
Temperatura stabile a -2,4°.
Recanati: oramai non vedo ne più Filottrano, Osimo e Castelfidardo....
Vento a 36 Km/h di media.....nevica.
Nevica tanto......e vedo ancora tutto aperto.....si stachiudendo ora il tempo sopra la mia testa.
Non posso immaginare quanta ne vuole buttare giu!!!
Temperatura stabile a -2,4°.
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Nord est e centrali tutte. Possibili episodi di Blizzard su Veneto, Romagna e Marche; fine episodio con temperature in aumento e rischio pioggia sotto i 200 mt. (sabato notte/domenica mattina) su Marche meridionali.AN72M ha scritto:Jack dagli ultimi aggiornamenti...per il week enk colpiti noi o il nord?jackfrost ha scritto:Esatto, e non solo quelle previste per domani, ma anche quelle previste per venerdì/sabato/domenica prossimi.ContessaStrega ha scritto:GFS run 12 Aumenta le Precipitazioni....
...
Ciao
Quest'ultima fase però è tutta da verificare. Anche tutto il resto ovviamente necessita di conferme...
visione molto simile alla mia..jackfrost ha scritto:Nord est e centrali tutte. Possibili episodi di Blizzard su Veneto, Romagna e Marche; fine episodio con temperature in aumento e rischio pioggia sotto i 200 mt. (sabato notte/domenica mattina) su Marche meridionali.AN72M ha scritto:Jack dagli ultimi aggiornamenti...per il week enk colpiti noi o il nord?jackfrost ha scritto: Esatto, e non solo quelle previste per domani, ma anche quelle previste per venerdì/sabato/domenica prossimi.
...
Ciao
Quest'ultima fase però è tutta da verificare. Anche tutto il resto ovviamente necessita di conferme...