Bellissime foto. Siete semi-sommersi. E lo sarete del tutto entro sabato!24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:[img=http://img803.imageshack.us/img803/8720/dsc04891c.th.jpg]
[img=http://img708.imageshack.us/img708/9404/dsc04873e.th.jpg]
[img=http://img3.imageshack.us/img3/4774/dsc04879l.th.jpg]
[img=http://img215.imageshack.us/img215/8418/dsc04800g.th.jpg]
Non so quello che ho fatto ma guardatevi queste foto....
Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
- ContessaStrega
- Forumista senior
Quì rischiamo veramentre gravissimi problemi sia sulla costa ma soprattutto nell'immediato entroterra..però da una parte tutta sta neve che ha fatto e quella che deve fare ancora mi gasajackfrost ha scritto:Dopo l'ormai certa retrogressione gelida prevista a partire da questa notte e che interesserà tutto il versante Adriatico fino alla fine della giornata di domani, ECMWF ci vede interessati da una nuova "bomba gelida" per venerdì/sabato prossimi:
Copliti e affondati!Non se ne esce più...
- snowingtime76
Qui a Santarcangelo di Romagna, 7km dal mare, in pianura, continua a nevicare incessantemente, ieri ho misurato l'accumolo in aperta campagna e in un punto in cui il vento non aveva ammucchiato, esattamente 65cm. Sto facendo diversi time-lapse, foto a non finire che pubblicherò con un reportage dettagliato a fine evento naturalmente. Questa mattina ci siamo svegliati a -6°C e cielo coperto, prima che riprendesse a nevicare, dall'entroterra arrivano notizie contrastanti, c'è chi parla di 2 metri, c'è chi parla di 5 metri a 1000 metri slm, in ogni caso addentrandosi lungo la marecchiese, si viene fermati da posti di blocco e tranne i residenti o gli autorizzati, non si può più procedere. Non sarà la nevicata del secolo, ma sicuramente questo evento rimarrà nella storia.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Carissimo, per il proseguio che mi dici, sei d'accordo con Tifone sull'evoluzione prospettata? sembra che il modello europeo confermi l'ipotesi della perseveranza.twuister ha scritto:Qui a Santarcangelo di Romagna, 7km dal mare, in pianura, continua a nevicare incessantemente, ieri ho misurato l'accumolo in aperta campagna e in un punto in cui il vento non aveva ammucchiato, esattamente 65cm. Sto facendo diversi time-lapse, foto a non finire che pubblicherò con un reportage dettagliato a fine evento naturalmente. Questa mattina ci siamo svegliati a -6°C e cielo coperto, prima che riprendesse a nevicare, dall'entroterra arrivano notizie contrastanti, c'è chi parla di 2 metri, c'è chi parla di 5 metri a 1000 metri slm, in ogni caso addentrandosi lungo la marecchiese, si viene fermati da posti di blocco e tranne i residenti o gli autorizzati, non si può più procedere. Non sarà la nevicata del secolo, ma sicuramente questo evento rimarrà nella storia.
Ragazzi aggiornamenti da paura
Ieri sono stato su a montefiore conca a dare una mano a spalare la neve e la situazione è davvero pesante bisogna aiutare tutta questa gente,vi posto alcune foto:

Uploaded with ImageShack.us

....e siamo solo a 385 mslm non oso immaginare cosa ci sia piu' su!!!!!
Ieri sono stato su a montefiore conca a dare una mano a spalare la neve e la situazione è davvero pesante bisogna aiutare tutta questa gente,vi posto alcune foto:

....e siamo solo a 385 mslm non oso immaginare cosa ci sia piu' su!!!!!
Qui a Rimini,500metri dal mare ha ripreso a nevicare dalle 8:30 più o meno.
ho un termometro digitale con la sonda esterna che segna -3°,ma è posizionato male,rivolto verso est e il lato nord è riparato dal muro della casa,in pratica tutto questo fa segnare almeno 2° in più rispetto la temperatura reale...almeno credo
perdonatemi se dico cavolate ma anche se vi seguo da anni non ci capisco proprio niente di meteo...mi sono iscritto solo per postare qualche foto nevosa
la spiaggia libera a fianco alla darsena di Rimini...ieri verso le 14:30

Saluti,Gigi
P.S. ....scusate la domanda da novellino,...quando nelle previsioni leggo neve 1cm...cosa vuol dire?,c'è un esempio un paragone per rendere l'idea della nevicata?...scusate per le domande stupide che faccio e che farò...cercherò di farmi perdonare con delle foto
ho un termometro digitale con la sonda esterna che segna -3°,ma è posizionato male,rivolto verso est e il lato nord è riparato dal muro della casa,in pratica tutto questo fa segnare almeno 2° in più rispetto la temperatura reale...almeno credo
perdonatemi se dico cavolate ma anche se vi seguo da anni non ci capisco proprio niente di meteo...mi sono iscritto solo per postare qualche foto nevosa
la spiaggia libera a fianco alla darsena di Rimini...ieri verso le 14:30

Saluti,Gigi
P.S. ....scusate la domanda da novellino,...quando nelle previsioni leggo neve 1cm...cosa vuol dire?,c'è un esempio un paragone per rendere l'idea della nevicata?...scusate per le domande stupide che faccio e che farò...cercherò di farmi perdonare con delle foto
-
SCILLOCIVI
Sinceramente vorrei che smettesse di nevicare, davvero troppi disagi per zone che non sono proprio abituate a questi accumoli, purtroppo il Mediterraneo sta sfornando un minimo dopo l'altro, come era nelle aspettative, inoltre continuano ad aprirsi i rubinetti del gelo est. L'orso russo troverà nuovi slanci nelle prossime 48 ore, per cui non ci vedo il finalegemi65 ha scritto: Carissimo, per il proseguio che mi dici, sei d'accordo con Tifone sull'evoluzione prospettata? sembra che il modello europeo confermi l'ipotesi della perseveranza.