DICEMBRE 2018 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Immagine
Io credo sempre che tra il 17 e il 21 verrà qualcosa di molto importante (potrei sbagliare quindi non credeteci come se fosse certo)
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Boh, in un sito meteo si dice che dal 7 gennaio alla fine di gennaio temperature sopra la media in tutta italia. :roll:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

ducaneve ha scritto:Immagine
Immagine

La prima imm è della mia zona e la seconda è di Bari, credo che da me lo spago uff è caldofilo abbastanza, segno che forse passa un po' più alta?
Buongiorno , scusa ma sono incuriosito dalla tua osservazione, in quanto è una cosa che non sapevo (e mi sembra molto interessentante) cioè che potrebbe essere interpretata in questo modo...ossia come mai se lo spago ufficiale è piu caldofilo, potrebbe voler dire che la passata possa essere piu alta di quello che si vede ? grazie
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Buongiorno a tutti. E alla fine, anche il Col. Laurenzi quello dell'asciugapanni, ha ceduto...Dopo aver detto che il primo dell'anno sarà una bella giornata anche se fredda, alla fine ha detto: " ve lo devo dire, da giovedi 3 gennaio, arriverà il freddo e copiose nevicate sull'appennino centro-meridionale.....
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Buongiorno a tutti. E alla fine, anche il Col. Laurenzi quello dell'asciugapanni, ha ceduto...Dopo aver detto che il primo dell'anno sarà una bella giornata anche se fredda, alla fine ha detto: " ve lo devo dire, da giovedi 3 gennaio, arriverà il freddo e copiose nevicate sull'appennino centro-meridionale.....
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

leonardo 555 ha scritto:Boh, in un sito meteo si dice che dal 7 gennaio alla fine di gennaio temperature sopra la media in tutta italia. :roll:
Per caso è lo stesso sito che due giorni fa aveva previsto che si rischia un nuovo 85??
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Sirino 2014 ha scritto:Buongiorno a tutti. E alla fine, anche il Col. Laurenzi quello dell'asciugapanni, ha ceduto...Dopo aver detto che il primo dell'anno sarà una bella giornata anche se fredda, alla fine ha detto: " ve lo devo dire, da giovedi 3 gennaio, arriverà il freddo e copiose nevicate sull'appennino centro-meridionale.....
..Se lo dice papillon è un buon segno :lol:
alex980

Messaggio da alex980 »

Viva le dolomiti ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Boh, in un sito meteo si dice che dal 7 gennaio alla fine di gennaio temperature sopra la media in tutta italia. :roll:
Per caso è lo stesso sito che due giorni fa aveva previsto che si rischia un nuovo 85??
Non credo...anzi quello ha rincarato la dose :lol: :lol: :lol:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

alex980 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:
Non credo...anzi quello ha rincarato la dose :lol: :lol: :lol:
Infatti fra un po metterà come immagine la befana a cavallo di un mammuth :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Io sono con la redazione e di battere il ferro finché e’caldo....in questo caso freddo

17-21 20-30 gennaio etc etc parliamo di una eternità quando altre variabili potrebbero scombussolare tutto

La fase buona dovrebbe essere la prima decade di gennaio
E’ qui che deve partire l’ Input per fasi major
In tal senso reading
Gfs ha comunque ridotto la piallata zonale
Su Terranova vede cicloni che reading non vede
Questione di boe o dati sbagliati ?
Tramontana1985

Messaggio da Tramontana1985 »

Ciao a tutti,
dove posso trovare i grafici con andamento e previsione del Nam, e quei bei grafici in cui si vede la temperatura della colonna d' aria?
Grazie in anticipo
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Tramontana1985 ha scritto:Ciao a tutti,
dove posso trovare i grafici con andamento e previsione del Nam, e quei bei grafici in cui si vede la temperatura della colonna d' aria?
Grazie in anticipo
https://sites.google.com/site/omnibusci ... atosferici
In questo sito trovi il grafico della NAM e della sua previsione, sul fatto del grafico che in cuisu vede la temperatura della colonna d'aria si è bloccato
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

iniestas ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:La.redazione in particolare il nostro direttore Grosso parla di stravolgimenti entro il 10....è la seconda volta dopo febbraio 2018 che vedo il direttore così deciso dopo un stratw
Secondo me a pensar male perché hanno fiutato traiettorie alte o dinamiche e di interazione est ovest proficue per il nord 😋
Sono 6 anni che si fiutano interazioni ovest est proficue per il nord....
Morale della favola il nord sono anni che vive lunghi periodi di favonio o incursioni miti con neve a quote siderali, di interazioni manco l ombra se non timide e limitate comparse da zucchero a velo...
Se c è una zona che nell ultimo lustro ha visto inverno con il contagocce più di tutti è proprio la pianura padana...e l incubo generale sembra quello che in un ipotesi sognante un incursione favorisca o meno i settori settentrionali e si riesca ad annunciare che Milano abbia 10cm di neve? (E il 99 % degli annunci puntualmente finiscono in vacca). Visto che i presupposti ad oggi non ci sono manco a lungo termine direi che la cosa mi sembra molto forzata, in questo caso ritengo che a pensar male sia l utente, non la redazione.
Ciao
stfn1985

Messaggio da stfn1985 »

Per ora lievissimo ovest shift

Immagine
Bloccato