a queste distanze gemi dieri che è impossibile un ribaltone,almeno fino alle 120 ore la colata non ci interesseràgemi65 ha scritto:
Chissà forse è un run diverso
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
bufera genzanese
fa le corna l emisferica,ma che so scongiuri per la prossima ondata de freddofreddopungente ha scritto:italia nel limbo,come detto in precedenza nessuna ondata di gelo o freddo intenso,temperature un pelo sottomedia attendendo le grandi manovre stratosferiche![]()
forum alla deriva....
le stagioni devono tornare a fare il loro naturale corso, altrimenti poi non inveiamo contro i teorici del GW
a febbraio ci può anche essere una settimana di mitezza e di atlantico, ma febbraio in Italia è il mese dell'inverno e della neve a bassa quota e in Pianura non a 2000 metrim, quindi auguratevi che febbraio faccia febbraio e non aprile che poi li voglio proprio vedere tuitte le faccine a febbraio con l'atlantico
detto questo intanto un leggero ovest shift nel run 12, aspettando i 20 gradi dei primi di febbraio che metteranno il forum in pace e d'accordo.
le stagioni devono tornare a fare il loro naturale corso, altrimenti poi non inveiamo contro i teorici del GW
a febbraio ci può anche essere una settimana di mitezza e di atlantico, ma febbraio in Italia è il mese dell'inverno e della neve a bassa quota e in Pianura non a 2000 metrim, quindi auguratevi che febbraio faccia febbraio e non aprile che poi li voglio proprio vedere tuitte le faccine a febbraio con l'atlantico
detto questo intanto un leggero ovest shift nel run 12, aspettando i 20 gradi dei primi di febbraio che metteranno il forum in pace e d'accordo.
-
bufera genzanese
i grandi vedono cartacce e nun gli frega di commentare atlantico ho hp fresco,poi son noiosi da vedere i modelli che nun fanno vede niente fino al 10 febbraiogemi65 ha scritto:Io aspetto i commenti dei grandi; sono un semplice operaio postatore.freddopungente ha scritto:a queste distanze gemi dieri che è impossibile un ribaltone,almeno fino alle 120 ore la colata non ci interesseràgemi65 ha scritto:
Chissà forse è un run diverso
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Per far piovere al nord e nevicare sulle Alpi il sopra media al centro-sud è il giusto prezzo da pagare.iniestas ha scritto:forum alla deriva....
Va così.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
una cosa è doverosa rimarcarla
dopo tre anni di live noiosi quest'anno qualcosa da commentare ce l'abbiamo sempre,mi ricordo gli scorsi inverni quando già a questa data eravamo a recitare i de prufundis,non che io vedà una grossa prosecuzione invernale personalmente,ma con l'arrivo di febbraio,mese in cui il sole comincia a scaldare e ad aumentare la convezione, per statistica( ricordo che lo scorso febbraio fu il più caldo di sempre) dovremmo ancora divertirci per un mesetto a meno che non arriva l'hp africano a mettere tutti d'accordo
dopo tre anni di live noiosi quest'anno qualcosa da commentare ce l'abbiamo sempre,mi ricordo gli scorsi inverni quando già a questa data eravamo a recitare i de prufundis,non che io vedà una grossa prosecuzione invernale personalmente,ma con l'arrivo di febbraio,mese in cui il sole comincia a scaldare e ad aumentare la convezione, per statistica( ricordo che lo scorso febbraio fu il più caldo di sempre) dovremmo ancora divertirci per un mesetto a meno che non arriva l'hp africano a mettere tutti d'accordo
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Sono gli stessi che piangeranno a Marzo che vorranno gli ultimi sussulti invernali prima di ritornare sul forum a Novembre.iniestas ha scritto:forum alla deriva....
-
Blizzard90A
- Forumista senior
è gia stato spiegato dal sottoscritto miliardi di volte che circolazione secondaria non significa mondezza e che è soltanto un formalismo che si usa per definire una circolazione che si separa dalla circolazione primaria (dominante), a seguito di una forzante indotta dalla circolazione primaria, poi se la definizione che i frescofili e quelli che volevano l'evento storico e che ora invocano l'atlantico per sciogliere la neve e che poi si lamenteranno è che circolazione secondaria = mondezza, allora guarda non so proprio cosa dire, non so proprio se piangere o se rideregemi65 ha scritto:Anch'io non lo ricordotom71 ha scritto:C'è qualcuno qua sopra (non ricordo chi) che definì circolazione secondaria l'irruzione gelida che ha colpito il centrosud dal 5 all'11 gennaiogemi65 ha scritto:"circolazioni secondarie e mondezze simili" non se pò sentì; scusate.
Ultima modifica di Blizzard90A il mar gen 24, 2017 4:55 pm, modificato 2 volte in totale.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Sarebbe meglio che sulle Alpi nevicasse in Primavera o autunno come è giusto che sia. I peggioramenti primaverili nord-atlantici di Aprile sono una manna per le nostre Alpi.gemi65 ha scritto:Per far piovere al nord e nevicare sulle Alpi il sopra media al centro-sud è il giusto prezzo da pagare.iniestas ha scritto:forum alla deriva....
Va così.
SE poi vogliamo trasformare Febbraio in Aprile...beh ci vedo ben poco di coerente.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
se vogliamo vedere qualcosa dobbiamo tifare che la wawe 1 non rimanga stazionaria sulla west coast ma che vada ad intrudere il lobo siberiano favorendo una risonanza dell'alta delle azzorre,ho detto una cavolata?l'ondata di gelo del 5-11 gennaio ha visto questa dinamica e personalmente l'ho seguita abbastanza per poi elaborare questo pensiero,chi vuole mi risponda

-
freddopungente
- *Forumista TOP*
si burian ma ad aprile l'accumulo serio si fa dai 2000 metri in poi,il problema è che ad ora c'è poca neve da 1000 mt in su,anzi diciamo assente in qualche angolo alpinoBurian2012 ha scritto:Sarebbe meglio che sulle Alpi nevicasse in Primavera o autunno come è giusto che sia. I peggioramenti primaverili nord-atlantici di Aprile sono una manna per le nostre Alpi.gemi65 ha scritto:Per far piovere al nord e nevicare sulle Alpi il sopra media al centro-sud è il giusto prezzo da pagare.iniestas ha scritto:forum alla deriva....
Va così.
SE poi vogliamo trasformare Febbraio in Aprile...beh ci vedo ben poco di coerente.
-
bufera genzanese
con questa neve anche in egittofreddopungente ha scritto:se vogliamo vedere qualcosa dobbiamo tifare che la wawe 1 non rimanga stazionaria sulla west coast ma che vada ad intrudere il lobo siberiano favorendo una risonanza dell'alta delle azzorre,ho detto una cavolata?l'ondata di gelo del 5-11 gennaio ha visto questa dinamica e personalmente l'ho seguita abbastanza per poi elaborare questo pensiero,chi vuole mi risponda