Quantomeno col tuo contar balle ci fai sorridere, è già qualcosa!
Global Warming in crisi? Teniamoci aggiornati!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
altemadonie
Dopo anni di lettura "esterna" mi sono deciso ad accedere nuovamente per dire a Iniestas di non ammazzarsi la vita. Lo AGW è diventato una religione, infatti purtroppo è entrato in campo pure il papa in persona che si preoccupa più della temperatura del pianeta e non della povertà e del bisogno che c'è sul pianeta. Questo era un bel forum, magari c'era gente un po' più ignorante, ma si sperava, ci si illudeva e ci si consolava insieme. Ora si possono leggere post supermegagalattici scritti da utenti senza dubbio preparati, ma comprensibili solo a pochi eletti, 4 o 5, che si autocelebrano in continuazione. Io ho 60 anni e non mi basta il tempo per vedere come andrà a finire, ma sono fiero di essere negazionista. E comunque volevo solo dire che l'articolo della redazione è veramente bello.
Tante cose belle a tutti, buone feste e non risponderò agli inevitabili insulti, però ricordo che tanti anni fa, quando molti di voi ancora non c'erano sul forum, si contavano milioni di accessi sulle pagine dei modelli live. Ma allora non erano per esperti.
Tante cose belle a tutti, buone feste e non risponderò agli inevitabili insulti, però ricordo che tanti anni fa, quando molti di voi ancora non c'erano sul forum, si contavano milioni di accessi sulle pagine dei modelli live. Ma allora non erano per esperti.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Ciao Yuko, il dito e la lunayuko ha scritto:Articolo veramente ridicolo, fazioso e vergognoso!!GiulianoPhoto ha scritto:Articolo imbarazzante, che addirittura confonde meteorologia con climatologia
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ini/99489/
Caduta davvero in basso la redazione, che delusione..![]()
Ok sul discorso che la COP sia una FARSA, ma tutto il resto è imbarazzante, se leggessero davvero i dati, e del perché si è stabilita tale soglia..
Poi quando nonimano Zichichi ho smesso proprio di leggere. Costui non ha all'attivo nessuna ricerca in campo scientifico climatico, un po' come dire che un biologo fa una diagnosi di tumore al posto del medico, si è sempre occupato di altro nella vita e non basta il titolo per sentenziare, servono prove nella scienza, e costui non ne ha PUNTO.
Pessimo davvero pessimo..
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Semplice esempio, uso un accendino, creo calore non previsto in atmosfera, scaldo il pianeta, fine della discussione
Poi se qualcuno pensa che l'energia creata dall'attività umana si disperda nel nulla, alzo braccia mani e piedi...
P.s. sono stato a Firenze in trasferta di lavoro, stanza con 23 gradi in albergo, robe da pazzi
ho dovuto dormire con la finestra aperta, ho messo al minimo il termostato ed ho comunque sudato durante la notte a dicembre per colpa dei riscaldamenti...
Poi se qualcuno pensa che l'energia creata dall'attività umana si disperda nel nulla, alzo braccia mani e piedi...
P.s. sono stato a Firenze in trasferta di lavoro, stanza con 23 gradi in albergo, robe da pazzi
ho dovuto dormire con la finestra aperta, ho messo al minimo il termostato ed ho comunque sudato durante la notte a dicembre per colpa dei riscaldamenti...
- giulys
- Forumista senior
Si c'è gente preparata che sa parlar di indici, di troposfera, che disamina i modelli, ma purtroppo alla fin fine non c'è nessuno che possa fare una previsione attendibile oltre i 6/7 giorni.altemadonie ha scritto:Dopo anni di lettura "esterna" mi sono deciso ad accedere nuovamente per dire a Iniestas di non ammazzarsi la vita. Lo AGW è diventato una religione, infatti purtroppo è entrato in campo pure il papa in persona che si preoccupa più della temperatura del pianeta e non della povertà e del bisogno che c'è sul pianeta. Questo era un bel forum, magari c'era gente un po' più ignorante, ma si sperava, ci si illudeva e ci si consolava insieme. Ora si possono leggere post supermegagalattici scritti da utenti senza dubbio preparati, ma comprensibili solo a pochi eletti, 4 o 5, che si autocelebrano in continuazione. Io ho 60 anni e non mi basta il tempo per vedere come andrà a finire, ma sono fiero di essere negazionista. E comunque volevo solo dire che l'articolo della redazione è veramente bello.
