amico mio ci sono nato in mezzo a quelle montagne,sono nato a borgorose valle del salto e cresciuto sulla piana di campo felice poi sceso a roma matrimonio fallito e trasferito per lavoro ad oslo .il forno se non sbaglio o ho un abbaglio dovrebbe essere vicino un bar ad angolo,ti parlo di qualche anno fa e mi ricordo che ad angolo vi era un agenzia immobiliare piccolina .....io andavo spesso a rocca di cambio a mangiare al ristorante il caminettoburian78 ha scritto:.. oddio vicino la banca non cè un forno... cmq se mi vieni a trovare ti faccio mangiare qualcosa di buono lo stesso!!! e magari propio in quei giorni con quelle carte confermate.........nevofilo80 ha scritto:quello che mi lascia fiducioso in un cambiamento è che solo gf vede hp,indubbiamente sono carte lontane ma il modello inglese sono 3 giorni che marca sta tendenza ,sicuramente verranno limate e spostate un po la traiettoria,ma anche se non nevica in pianura un metro di neve in montagna mi farebbe felice lo stesso...lo fanno sempre il pane in quel fornaio vicino la banca e l.agenzia immobiliare se non sbaglio?burian78 ha scritto:... sii onesto.. ci credi davvero?????? io qualche piccola speranza ce l'ho!! non di più...
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
nevofilo80 ha scritto:amico mio ci sono nato in mezzo a quelle montagne,sono nato a borgorose valle del salto e cresciuto sulla piana di campo felice poi sceso a roma matrimonio fallito e trasferito per lavoro ad oslo .il forno se non sbaglio o ho un abbaglio dovrebbe essere vicino un bar ad angolo,ti parlo di qualche anno fa e mi ricordo che ad angolo vi era un agenzia immobiliare piccolina .....io andavo spesso a rocca di cambio a mangiare al ristorante il caminettoburian78 ha scritto:.. oddio vicino la banca non cè un forno... cmq se mi vieni a trovare ti faccio mangiare qualcosa di buono lo stesso!!! e magari propio in quei giorni con quelle carte confermate.........nevofilo80 ha scritto:quello che mi lascia fiducioso in un cambiamento è che solo gf vede hp,indubbiamente sono carte lontane ma il modello inglese sono 3 giorni che marca sta tendenza ,sicuramente verranno limate e spostate un po la traiettoria,ma anche se non nevica in pianura un metro di neve in montagna mi farebbe felice lo stesso...lo fanno sempre il pane in quel fornaio vicino la banca e l.agenzia immobiliare se non sbaglio?![]()
Nevò, scusa se te lo chiedo (la mia intenzione non è quella di farmi gli affari tuoi), conosci bene anche le montagne laziali?
- nevofilo80
in che senso lucio se le conosco?posti ristoranti?lucio90 ha scritto:nevofilo80 ha scritto:amico mio ci sono nato in mezzo a quelle montagne,sono nato a borgorose valle del salto e cresciuto sulla piana di campo felice poi sceso a roma matrimonio fallito e trasferito per lavoro ad oslo .il forno se non sbaglio o ho un abbaglio dovrebbe essere vicino un bar ad angolo,ti parlo di qualche anno fa e mi ricordo che ad angolo vi era un agenzia immobiliare piccolina .....io andavo spesso a rocca di cambio a mangiare al ristorante il caminettoburian78 ha scritto:.. oddio vicino la banca non cè un forno... cmq se mi vieni a trovare ti faccio mangiare qualcosa di buono lo stesso!!! e magari propio in quei giorni con quelle carte confermate.........![]()
Nevò, scusa se te lo chiedo (la mia intenzione non è quella di farmi gli affari tuoi), conosci bene anche le montagne laziali?
Mi riferisco soprattutto ai posti. Sai, a mio parere (può darsi anche mi sbaglio) qui nel lazio e anche in abruzzo secondo me abbiamo i posti più belli di tutto l'appennino...nevofilo80 ha scritto:in che senso lucio se le conosco?posti ristoranti?lucio90 ha scritto:nevofilo80 ha scritto:amico mio ci sono nato in mezzo a quelle montagne,sono nato a borgorose valle del salto e cresciuto sulla piana di campo felice poi sceso a roma matrimonio fallito e trasferito per lavoro ad oslo .il forno se non sbaglio o ho un abbaglio dovrebbe essere vicino un bar ad angolo,ti parlo di qualche anno fa e mi ricordo che ad angolo vi era un agenzia immobiliare piccolina .....io andavo spesso a rocca di cambio a mangiare al ristorante il caminetto![]()
- nevofilo80
su quello non si discute ...quando ero piccolo mio nonnetto mi portava in montagna con le pecore e mi portava spesso sugli altipiani di rascino,e andavo a vedere i cavalli in un posto chiamato cornino .il posto che mi piace molto nel lazio è filettino ,paese meraviglioso ,subiaco che cè una macelleria che fa na carnelucio90 ha scritto:Mi riferisco soprattutto ai posti. Sai, a mio parere (può darsi anche mi sbaglio) qui nel lazio e anche in abruzzo secondo me abbiamo i posti più belli di tutto l'appennino...nevofilo80 ha scritto:in che senso lucio se le conosco?posti ristoranti?lucio90 ha scritto:
- nevofilo80
ho letto su di un altro sito che potrebbe fioccare in lazio e toscana quasi in pianura a 42 ore .il modello in questione è ukmo e le carte a 42 ore
Secondo gli ultimi aggiornamenti del modello britannico Ukmo, la goccia fredda che si sta sganciando dall’Atlantico verso la penisola Iberica potrebbe interferire anche sull’Italia nei prossimi giorni, portando masse d’aria umide e perturbate nei settori occidentali del Paese e provocando, lunedì, delle deboli nevicate fin in pianura o quasi tra Lazio e Toscana.
