al bar del meteo...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ag

Messaggio da ag »

https://youtu.be/gQBGVA5pyLo?list=RDgQBGVA5pyLo

domani non potrò salire sul s bernardo, come di solito il 25 aprile, per salutare e ricordare chi perse la vita in nome della libertà, chi perse la vita per una guerra inutile e sanguinosa (come d' altra parte lo sono tutte le guerre)
il pensiero comunque va a tutti quelli che si sono adoperati e si adoperano per la libertà, per l' uguaglianza e la pace, mettendo questi valori al centro della propria esistenza
forse, nell' era dell'egoismo che stiamo vivendo, non è più solito vivere con e per un ideale, ma speriamo che, alla luce di quanto sta succedendo, rinasca una nuova consapevolezza
buon 25 aprile, perchè non debba riaccadere...
ag

Messaggio da ag »

deve essere festa grande oggi
perchè la libertà è il bene più grande che abbiamo, lo abbiamo capito (nel piccolo) prorio in questo periodo
dobbiamo tenercela stretta e difenderla con tutte le nostre forze
"loro" ce l' hanno regalata pagandola davvero cara
tocca essere molto vigili, attenti, avere comportamenti consapevoli: demandare tutto senza partecipare, senza avere una corretta informazione, ci mette molto più a rischio di perdere questo bene prezioso
una volta persa la libertà, quasi sempre, per riacquistarla, ci vogliono lotte sanguinose o comunque una forza che non sempre si riesce ad avere
facciamo festa grande, proprio oggi 25 aprile, e proprio per la liberazione...
un grazie infinito anche a te, luigi galliano, che avevi appena 21 anni

Immagine
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ag ha scritto:deve essere festa grande oggi
perchè la libertà è il bene più grande che abbiamo, lo abbiamo capito (nel piccolo) prorio in questo periodo
dobbiamo tenercela stretta e difenderla con tutte le nostre forze
"loro" ce l' hanno regalata pagandola davvero cara
tocca essere molto vigili, attenti, avere comportamenti consapevoli: demandare tutto senza partecipare, senza avere una corretta informazione, ci mette molto più a rischio di perdere questo bene prezioso
una volta persa la libertà, quasi sempre, per riacquistarla, ci vogliono lotte sanguinose o comunque una forza che non sempre si riesce ad avere
facciamo festa grande, proprio oggi 25 aprile, e proprio per la liberazione...
un grazie infinito anche a te, luigi galliano, che avevi appena 21 anni

Immagine
Ciao condivido tutto quello che hai scritto !! Sei tu quella in foto ?
ag

Messaggio da ag »

ciao airsnow
non sono io quella in foto
ho pescato l' immagine dal web
tra l' altro, non ho ancora imparato a mettere le mie foto direttamente qui
che tu sappia, c'è un modo?
quando devo metterne una mia, la posto prima su un sito dove scrivo anche, e poi le passo qui...
ag

Messaggio da ag »

vorrei celebrare il lavoro come una attività che rende più facile la vita a noi umani, pur con un occhio di riguardo alla vita che scorre su tutta la terra
vorrei celebrare un lavoro "serio", ma che lascia ancora un po' la voglia di giocare
e un lavoro che lascia anche un po' di tempo per giocare
vorrei celebrare un lavoro che sia un po' per tutti, in modo che tutti possano essere un po' più liberi
vorrei celebrare un lavoro che lascia sognare i bambini
vorrei celebrare un lavoro che serve anche a portare in barca quelli che non hanno, per un motivo o per un altro, la possibilità di remare
vorrei celebrare un lavoro che, alla fine, rimane una bella soddisfazione
vorrei vorrei vorrei...
buon 1° maggio :P
ag

Messaggio da ag »

ieri, primo giorno do lock-open, sono andata a zonzo qui nei dintorni
niente di che ma, sarà che la primavera è a tutta, sarà che era da un bel po' che non mi allontanavo dalla tana, ma mi è sembrato tutto meraviglioso
ci voleva proprio :P
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ag ha scritto:ciao airsnow
non sono io quella in foto
ho pescato l' immagine dal web
tra l' altro, non ho ancora imparato a mettere le mie foto direttamente qui
che tu sappia, c'è un modo?
quando devo metterne una mia, la posto prima su un sito dove scrivo anche, e poi le passo qui...
Ciao ag
Io per postare sia immagini del web che le mie foto uso pst image, per prima cosa metti grandezza 17 pollici mi sembra, poi selezioni la foto, lui te la scarica e poi copi il link diretto per il forum che ti esce successivamente. Per postare le immagini del web cosa stai usando adesso ?
ag

Messaggio da ag »

copio l' immagine o l' indirizzo immagine e poi la riporto qui usando Img
provo subito a fare come hai detto tu
ho una bella foto che ho fatto giusto oggi :wink:
ag

Messaggio da ag »

Immagine
ag

Messaggio da ag »

evviva!!!!!!!!! :P
grazie moltissime airsnow :P
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ag ha scritto:evviva!!!!!!!!! :P
grazie moltissime airsnow :P
Prego non c’è di che !!! Bella foto, che fortuna in questo momento vivere in montagna!! :D
ag

