Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Robertino ha scritto:Avevi detto che eri stufo dell'artico e che tornavi quando si vedeva la -30, ecco perché non segui la tua promessa? Ti hanno aperto un td per esprimere le tue continue scemenze, vai la, non se ne può più, hai detto cento volte che punti a febbraio, bravo ora sparisci, qui si commentano i gm, hai veramente scocciato.
Ripeto il concetto
Scrivi dove ti pare na non rompere i maroni agli altri
Ti e’ chiaro?
Sei un signor nessuno per giudicare gli altri scrivono scemenze
erboss ti consente di scrivere ?
Affari suoi evidentemente tengono al numero di accessi
Ora comincerò a scrivere alla redazione per chiedere i vari ip perche mi sono stufato di mancanza di educazione e rispetto che tra L altro sono regolate giuridicamente e a cui questo forum in quanto facente parte della web community e’ tenuta a rispettare
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

nocerameteouno ha scritto:
ducaneve ha scritto:Immagine
Canadese che spinge e tenta di troncare l'elevazione dell'hp se non ci riesce portiamo a casa una botta continentale dalla scandinavia o chissà una retro
Il blocco è ancora troppo effimero, ma ci si può lavorare.....
con queste carte nord ovest in pole ottimo inverno per l estremo nord ovest.
nibuck

Messaggio da nibuck »

Se Freud fosse stato ancora vivo penso che lo avremmo trovato in questo forum h24.....qui si sta facendo la storia in materia psicologica e psichiatrica....che spettacolo! :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nibuck ha scritto:Se Freud fosse stato ancora vivo penso che lo avremmo trovato in questo forum h24.....qui si sta facendo la storia in materia psicologica e psichiatrica....che spettacolo! :lol:
NIbuck questo dovrebbe essere un passatempo per tutti non un luogo di sfogo
A volte mi sembra la vecchia radio radicale ... tu forse la ricorderai?
Se si dicono scemenza si facessero un forum chiuso e a pagamento come altri si sono fatti
Nessuno e’ scienziato
Siamo a qui a condividere una passione ....
Ma se ci si deve insultate chi ce lo fa fare ?
La neve in montagna in pianura a Roma a Bolzano
Ma lo capiscono che e’ solo un passatempo ?
Non la vita ?

😋
Monesimo988

Messaggio da Monesimo988 »

Cosa curiosa..non riesco a fare a meno di notare una correlazione tra questa stagione e quella 2012/2013. Ondate di aria fredda, a volte parecchio fredda ma senza l'evento, per tutto il mese di Dicembre fino alla Vigilia di Natale.
Lunga fase noiosa durante le festività, poi sblocco deciso dei flussi di calore diretti all'Artico dopo il 10 Gennaio.
Anche quell'anno, il Canadese spinse come un dannato solo durante le feste, portando gelo sul NE degli Usa (faceva però meno freddo di adesso) per poi tornare sui suoi passi, consegnandoci una seconda metà d'Inverno molto buona e un Marzo da firmare col sangue.
Oltre ovviamente alla correlazione già sottolineata gelo immenso a New York= mitezza in Europa
Monesimo988

Messaggio da Monesimo988 »

Cosa curiosa..non riesco a fare a meno di notare una correlazione tra questa stagione e quella 2012/2013. Ondate di aria fredda, a volte parecchio fredda ma senza l'evento, per tutto il mese di Dicembre fino alla Vigilia di Natale.
Lunga fase noiosa durante le festività, poi sblocco deciso dei flussi di calore diretti all'Artico dopo il 10 Gennaio.
Anche quell'anno, il Canadese spinse come un dannato solo durante le feste, portando gelo sul NE degli Usa (faceva però meno freddo di adesso) per poi tornare sui suoi passi, consegnandoci una seconda metà d'Inverno molto buona e un Marzo da firmare col sangue.
Oltre ovviamente alla correlazione già sottolineata gelo immenso a New York= mitezza in Europa
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Monesimo988 ha scritto:Cosa curiosa..non riesco a fare a meno di notare una correlazione tra questa stagione e quella 2012/2013. Ondate di aria fredda, a volte parecchio fredda ma senza l'evento, per tutto il mese di Dicembre fino alla Vigilia di Natale.
Ci sono in effetti analogie
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Che spettacolo,questo non è un forum ma è "forum" ,ogni run una sentenza :lol:

Io guardo al breve e al certo, voi strappatevi i capelli su carte e stagionali (cambiate in.corsa)chi ve lo vieta,però occhio che il trapianto costa :wink:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

freddopungente ha scritto:Che spettacolo,questo non è un forum ma è "forum" ,ogni run una sentenza :lol:

Io guardo al breve e al certo, voi strappatevi i capelli su carte e stagionali (cambiate in.corsa)chi ve lo vieta,però occhio che il trapianto costa :wink:
hahaha io a momenti ho i capelli di jude low quindi non mi conviene molto... comunque per l epifania nettamente migliorato ma servono altri run di conferma...
forever2012

