grazie per la risposta , penso andrà cosi vedendo le uscite nel medio periodo.Vedolaneve ha scritto: ↑mer gen 07, 2026 8:39 pmOrmai lo sappiamonicodavide ha scritto: ↑mer gen 07, 2026 8:28 pmsi .mai sentiti e letti cosi tante possibilita che si avveri .speriamo abbiano dati alla mano perché se è qualcosa di forte difficile sia poi smentito.Vedolaneve ha scritto: ↑mer gen 07, 2026 8:20 pm Sul web girano tanti interventi per qualcosa di importante verso fine mese .
Vedremo .
Il fatto che ci siano segnali per irruzioni gelide in Europa non vuol
Dire che il mediterraneo ne risentirà
Pero sempre meglio avere certe possibilità come il contrario .
Intanto quasi sicuro che da domenica lunedì terminerà la fase artica e la seconda decade finirà sotto correnti miti Atlantiche poi si vedrà .
GENNAIO 2026 - ANALISI MODELLI LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nicodavide
Re: GENNAIO 2026 - ANALISI MODELLI LIVE
Con quell’acquitrino in atlantico e’ già tanto se becchiamo aria polare marittima, quello che arriverà da est ci passerà sopra la testa, certo che nelle code di gfs ci sono scenari fiabeschi.
-
GELOSIBERIANO
Buonasera,
Venti zonali che salgono ancora, ma che forse in terza decade riscendono é una situazione da monitorare attentamente nelle prossime uscite…. Io la butto lì
forse é una risalita seguita poi da una brusca discesa vediamo domani sera
Venti zonali che salgono ancora, ma che forse in terza decade riscendono é una situazione da monitorare attentamente nelle prossime uscite…. Io la butto lì
forse é una risalita seguita poi da una brusca discesa vediamo domani sera
-
effetto stau
- Forumista senior
A parte i movimenti su scala emisferica....gli spaghi dei GM ci dicono che fino al 25 gennaio inverno in standby per un VC gigante ......il dopo è tutto da definire.
Quello che dicono sul web sono le stesse cose che hanno detto sugli ultimi anni senza inverno. Devono acchiappare click per poter mangiare.
Guardiamo il determinismo che è meglio
Quello che dicono sul web sono le stesse cose che hanno detto sugli ultimi anni senza inverno. Devono acchiappare click per poter mangiare.
Guardiamo il determinismo che è meglio
Gfs 18 brutto, canadese rullo compressore
-
GELOSIBERIANO
Stamattina male male....
ec con la +8 nel mediterraneo e la -20 ad est
ec con la +8 nel mediterraneo e la -20 ad est
-
vignaiolo
- Forumista senior
Buongiorno
Ho paura che l'inverno abbia già dato il meglio per le nostre zone
È bello avere tutto quel gelo a due passi ma senza un blocco o una bassa pressione che lo richiama qui siamo quasi in primavera
Ho paura che l'inverno abbia già dato il meglio per le nostre zone
È bello avere tutto quel gelo a due passi ma senza un blocco o una bassa pressione che lo richiama qui siamo quasi in primavera
Vigna...messaggio senza senso
è l'8 gennaio- E' presto, molto presto
-
vignaiolo
- Forumista senior
si ho letto. Che ti devo direvignaiolo ha scritto: ↑gio gen 08, 2026 7:45 amUn senso ce l'ha: quante volte è successo di avere il gelo fermo lì e non usufruirne?
Poi non ho scritto inverno finito ma che il meglio potrebbe averlo già dato..... leggi bene![]()
speriamo di no
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Buongiorno a tutti
Tra una settimana più o meno l'inverno dovrà ripartire da zero
Meglio mettersi l'anima in pace e attendere qualche giorno...molto fortunati chi ha visto la neve all'Epifania e chi ad inizio settimana magari poi di nuovo punto e a capo proprio sul più bello e con tutta la pazienza avuta x costruirlo l'inverno ci rilascia di nuovo...terza decade?vedremo
Tra una settimana più o meno l'inverno dovrà ripartire da zero
Meglio mettersi l'anima in pace e attendere qualche giorno...molto fortunati chi ha visto la neve all'Epifania e chi ad inizio settimana magari poi di nuovo punto e a capo proprio sul più bello e con tutta la pazienza avuta x costruirlo l'inverno ci rilascia di nuovo...terza decade?vedremo