Un po' come se in campo medico ci fossero dottori preparatissimi a discutere di microbi, virus, fisiologia, patologia ecc..., ma scarsamente in grado di curare le malattie.
Non ne faccio una colpa, poiché le variabili in gioco sono moltissime e le previsioni a media scadenza già si rivelano quasi impossibili.
Quel che a volte da fastidio è il tno di supponenza di alcuni di questi "esperti", che se volassero più basso sarebbero più graditi.
Cogito, ergo sum, ma anche dubito, quindi esisto.
Nessun insulto, stai dicendo una cosa vera, tolte le ovvie eccezioni del caso (gemi e Picchio per i più grandicelli, Salento per i più giovani) i negazionisti sono quasi tutti boomer perché in fondo la vita vostra l'avete vissuta e non ve ne frega una mazza di quello che succederà da qui a 30,40, 50 anni, che poi è più o meno il leit motiv complessivo della società italiana degli ultimi trent'anni nella misura in cui si è totalmente appiattita sui bisogni e le necessità dei nati prima del 1980, con i risultati socioeconomici che oggi scontano quelli nati dopo.altemadonie ha scritto:Dopo anni di lettura "esterna" mi sono deciso ad accedere nuovamente per dire a Iniestas di non ammazzarsi la vita. Lo AGW è diventato una religione, infatti purtroppo è entrato in campo pure il papa in persona che si preoccupa più della temperatura del pianeta e non della povertà e del bisogno che c'è sul pianeta. Questo era un bel forum, magari c'era gente un po' più ignorante, ma si sperava, ci si illudeva e ci si consolava insieme. Ora si possono leggere post supermegagalattici scritti da utenti senza dubbio preparati, ma comprensibili solo a pochi eletti, 4 o 5, che si autocelebrano in continuazione. Io ho 60 anni e non mi basta il tempo per vedere come andrà a finire, ma sono fiero di essere negazionista. E comunque volevo solo dire che l'articolo della redazione è veramente bello.
La cosa triste è che nel 2020 per salvare il sederino a voi, noi giovani ci siamo persi mesi e mesi di vita, a leggere queste considerazioni forse sarebbe stato meglio lasciare correre il virus senza lockdown e quant'altro e far decidere alla selezione naturale, chissà magari ve la sareste cavata tutti ugualmente o magari no, sta di fatto che grazie al nostro altruismo non lo sapremo mai.
P.S.: "tanti anni fa" Facebook non esisteva, e le minchiate qualunquiste e populiste che oggi si leggono lì venivano scritte qui, senza contare che nel frattempo sono stati fatti record su record di caldo che quantomeno hanno messo a tacere le voci più strampalate. Ben vengano forumisti esperti perché studiano, non è necessario intervenire se non si ha nulla di utile o sensato da scrivere.
Ah per inciso, rileggendo le prime pagine di questo thread non mi sembra che nel 2008 si scrivesse "pane pane, vino al vino" come sostenete voi, anzi, si menzionavano grafici e sigle esattamente come si fa oggi, con la differenza che all'epoca erano in tanti a cercare di addomesticarli alle proprie convinzioni politiche (perché di questo stiamo parlando, politica) oggi si fanno analisi più oggettive dato che nel frattempo è successo giusto "qualcosina" a livello climatico.
Dai Sordati, è un delirio quello che scriviSordatino ha scritto:Nessun insulto, stai dicendo una cosa vera, tolte le ovvie eccezioni del caso (gemi e Picchio per i più grandicelli, Salento per i più giovani) i negazionisti sono quasi tutti boomer perché in fondo la vita vostra l'avete vissuta e non ve ne frega una mazza di quello che succederà da qui a 30,40, 50 anni, che poi è più o meno il leit motiv complessivo della società italiana degli ultimi trent'anni nella misura in cui si è totalmente appiattita sui bisogni e le necessità dei nati prima del 1980, con i risultati socioeconomici che oggi scontano quelli nati dopo.altemadonie ha scritto:Dopo anni di lettura "esterna" mi sono deciso ad accedere nuovamente per dire a Iniestas di non ammazzarsi la vita. Lo AGW è diventato una religione, infatti purtroppo è entrato in campo pure il papa in persona che si preoccupa più della temperatura del pianeta e non della povertà e del bisogno che c'è sul pianeta. Questo era un bel forum, magari c'era gente un po' più ignorante, ma si sperava, ci si illudeva e ci si consolava insieme. Ora si possono leggere post supermegagalattici scritti da utenti senza dubbio preparati, ma comprensibili solo a pochi eletti, 4 o 5, che si autocelebrano in continuazione. Io ho 60 anni e non mi basta il tempo per vedere come andrà a finire, ma sono fiero di essere negazionista. E comunque volevo solo dire che l'articolo della redazione è veramente bello.
