Agosto 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Igloo

Messaggio da Igloo »

Non so se sia peggio Miloso con i suoi lamenti o Matteo TV con l'ansia ad ogni run diverso :roll:
Mah, a sentir voi pare venga l'inferno come a fine giugno
Igloo

Messaggio da Igloo »

miloso ha scritto:Ancora sta Norvegia poi fa come l anno scorso che trovi ho record. Ps 29 gradi e ur 75 come la vivi? E son manco le 11
Già, poi in Norvegia ti lamenteresti dello Scand+ :P
miloso

Messaggio da miloso »

Igloo ha scritto:Non so se sia peggio Miloso con i suoi lamenti o Matteo TV con l'ansia ad ogni run diverso :roll:
guarda che viene esattamente come giugno..eh...forse non hai visto le termiche e come si evole il tutto....le temperature saran in moltissime zone le medesime.Qui son prvisti oltre 38 gradi e piu...gia oggi si salira a 35/36
REstano ai margini solo le alpi e pre alpi
Ultima modifica di miloso il ven ago 09, 2019 10:02 am, modificato 1 volta in totale.
mauro33

Messaggio da mauro33 »

Igloo ha scritto:Non so se sia peggio Miloso con i suoi lamenti o Matteo TV con l'ansia ad ogni run diverso :roll:
buongiorno.
io stimo molto Matteo per il servizio che fa però in effetti stavolta per il nord è una delle tante passate calde, di breve durata, tornerete subito a respirare mentre per il centro-sud sarà infernale, la peggiore della stagione (almeno per le mie zone).
comunque incredibile come i modelli ogni volta prolungano l'ondata, hp sempre difficilissimo da scalfire, mentre appena fiutano l'avanzata africana non sbagliano mai.
augurarsi i 15 gradi adesso mi sembra eccessivo, ma un pò di azzorre non farebbe male a nessuno. speriamo bene
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

hai ragione, del tutto ingiustificati questi lamenti, in effetti è "solo" finora la seconda estate più calda di sempre con giugno a +3.30 e luglio a +2.0 e la prima metà di agosto che chiuderà sopramedia di oltre 3 gradi ( mi tengo stretto)
grazie a questa innocua ondata di caldo

Immagine

Immagine

Immagine

andatevene in Norvegia miei cari :roll:
Ultima modifica di freddopungente il ven ago 09, 2019 10:06 am, modificato 1 volta in totale.
ellegi

Messaggio da ellegi »

freddopungente ha scritto:
hai ragione, del tutto ingiustificati questi lamenti, in effetti è "solo" finora la seconda estate più calda di sempre con giugno a +3.30 e luglio a +2.0 e la prima metà di agosto che chiuderà sopramedia di oltre 3 gradi ( mi tengo stretto)
grazie a questa innocua ondata di caldo

Immagine

Immagine

andatevene in Norvegia miei cari :roll:
bellissima la cartina dell anomalie termiche...soprattutto la parte finale....quando l'atl taglia l'approvvigionamento caldo dall'africa
Caldo che colpisce duramente anche l'est europa ...
Igloo

Messaggio da Igloo »

mauro33 ha scritto:
buongiorno.
io stimo molto Matteo per il servizio che fa però in effetti stavolta per il nord è una delle tante passate calde, di breve durata, tornerete subito a respirare mentre per il centro-sud sarà infernale, la peggiore della stagione (almeno per le mie zone).
comunque incredibile come i modelli ogni volta prolungano l'ondata, hp sempre difficilissimo da scalfire, mentre appena fiutano l'avanzata africana non sbagliano mai.
augurarsi i 15 gradi adesso mi sembra eccessivo, ma un pò di azzorre non farebbe male a nessuno. speriamo bene
Appunto mi riferivo al Nord, al Centro-Sud è praticamente da giugno che soffrono il caldo.
Igloo

Messaggio da Igloo »

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

iniestas ha scritto:Bgiorno a tutti!