Secondo gli ultimi aggiornamenti del modello britannico Ukmo, la goccia fredda che si sta sganciando dall’Atlantico verso la penisola Iberica potrebbe interferire anche sull’Italia nei prossimi giorni, portando masse d’aria umide e perturbate nei settori occidentali del Paese e provocando, lunedì, delle deboli nevicate fin in pianura o quasi tra Lazio e Toscana.- riccardo 94
forse sfiocchettate in pianura in piemonte ??????nevofilo80 ha scritto:ho letto su di un altro sito che potrebbe fioccare in lazio e toscana quasi in pianura a 42 ore .il modello in questione è ukmo e le carte a 42 ore![]()
![]()
![]()
Secondo gli ultimi aggiornamenti del modello britannico Ukmo, la goccia fredda che si sta sganciando dall’Atlantico verso la penisola Iberica potrebbe interferire anche sull’Italia nei prossimi giorni, portando masse d’aria umide e perturbate nei settori occidentali del Paese e provocando, lunedì, delle deboli nevicate fin in pianura o quasi tra Lazio e Toscana.
nevofilo80 ha scritto:su quello non si discute ...quando ero piccolo mio nonnetto mi portava in montagna con le pecore e mi portava spesso sugli altipiani di rascino,e andavo a vedere i cavalli in un posto chiamato cornino .il posto che mi piace molto nel lazio è filettino ,paese meraviglioso ,subiaco che cè una macelleria che fa na carnelucio90 ha scritto:Mi riferisco soprattutto ai posti. Sai, a mio parere (può darsi anche mi sbaglio) qui nel lazio e anche in abruzzo secondo me abbiamo i posti più belli di tutto l'appennino...nevofilo80 ha scritto:in che senso lucio se le conosco?posti ristoranti?![]()
il posto meno bello per i miei gusti è il terminillo ,per il resto 10 a tutte le montagne...in campania è molto bello monte vergine
Sono d'accordo con te. A me per quanto riguarda il lazio c'è ad esempio il santuario della santissima trinità di vallepietra (che tra l'altro poi è anche provincia di roma), con la sua montagna gigantesca che sembra che stia per caderti addosso per quanto è alta (oltre 300 metri). Poi ci sono gli altipiani di arcinazzo sempre in provincia di roma dove ci sono dei ristoranti magnifici (intesi da come cucinano e come si mangia). Poi c'è prato di campoli (questo posto però a veroli in provincia di frosinone). In sostanza (come si può "capire" dal nome) si tratta di un prato immenso con un perimetro di oltre 5 km. Insomma come posti belli qua noi siamo messi bene.
- nevofilo80
lucio dimmi che ne pensi delle carte ukmo che ho postato a 42 orelucio90 ha scritto:nevofilo80 ha scritto:su quello non si discute ...quando ero piccolo mio nonnetto mi portava in montagna con le pecore e mi portava spesso sugli altipiani di rascino,e andavo a vedere i cavalli in un posto chiamato cornino .il posto che mi piace molto nel lazio è filettino ,paese meraviglioso ,subiaco che cè una macelleria che fa na carnelucio90 ha scritto: Mi riferisco soprattutto ai posti. Sai, a mio parere (può darsi anche mi sbaglio) qui nel lazio e anche in abruzzo secondo me abbiamo i posti più belli di tutto l'appennino...![]()
il posto meno bello per i miei gusti è il terminillo ,per il resto 10 a tutte le montagne...in campania è molto bello monte vergine
Sono d'accordo con te. A me per quanto riguarda il lazio c'è ad esempio il santuario della santissima trinità di vallepietra (che tra l'altro poi è anche provincia di roma), con la sua montagna gigantesca che sembra che stia per caderti addosso per quanto è alta (oltre 300 metri). Poi ci sono gli altipiani di arcinazzo sempre in provincia di roma dove ci sono dei ristoranti magnifici (intesi da come cucinano e come si mangia). Poi c'è prato di campoli (questo posto però a veroli in provincia di frosinone). In sostanza (come si può "capire" dal nome) si tratta di un prato immenso con un perimetro di oltre 5 km. Insomma come posti belli qua noi siamo messi bene.
rikcky70 ha scritto:Invece di parlare di "gastronomia"..DOMANDA: ma se (come mi pare abbia detto qualcuno Qua..) i dati immessi nei 2 princp. Gm sono gli STESSI,come mai allora hanno visioni cosi Differenti?? ..(nel Lungo s'intende eh)
Forse basta un piccolissimo margine d'errore e la previsione nel lungo cambia...
nevofilo80 ha scritto:lucio dimmi che ne pensi delle carte ukmo che ho postato a 42 orelucio90 ha scritto:nevofilo80 ha scritto:su quello non si discute ...quando ero piccolo mio nonnetto mi portava in montagna con le pecore e mi portava spesso sugli altipiani di rascino,e andavo a vedere i cavalli in un posto chiamato cornino .il posto che mi piace molto nel lazio è filettino ,paese meraviglioso ,subiaco che cè una macelleria che fa na carne![]()
Si, scusami Nevofilo... e chiedo scusa anche ai mod per l'OT. Bhè... in effetti quella è una carta che vede lo scontro di correnti occidentali (a mio parere non molto pronunciate) e correnti gelide da est. Sarebbe un'occasione per assistere a delle brevi nevicate anche fino a quote basso-collinari. Anche un'altro sito meteo ipotizzava qualche giorno fa brevi nevicate anche a 400 metri sul lazio per il giorno 16, ma ora non più.