Messaggio da forever2012 »

ventomoderato ha scritto:
freddopungente ha scritto:Che spettacolo,questo non è un forum ma è "forum" ,ogni run una sentenza :lol:

hahaha io a momenti ho i capelli di jude low quindi non mi conviene molto... comunque per l epifania nettamente migliorato ma servono altri run di conferma...
Per quanto riguarda l'epifania, speriamo che almeno non sprofondi troppo a ovest in modo da evitare scaldate eccessive.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto:Avevi detto che eri stufo dell'artico e che tornavi quando si vedeva la -30, ecco perché non segui la tua promessa? Ti hanno aperto un td per esprimere le tue continue scemenze, vai la, non se ne può più, hai detto cento volte che punti a febbraio, bravo ora sparisci, qui si commentano i gm, hai veramente scocciato.
Ripeto il concetto
Ti e’ chiaro?
Ora comincerò a scrivere alla redazione per chiedere i vari ip perche mi sono stufato di mancanza di educazione e rispetto che tra L altro sono regolate giuridicamente e a cui questo forum in quanto facente parte della web community e’ tenuta a rispettare
Anche Robertino vuole dire agli altri cosa dire e dove dirlo. Mah....
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

giulys ha scritto:
iniestas ha scritto:
Ripeto il concetto
Ti e’ chiaro?
Anche Robertino vuole dire agli altri cosa dire e dove dirlo. Mah....
Per quanto mi riguarda può scrivere quello che vuole
Ma se insulta denigra offende si assume la responsabilita ‘ di quello che dice
nibuck

Messaggio da nibuck »

iniestas ha scritto:
nibuck ha scritto:Se Freud fosse stato ancora vivo penso che lo avremmo trovato in questo forum h24.....qui si sta facendo la storia in materia psicologica e psichiatrica....che spettacolo! :lol:
Se si dicono scemenza si facessero un forum chiuso e a pagamento come altri si sono fatti
Nessuno e’ scienziato
Non la vita ?

😋
Il fatto Inie' è che c'è veramente troppa gente che entra qui dentro per scaricare frustrazioni e malesseri.....attaccano chi la pensa in modo diverso.....si tuffano in analisi sul futuro argomentando in base a semplici speranze senza un minimo di cognizione tecnica......ho letto più stupidaggini meteo quest'anno che negli ultimi 10 messi insieme....A me sta bene.....è anche divertente in un certo senso leggere certi personaggi che scrivono qui dentro......io la meteo la seguo fin da bambino e su internet da 18 anni. ....la conosco bene e
Le situazioni me le studio da solo....cosa che invece una persona che si è avvicinata da poco a questa splendida disciplina non può fare è viene letteralmente bombardato da commenti e analisi di soggetti che alle volte ho il sospetto non sappiano nemmeno loro per primi cosa stiano commentando. ......se ci fai caso questo forum ogni anno perde sempre più utenti preparati e che tanto potrebbero insegnare.......un perché c'è ed è grosso come una casa :wink: ......hai ragione tu quando dici che la meteo è una passione e niente più ma da quel che si vede per alcuni sembra essere l'unica cosa che si ha nella vita
davideneve

Messaggio da davideneve »

caro nibuck.. quoto in toto, io seguo sto forum da anni, e effettivamente oramai siamo solo a offese e a ort0cellismi.. peccato a me la meteo piace molto e secondo me dovrebbe unire le persone per scambiarsi idee e analisi ma tant'è.. qui non è più così, non so perchè erboss non faccia pulizia.. saluti
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nibuck ha scritto:
iniestas ha scritto:
Nessuno e’ scienziato
Non la vita ?

😋
Il fatto Inie' è che c'è veramente troppa gente che entra qui dentro per scaricare frustrazioni e malesseri.....attaccano chi la pensa in modo diverso.....si tuffano in analisi sul futuro argomentando in base a semplici speranze senza un minimo di cognizione tecnica......ho letto più stupidaggini meteo quest'anno che negli ultimi 10 messi insieme....A me sta bene.....è anche divertente in un certo senso leggere certi personaggi che scrivono qui dentro......io la meteo la seguo fin da bambino e su internet da 18 anni. ....la conosco bene e
Le situazioni me le studio da solo....cosa che invece una persona che si è avvicinata da poco a questa splendida disciplina non può fare è viene letteralmente bombardato da commenti e analisi di soggetti che alle volte ho il sospetto non sappiano nemmeno loro per primi cosa stiano commentando. ......se ci fai caso questo forum ogni anno perde sempre più utenti preparatissimo go e che tanto potrebbero insegnare.......un perché c'è ed è grosso come una casa :wink: ......hai ragione tu quando dici che la meteo è una passione e niente più ma da quel che si vede per alcuni sembra essere l'unica cosa che si ha nella vita
Io sono 9 anni che seguo e devo dire che qualcosina L ho imparata da solo e leggendo quelli bravi che poi giustamente magari se ne vanno o si fanno forum ad hoc...,
Sbagli ne ho fatti tanti e anche io i primi due anni a volte mi lasciavo andate a qualche provocazione di troppo ma sempre nei limiti e senza offendere ....
Poi ognuno resta libero di formarsi un pensiero
Per me resta un piacevole passatempo anche se probabilmente finito questo inverno sarò costretto a scrivere molto meno per ragioni di impegni personali e di minor tempo a disposizione....
Ma la passione resta ....😋
Bloccato