La cosa triste è che nel 2020 per salvare il sederino a voi, noi giovani ci siamo persi mesi e mesi di vita, a leggere queste considerazioni forse sarebbe stato meglio lasciare correre il virus senza lockdown e quant'altro e far decidere alla selezione naturale, chissà magari ve la sareste cavata tutti ugualmente o magari no, sta di fatto che grazie al nostro altruismo non lo sapremo mai.
P.S.: "tanti anni fa" Facebook non esisteva, e le minchiate qualunquiste e populiste che oggi si leggono lì venivano scritte qui, senza contare che nel frattempo sono stati fatti record su record di caldo che quantomeno hanno messo a tacere le voci più strampalate. Ben vengano forumisti esperti perché studiano, non è necessario intervenire se non si ha nulla di utile o sensato da scrivere.
Tra 40 anni stai sereno il pianeta sarà tuttapposto...
Ho qualche dubbio che specie in Italia sarà tuttapposto altro e non riguarda il clima...
Quanto ai mesi persi durante la pandemia, qui si potrebbe scrivere un libro, ma credo che se te la prendi con gli utenti più anzianotti sei proprio fuori strada
semmai interrogati sul fatto che siamo stati l'unico paese occidentale ad aver applicato un lock down cosi duro e aver messo addirittura il green pass per l'esercizio del diritto al lavoro...
e nonostante questo siamo in cima alal lista per numero di morti e ricoveri...
cosa c'entrano i boomer quindi?
nulla, come non c'entrano sul clima
"Delirio" detto da un emerito bugiardo che si è inventato di sana pianta una storiella di vita vissuta totalmente falsa con tanto di dettagli solo per sostenere le proprie tesi (livello ultimate della miseria umana, roba da non farsi vedere più, ma a faccia tosta non ti batte nessuno) lo prendo come un complimento, rilassati bello che come vedi hai ancora un pubblico che abbocca alle tue minchiate.
-
altemadonie
Sordatino ha scritto:Nessun insulto, stai dicendo una cosa vera, tolte le ovvie eccezioni del caso (gemi e Picchio per i più grandicelli, Salento per i più giovani) i negazionisti sono quasi tutti boomer perché in fondo la vita vostra l'avete vissuta e non ve ne frega una mazza di quello che succederà da qui a 30,40, 50 anni, che poi è più o meno il leit motiv complessivo della società italiana degli ultimi trent'anni nella misura in cui si è totalmente appiattita sui bisogni e le necessità dei nati prima del 1980, con i risultati socioeconomici che oggi scontano quelli nati dopo.altemadonie ha scritto:Dopo anni di lettura "esterna" mi sono deciso ad accedere nuovamente per dire a Iniestas di non ammazzarsi la vita. Lo AGW è diventato una religione, infatti purtroppo è entrato in campo pure il papa in persona che si preoccupa più della temperatura del pianeta e non della povertà e del bisogno che c'è sul pianeta. Questo era un bel forum, magari c'era gente un po' più ignorante, ma si sperava, ci si illudeva e ci si consolava insieme. Ora si possono leggere post supermegagalattici scritti da utenti senza dubbio preparati, ma comprensibili solo a pochi eletti, 4 o 5, che si autocelebrano in continuazione. Io ho 60 anni e non mi basta il tempo per vedere come andrà a finire, ma sono fiero di essere negazionista. E comunque volevo solo dire che l'articolo della redazione è veramente bello.
Qui devo intervenire per forza per dire a questo ..... che ho 4 figli e quindi del futuro mi interessa parecchio, lavoro nella sanità e durante la pandemia ero e sono ancora in prima fila, il **** non l'hai salvato a me, ma io a te, e tu e quelli della tua età, compresi i miei figli, state così bene e vi potete permettere di avere certe idee e così tante certezze perché io e i tuoi genitori ci siamo fatti il **** per fare l'Italia, senza macchina, senza aperitivi, senza smartphone, senza vacanze e mille altre cose belle che ora avete grazie ai nostri sacrifici. Metti pane in bocca e collega il cervello prima di scrivere. E chiedi scusa ai tuoi anziani per questo post,è vergognoso.
