ma infatti come si fa ad essere d'acordo? è come firmare la propria passione meteo alla morte...avere un unico pensiero di dinamica atmosferica che tra l'altro si definisce serio..picchio70 ha scritto:Non sono d'accordo,.Telecuscino ha scritto:Freddo che parte dalla Groenlandia mentre a noi servirebbe partisse dalla Carelia dove invece insiste il richiamo caldo.picchio70 ha scritto:Poi cosa ci vedete di occidentale non lo so
Per carità carte comunque molto buona, ma ovviamente io mi riferisco in ottica evento serio.
Insomma sui nostri settori vogliamo altro non nascondiamoci dietro la -8 artica-marittima a 200h![]()
DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Basterebbe rispettare le idee altrui sceriffoh!gemi65 ha scritto:Beata gioventù; del resto vista la loro età sono esperti di grandi eventi.picchio70 ha scritto:Potete sempre scartarla casomai si dovesse verificare ed aspettareLuis97 ha scritto: Sono d’accordo, anche perché qualcuno parla di botta continentale.
Personalmente non chiedo l’est, per avere nevicate su pianure e coste sulle adriatiche basterebbe anche una dinamica tipo inizio gennaio 2019.
la prossima.
- luca90
- *Forumista TOP*
Si, probabilmente, serviranno conferme. Non escludo che il secondo colpo sia quello che aprirà l'autostrada polar express...Luis97 ha scritto: Ah beh certo su questo non ci piovema restando in strato, credi che il secondo warming possa dare il colpo di grazie al VP?
Prima però portiamo a casa il primo colpo e attendiamo le valutazioni Troposferiche.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Tutto quello che viene in piu è ben accetto Tele.Telecuscino ha scritto:Io non preferisco ingerenze Atlantiche, le passate sterili son dovute alle entrate basse e Nao++.picchio70 ha scritto:Non sono d'accordo, quello che il run mostra vede buone possibilità di nevicateTelecuscino ha scritto: Freddo che parte dalla Groenlandia mentre a noi servirebbe partisse dalla Carelia dove invece insiste il richiamo caldo.
Per carità carte comunque molto buona, ma ovviamente io mi riferisco in ottica evento serio.
Insomma sui nostri settori vogliamo altro non nascondiamoci dietro la -8 artica-marittima a 200h![]()
sui nostri settori. Quante volte avete detto che spesso l est sia sterile
e che si preferisce piu ingerenza atlantica.
Poi se ogni occasione viene paragonata e quindi sminuita rispetto ad eventi, è un problema vostro.
Non si sminuisce nulla, ma perni nostri settori sappiamo cosa serve per la roba seria in pianura
Ma se quella carta si dovesse verificare, ti ritroverei
a fare nowcasting nel td adriatico.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Se arriva una doppia entrata rodano/Bora sono contento.Alessandro(Foiano) ha scritto:giochi che sono seri solo se estremamente secchi a quanto ho capito per la metà della penisola quindi più che seri mi paiono orticellistici.Telecuscino ha scritto:Tendenza Occidentale confermata, ancora non ci siamo per i giochi seri.
Di sicuro tra una colata artica marittima e un'entrata di freddo continentale con ingresso dalla bora so bene cosa scegliere e ci mancherebbe pure.
Grazie mille per la solita esaustiva risposta Luca, uno dei pochi gentili qui sopraluca90 ha scritto:Si, probabilmente, serviranno conferme. Non escludo che il secondo colpo sia quello che aprirà l'autostrada polar express...Luis97 ha scritto: Ah beh certo su questo non ci piovema restando in strato, credi che il secondo warming possa dare il colpo di grazie al VP?
![]()
Prima però portiamo a casa il primo colpo e attendiamo le valutazioni Troposferiche.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sempre che la bora sia proficua o che non sia solo stau.Luis97 ha scritto:Stra quotone, sembra reato affermare ciòTelecuscino ha scritto:
Di sicuro tra una colata artica marittima e un'entrata di freddo continentale con ingresso dalla bora so bene cosa scegliere e ci mancherebbe pure.
In tutti e due i casi ci sono i se ed i ma potenzialmente,
vedi il 2017 nelle marche, o il 2018 in abruzzo.
La seconda passata del 2017 fu tutta tranne che siberiana,
ma mi scarico' un metro di neve.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Chiedevo più che altro perché ricordo che negli ultimi anni è semrpe stato positivoluca90 ha scritto:L'EA è descrittivo. Chiaro che attualmente sia negativo o deb negativofreddopungente ha scritto:Ma qualcuno che tiene in considerazione l'indice EA? è passato in negativo dopo anni di positività
Eventualmente ci penserà l'ITF la prossima Estate a ristabilire l'ordine
I se ed i ma ci sono sempre, conta che nella seconda passata del 2017 mentre Chieti e Lanciano facevano la storia io non vedevo nullapicchio70 ha scritto:Sempre che la bora sia proficua o che non sia solo stau.Luis97 ha scritto:Stra quotone, sembra reato affermare ciòTelecuscino ha scritto:
In tutti e due i casi ci sono i se ed i ma potenzialmente,
vedi il 2017 nelle marche, o il 2018 in abruzzo.
La seconda passata del 2017 fu tutta tranne che siberiana,
ma mi scarico' un metro di neve.
Personalmente più l’entrata è da est meglio è, come detto però non cerco la siberia a tutti i costi (ecco perché ho fatto l’esempio del gennaio 2019)