Si mette definitivamente la parola ai fini ai miraggi di autunni anticipati e saette volanti, i GM dopo la violenta fase calda dei prox giorni da bollino rosso vedono l'instaurarsi di una figura ibrida stabilizzante subtropicale in grado di traghettarci direttamente a fine stagione senza grossi sussulti

sussiste ancora il rischio di una caduta del getto in ATL e di una feroce risposta nord africana in terza decade, tuttavia una distensione (parziale) zonale alto pressoria e un flusso ATL più teso in nord centro Europa potrebbe scongiurare questa eventualità

Ciò che ad oggi è assai probabile è un pattern di tempo stabile soleggiato per il prosieguo del mese su buona parte dello stivale

Con questa tendenza saluto il forum e auguro a tutti voi buone ferie per chi va in ferie in questo periodo o a fine mese
Sul TD romano monitorerà nei prox giorni la fase di super caldo

iniestas :D
rimarrai sempre un italiano mediocre,la tua giornata si svolge a punzecchiare e a denigrare gli altri ,almeno gli altri ci mettono la faccia ,tu ci metti la copiazzatura che fai in giro ,che poverino che sei
miloso

Messaggio da miloso »

30 gradi alle 11..ur al 74%..... e siam manco a ondata iniziata...da qui a lunedi con sto andazzo si arriva ai max di giugno senza scomodare termiche da 24... solo con una +17/18
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

miloso ha scritto:30 gradi alle 11..ur al 74%..... e siam manco a ondata iniziata...da qui a lunedi con sto andazzo si arriva ai max di giugno senza scomodare termiche da 24... solo con una +17/18
COMINCIO ANCHE A dubitare del calo termico

Immagine

forse 1-2 giorni in media e poi su
mauro33

Messaggio da mauro33 »

Igloo ha scritto:
mauro33 ha scritto:
buongiorno.
Appunto mi riferivo al Nord, al Centro-Sud è praticamente da giugno che soffrono il caldo.
il lato tirrenico il + bastonato insieme al sud in generale, in adriatico abbiamo avuto qualche discreto "break" che ci ha fatto respirare.
ma stavolta veniamo presi in pieno dalla +25 e il garbino farà molto male, 40elli in vista per le zone interne.
ripeto non è una critica per Matteo che secondo me postando 100 carte al giorno fa un lavorone.
Patagonia

Messaggio da Patagonia »

Ricetta per il fine settimana sulle spiaggie venete:
immergere lo scolapasta in acqua con spaghetti, bigoli, tortellini o quel che vi pare. Attendere pochi minuti, quindi estrarlo dall'acqua, farlo saltare un pò per eliminare l'acqua (già salata, ricordatelo). Indi, aggiungere condimento. Il pranzo è servito.

Avvertenza: se durante l'operazione avvertite bruciore ai piedi, rimetteteli subito sulla sabbia. Eviterete ustioni e ne trarrere beneficio.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

mauro33 ha scritto:
Igloo ha scritto:
mauro33 ha scritto: buongiorno.
il lato tirrenico il + bastonato insieme al sud in generale, in adriatico abbiamo avuto qualche discreto "break" che ci ha fatto respirare.
ma stavolta veniamo presi in pieno dalla +25 e il garbino farà molto male, 40elli in vista per le zone interne.
ripeto non è una critica per Matteo che secondo me postando 100 carte al giorno fa un lavorone.
intanto grazie
però per un po' andando in ferie dovrò sospendere il mio posting penso per la gioia di altri ma forse anche meglio così mi disintossico e magari posto poii meno e meglio

cmq a parte 4 giorni di afa notturna non dico che al nord sarà inferno, certo non si starà bene, ma ho sempre cercato di vedere la cosa globale e più volte ho detto che speravo in una limatura perché centro sud specie tirreno sono in pieno forno dal 1' giugno

lamenti o ansie o niente, non è che state tutti dicendo che oramai la + 20 è normale e sopportabile? per me no, manco se dura un giorno non è normale né sopportabile, certo abbiamo il climatizzatore ma on ditemi che è la stessa cosa che avere una + 16 che poi sarebbe la mia media, ciao
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

11 agosto 2017 subito dopo la storica ondata di caldo

Immagine
Immagine
Immagine

rischiamo di battere i primi 15 giorni del 2017 seppur nell'ondata prossima ventura non avremo la stessa estensione delle +24
Bloccato