L'esempio di vita vera, poi c'erano le marmotte, mio cuggino e i sette naniiniestas ha scritto:Tanto per gradire un piccolo esempio di vita vera: al 65 enne che usava l'euro4 a Roma per fare ancora qualche lavoretto o più semplicemente per aiutare la famiglia o per qualsiasi motivo personale è stato interdetto l'uso dell'auto in fascia verde....questo poveraccio che magari vive solo della sua pensione o di quello che gli rimane della pensione se la dà in parte ai figli magari precari o sotto occupati deve contribuire all'ambiente....sembra che il clima della terra dipenda dalla sua buona volontà...quindi o rinuncia all'auto e alle sue attività con cui ci campava oppure se ne compra una green (con quali soldi non si sa..)
Il signore poi accende il telegiornale e vede poi che tutti si congratulano con l'India che sbarca sulla luna...peccato che sono miliardi di persone e il loro Governo se ne sbatte altissimamente di quanto inquinano…
L'auto di quel signore incide sul clima di uno 0, infinitesimo mentre le azioni di quel governo da solo incidano sicuramente milioni di volte di più….
senza giustizia ed equità ogni politica green è destinata a fallire e generare legittimi dubbi di complotti e lobby che se ne avvantaggiano.
Ciao ignè ignè, alla prossima storia inventata!
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
È uno dei principi cardini della fisica.freddopungente ha scritto:Semplice esempio, uso un accendino, creo calore non previsto in atmosfera, scaldo il pianeta, fine della discussione
L'energia non si disperde, semplicemente si trasforma ( in qualcos'altro ed a seconda )
ma rimane sempre costante nel suo computo totale.
L'ambito è vasto e complesso , quindi onde evitare l'appellativo di saccente
preferisco rimandare ogni dimostrazione alla lettura .
Li troverete tutto quello che vi serve.
Però ci terrei a dire una cosa .
Se corredare una scrittura servendosi di spiegazioni e facendo leva
sulle leggi che la governano , equivale ad essere saccenti ,
allora vuol dire che diventa preferibile esprimersi per approssimazione.
Nello specifico e servendosi di un esempio.
La terra è tonda punto e basta , ma si potrebbe far riferimento al pendolo di Foucault
e spiegare le funzioni del seno, fare capire attraverso semplici sperimentazioni
pratiche il perché è così , ma questo risulterebbe saccente , quindi è più
apprezzato e preferito che ci si fermi alla dichiarazione in modo imperativo .
Evidentemente nella vita quotidiana non vi capita mai di chiedervi " perché "
A me capita spesso e mi interessa capire , così come apprezzare chi perde tempo
a spiegarmele.
Amico mio, l'Italia l'hanno fatta i vostri genitori, sulle condizioni socioeconomiche attuali ti suggerisco di documentarti meglio perché sei di un'ignoranza che fa spaventoaltemadonie ha scritto:Sordatino ha scritto:Nessun insulto, stai dicendo una cosa vera, tolte le ovvie eccezioni del caso (gemi e Picchio per i più grandicelli, Salento per i più giovani) i negazionisti sono quasi tutti boomer perché in fondo la vita vostra l'avete vissuta e non ve ne frega una mazza di quello che succederà da qui a 30,40, 50 anni, che poi è più o meno il leit motiv complessivo della società italiana degli ultimi trent'anni nella misura in cui si è totalmente appiattita sui bisogni e le necessità dei nati prima del 1980, con i risultati socioeconomici che oggi scontano quelli nati dopo.altemadonie ha scritto:Dopo anni di lettura "esterna" mi sono deciso ad accedere nuovamente per dire a Iniestas di non ammazzarsi la vita. Lo AGW è diventato una religione, infatti purtroppo è entrato in campo pure il papa in persona che si preoccupa più della temperatura del pianeta e non della povertà e del bisogno che c'è sul pianeta. Questo era un bel forum, magari c'era gente un po' più ignorante, ma si sperava, ci si illudeva e ci si consolava insieme. Ora si possono leggere post supermegagalattici scritti da utenti senza dubbio preparati, ma comprensibili solo a pochi eletti, 4 o 5, che si autocelebrano in continuazione. Io ho 60 anni e non mi basta il tempo per vedere come andrà a finire, ma sono fiero di essere negazionista. E comunque volevo solo dire che l'articolo della redazione è veramente bello.
