Voglio che torni la fine di novembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Eppure è fastidioso far notare tutto ciò, commentare la realtà delle cose, riferire che nonostante le previsioni buone non ha piovuto per l'ennesima volta..trapano75 ha scritto:Che desolazione.. avevo scritto ieri quanto qui nella mia zona la situazione idrica sia ancora drammatica con un deficit idrico mai visto falde tutte secche e si prospetta di nuovo secchezza x il nordovest.. vignaiolo come ti capisco coltivo pure io e solo noi possiamo sapere cosa stiamo passando in questo schifoso 2022
A che noi non ci interessa mininante,Wurm78 ha scritto:Guardiamo i fatti, i fatti dicono questo:
A) L'Europa centrale è sotto isoterme fredde (-8 circa, -15 in Scandinavia) e il gelo prende una traiettoria occidentale.
B) L'Italia nei prossimi giorni verrà investita da una moderata ondata di freddo con ingresso dal rodano e raffreddamento in quota al nord.
C) Si formerà un cuscino freddo al nord, ma NON verrà sfruttato dalle perturbazioni atlantiche che sono attive complice la NAO negativa e le perturbazioni colpiranno da Firenze in giù salvo ritrattamenti modellistici sempre possibili, ma a mio avviso improbabili.
D) A lungo termine è prevista una rimonta anticiclonica che non si sa quanto duri, ma sufficiente a far scalzare il freddo in quota ovunque, e quindi in caso di perturbazioni successive non potrà essere neve.
Detto tutto questo, si può essere soddisfatti in ottica invernale? A voi la risposta.
A volte bisogna avere paura a postare, perché dietro quella carta potrebbero partire 80 lamenti o come li chiamano "testimoniare la realtà " peccato che non è il posto giusto per farlogandalf il bianco ha scritto:Valzer dei lamenti è iniziato, proseguite pure.
Vorrei che proprio gente che dedica parte del suo tempo ad analizzare e commentare le uscite modellistiche non intervenissero più, così voglio proprio vedere che porcheria qui dentro

C'è ne fosse stato uno che abbia promesso gelo, freddo, pioggia l'avrei pure capitoLet it snow! ha scritto:A volte bisogna avere paura a postare, perché dietro quella carta potrebbero partire 80 lamenti o come li chiamano "testimoniare la realtà " peccato che non è il posto giusto per farlogandalf il bianco ha scritto:Valzer dei lamenti è iniziato, proseguite pure.
Vorrei che proprio gente che dedica parte del suo tempo ad analizzare e commentare le uscite modellistiche non intervenissero più, così voglio proprio vedere che porcheria qui dentro
Troppo semplice da capire a quanto pare, ma capisco che questo è il td principale e se scrivono altrove nessuno li ca_a!gandalf il bianco ha scritto:C'è ne fosse stato uno che abbia promesso gelo, freddo, pioggia l'avrei pure capitoLet it snow! ha scritto:A volte bisogna avere paura a postare, perché dietro quella carta potrebbero partire 80 lamenti o come li chiamano "testimoniare la realtà " peccato che non è il posto giusto per farlogandalf il bianco ha scritto:Valzer dei lamenti è iniziato, proseguite pure.