Risvolti invernali nord italia 2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Come previsto si è attivata una ritornante dalle alpi orientali che sta impattando verso le alpi e prealpi lombarde. Da 2 ore ha ripreso intensamente 10 cm gia accumulati temperatura max di oggi 1 ora crollata a -1
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

3 gradi ur 81%
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

In Piemonte possibile neve sabato,domenica e lunedì,con differenza di quota a seconda di nord o sud del Po,come sempre.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Uomo di Langa ha scritto:In Piemonte possibile neve sabato,domenica e lunedì,con differenza di quota a seconda di nord o sud del Po,come sempre.
per come la vedo io non saranno grandi accumuli
Uomo di Langa
Forumista senior

ventomoderato ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:In Piemonte possibile neve sabato,domenica e lunedì,con differenza di quota a seconda di nord o sud del Po,come sempre.
per come la vedo io non saranno grandi accumuli
Anch'io la penso così,la zona maggiormente interessata dovrebbe essere quella del Piemonte meridionale,e poi conterà tanto la tenuta o meno dell'aria fredda al suolo.
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Immaginespaghi alba....forse sbagliato risoluzione🤔
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Immagine non so che risoluzione mettere
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Grazie @airsnow almeno ci ho capito qualcosina
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Icon insiste e mette 3 giorni di neve sul nord piemonte incluso. La pianura lombarda non credo regga .ma credo che dai 600 m. Si fa di nuovo il botto. Io chiamerò l'esercito.. :lol:
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Immaginescusate sto solo sperimentando
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ICE 80 ha scritto:Grazie @airsnow almeno ci ho capito qualcosina
Di niente ice, per la risoluzione basta semplicemente aggiungere nel rullino(penso basti cliccare in modo prolungato sul pannello) la foto del pannello del run o spaghetto che ti interessa.
Uomo di Langa
Forumista senior

Nelle mie zone ci sarebbe una nevicata piuttosto consistente.
Agli estremi,Cozie e Graie di nuovo all'80% saltate (per la storia della strada che il tempo segue una volta aperta,empirica ma reale) e nevone clamoroso alle spalle di Genova,lì da quote abbastanza alte in corso d'opera però,subito magari 300-400 m.,poi credo fino a 800-900 m.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Uomo di Langa ha scritto:Nelle mie zone ci sarebbe una nevicata piuttosto consistente.
Agli estremi,Cozie e Graie di nuovo all'80% saltate (per la storia della strada che il tempo segue una volta aperta,empirica ma reale) e nevone clamoroso alle spalle di Genova,lì da quote abbastanza alte in corso d'opera però,subito magari 300-400 m.,poi credo fino a 800-900 m.
Questo è l'ultimo aggiornamento i ICON, ed anche le Graie vedrebbero buoni accumuli compresa la mia zona.
Immagine
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Qualche dato riguardo la nevositá di ieri in Lombardia:
Tra 20 e 25 cm sulla media pianura milanese centro-orientale, bergamasca, su lodigiano e cremasco, accumuli maggiori sull'alta pianura brianzola e bergamasca nonché sulla pedemontana da Como a Bergamo, segnalo ad esempio i 38 cm di Cernusco Lombardone (LC), a circa 270 m e 36 cm a Casletto di Rogeno (LC).

Leggermente inferiori, tra 15 e 20 cm, gli accumuli sul varesotto e sull'estrema pianura occidentale.

Più ad est la neve si è trasformata in pioggia nel pomeriggio, lasciando comunque una decina di cm sul bresciano occidentale e sul cremonese.
Pochi cm, non più di 5, su Brescia, la bassa provincia, il casalasco (basso cremonese) e ovest mantovano, infine sull'estrema pianura orientale non vi è stato accumulo, localmente solo pioggia, mentre, generalmente ad ovest dell'Oglio la precipitazione è stata interamente nevosa.

In montagna buoni accumuli anche a fondovalle, generalmente oltre i 25 cm; segnalo i 40 cm di Sondalo (so) a circa 900 m, e a Roncola (BG) a circa 800 m,
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Uomo di Langa ha scritto:Nelle mie zone ci sarebbe una nevicata piuttosto consistente.
guardavo gli ultimi pannelli di gfs....sembra neve dalle 16 circa di venerdi alle 16 forse 19 di sabato dalle nostre parti....forse un po al limite verso le 19 cosa ne pensi?e manca ancora tempo però tu sei del luogo da più tempo.....io a guardare ci vedo una più che bella nevicata al momento
Bloccato