Qui devo intervenire per forza per dire a questo ..... che ho 4 figli e quindi del futuro mi interessa parecchio, lavoro nella sanità e durante la pandemia ero e sono ancora in prima fila, il **** non l'hai salvato a me, ma io a te, e tu e quelli della tua età, compresi i miei figli, state così bene e vi potete permettere di avere certe idee e così tante certezze perché io e i tuoi genitori ci siamo fatti il **** per fare l'Italia, senza macchina, senza aperitivi, senza smartphone, senza vacanze e mille altre cose belle che ora avete grazie ai nostri sacrifici. Metti pane in bocca e collega il cervello prima di scrivere. E chiedi scusa ai tuoi anziani per questo post,è vergognoso.
Fonte: https://www.censis.it/welfare-e-salute/ ... -economicala quota di ricchezza degli anziani sul totale della ricchezza delle famiglie italiane è passata in 20 anni dal 20,2% a quasi il 40% del totale (fig. 3). Gli anziani hanno una ricchezza media più alta del 13,5% di quella media degli italiani, quella dei millennial è inferiore del 54,6%. In venticinque anni la ricchezza degli anziani è aumentata in termini reali del +77%, mentre quella dei millennial segna -34,6%. Il reddito medio familiare degli anziani in 25 anni ha segnato +19,6% reale ed è passato dal 19% del totale al 31%, mentre il reddito dei millennial ha registrato -34,3% nello stesso periodo. Inoltre è proprietario dell’abitazione in cui vive il 76,1% degli anziani (era il 64,7% 25 anni fa) ed il 44,5% dei giovani (era il 49,7% venticinque anni fa). In definitiva, il 62,7% degli anziani dichiara di avere una situazione economica solida, le spalle coperte, contro il 36,2% del totale della popolazione (tab. 2).
Guarda te con chi tocca confrontarsi...
P.S.: soffrivate tanto senza macchina e aperitivi, ma chissà perché quelli dell'età tua rimpiangono tutti il benessere degli anni '80 - nei quali mi risulta che gli aperitivi ci fossero eccome, "Milano da bere" l'hanno coniata in quegli anni se non sbaglio (è un'espressione giornalistica, originata da una campagna pubblicitaria, che definisce alcuni ambienti sociali della città italiana di Milano durante gli anni 80 del XX secolo. [...] Si trattava di un decennio caratterizzato dalla percezione di benessere diffuso, dal rampantismo arrivista e opulento ostentato dai ceti sociali emergenti e dall'immagine "alla moda").
Ultima modifica di Sordatino il lun dic 11, 2023 5:26 pm, modificato 1 volta in totale.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
il problema è proprio quello e si ripete nei secoli, quando mostri chiaro e tondo qualcosa, chi non la pensa come te e si ostina, semplicemente svia la discussione su altri argomenti che poco cozzano con quello da cui si è iniziato a discuterepicchio70 ha scritto:È uno dei principi cardini della fisica.freddopungente ha scritto:Semplice esempio, uso un accendino, creo calore non previsto in atmosfera, scaldo il pianeta, fine della discussione
L'energia non si disperde, semplicemente si trasforma ( in qualcos'altro ed a seconda )
ma rimane sempre costante nel suo computo totale.
L'ambito è vasto e complesso , quindi onde evitare l'appellativo di saccente
preferisco rimandare ogni dimostrazione alla lettura .
Li troverete tutto quello che vi serve.
Però ci terrei a dire una cosa .
Se corredare una scrittura servendosi di spiegazioni e facendo leva
sulle leggi che la governano , equivale ad essere saccenti ,
allora vuol dire che diventa preferibile esprimersi per approssimazione.
Nello specifico e servendosi di un esempio.
La terra è tonda punto e basta , ma si potrebbe far riferimento al pendolo di Foucault
e spiegare le funzioni del seno, fare capire attraverso semplici sperimentazioni
pratiche il perché è così , ma questo risulterebbe saccente , quindi è più
apprezzato e preferito che ci si fermi alla dichiarazione in modo imperativo .
Evidentemente nella vita quotidiana non vi capita mai di chiedervi " perché "
A me capita spesso e mi interessa capire , così come apprezzare chi perde tempo
a spiegarmele.