Messaggio da ag »

sì siamo fortunati noi che stiamo a un passo dalla montagna, in special modo in questo periodo di disorientamento
lei non risolve tutti i nostri problemi, ma ci aiuta molto
anche solo se stiamo lì per un po', a vedere come fanno un falco, una formica, un larice, a vivere nella pienezza e nell' umiltà allo stesso tempo
ci lenisce i dolori e cura le ferite e, anche, ci dispensa gioie che mai avremmo immaginato
mentre siamo lì, è possibile rapportarsi con gli altri in modo semplice
possiamo raccontare, ascoltare, stare in silenzio
la società umana è andata avanti, molto avanti...
in montagna è più facile vedere le origini, il "movimento base" su cui si appoggia tutto e quindi ripartire con le mosse giuste
forse in qualsiasi ambiente si possono vivere queste stesse cose, ma, non so bene perchè, il fatto di essere nelle terre alte, per me, risulta un privilegio
ag

Messaggio da ag »

dal vorticoso modo di diffondersi dei contagi di questo bruttissimo virus ho comunque capito una cosa:
che i contagi portano lontano e fanno condividere;
questo nel bene e nel male;
quindi, se spargiamo buone cose, queste si allargano e vanno anche oltre la nostra immaginazione e, se non fermiamo il buon contagio, questo interesserà tutto il "gregge".
Molte volte sottovalutiamo il nostro potere di migliorare la società perchè non pensiamo a come può influire una nostra buona parola, un aiuto, un gesto di speranza o comunque un atto positivo.
Per esserne più convinti possiamo pensare a come abbiamo fatto fatica non a diffondere, ma addirittura ad evitare, la diffusione
qualcuno dice che dopo il virus siamo diventati più cattivi, più egoisti, più arrabbiati...
Spero di no, e comunque sono convinta che l' unica cura contro il malessere sociale, sia il contagio della voglia di diventare migliori.
ag

Messaggio da ag »

ieri sono andata al colle di sampeyre con la bici
è stato praticamente il primo giro un po' più lungo e quindi senza allenamento e, in bici, si sa, l' allenamento a macinare chilometri è importante
così mi sono trovata a dover stringere i denti soprattutto perchè ero in compagnia e, siccome non voglio mai essere l' ultima (e soprattutto non voglio farmi aspettare dagli altri) ho cercato anche di agire di strategia
ci sono degli accorgimenti che aiutano a sopportare e a mettere in campo le forze che uno ha
vi racconto i miei usati ieri, sperando di non tediarvi
primo: sono partita in anticipo, senza bighellonare, cosicchè mi sono portata avanti nei lavori
secondo: ho cercato di non fare pause inutili perchè queste fanno perdere un gran tempo, fanno drasticamente abbassare la media della velocità dello scorrimento dei lavori
terzo: quando stavo per cedere di testa, mandavo via i pensieri e cercavo in tutti i modi di non cedere ai pensieri rinunciatari che si affacciavano di prepotenza alla mente
quarto: quando sono stata in vista della meta e la vedevo lontana, lontana, lontana... mi sono vietata di guardarla e mi sono posta delle mete più ravvicinate, più facili da raggiungere
quinto: ho sperato nell' aiuto della buona sorte e infatti gli eventi mi hanno facilitata; uno dei partecipanti ha forato e così a Elva abbiamo fatto tutti una splendida pausa di mezz' ora con fontana di acqua fresca e cristallina, che mi ha rinfrancata e corroborata
sesto: ho pensato che a rinunciare uno è sempre in tempo
Sono stata ripagata dalla bellezza che ho visto tutto intorno e da quell' appagante senso di soddisfazione che deriva dal superare le cose che richiedono un bel po' di impegno :P
ag

Messaggio da ag »

Ricomincio da me
perchè ho capito, ancora di più adesso, dopo questo orrendo periodo di ferma, quale importanza ha poter stare in mezzo alla natura, in salute e in libertà
Ricomincio da me
-a spostarmi il meno possibile in auto, visto che adesso, chi è obbligato, deve usarla tre volte tanto per via del distanziamento (e quindi, per quel che si può, pedibus e bici, partenza il più possibile vicino alla tana)
-a fare meno pattumiera, perchè per motivi di igiene, adesso, se ne fa tantissima, troppa
-a privilegiare i prodotti che vengono da vicino, quelli che rispettano un po' di più la terra che ci ospita, con minimo utilizzo di veleni: adesso bisogna usare a manetta disinfettanti, igienizzanti e detersivi, e quindi tocca un po' controbilanciare
-a usare nella tana un po' meno la forza elettrica e un po' di più quella muscolare (che intanto uno si allena e diventa più robusto anche senza palestra :D )
ricomincio da me: sono poca cosa io da sola, ma ho sempre pensato che se uno crede, proprio fortemente fortemente, qualcosa di sicuro accade, forse per fortuna, forse per magia...
buon we a tutti, in particolare a noi accomunati dalla passione per il vagabondaggio che porta in alto :P
Rispondi