AivogliaAlessandro(Foiano) ha scritto:a tutte quelle ore ce la fa a cambiare e passare un pò più freddo dal rodano lasciando così quello passante dalla bora?picchio70 ha scritto:A volte gli spuntoni distolgono dalla realtà
Se va cosi target centrato
DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Alessandro però anche con queste configurazioni metà della penisola resta a bocca asciutta, è sempre così.Alessandro(Foiano) ha scritto:giochi che sono seri solo se estremamente secchi a quanto ho capito per la metà della penisola quindi più che seri mi paiono orticellistici.Telecuscino ha scritto:Tendenza Occidentale confermata, ancora non ci siamo per i giochi seri.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Cosa che abbiamo tante volte ripetuto.setra85 ha scritto:Le westerlies sul nord africa e cicloniche sul mediterraneoAlessandro(Foiano) ha scritto:Quando appare in modo deciso questo flusso subtropicale da ovest(Canarie) verso est(Egitto) possiamo dormire sonni tranquilli:
Poca reanalisi a riguardo
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Ti assicuro che per le nostre zone serve altro per portare nevicate diffuse fino in pianura e coste.freddopungente ha scritto:
quindi una colata artico marittima che deposita freddo ad est dell'italia con successiva spinta a NE dell'hp atlantico e freddo che rientra da est non sarebbe un'altra opzione che porta la neve anche sulle coste adriatiche?
Poi non capisco la polemica perdonami, tu ti auguri il continuo di questa situazione ma noi non possiamo volere altro?
Non è un lamento, ognuno cerca ciò che è più congeniale al suo orto
- CalabriaSiberiana
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Certamente anche perché poi rivado in montagna e voglio trovare tutto bell'ammantatogemi65 ha scritto:Magari fosse!Telecuscino ha scritto:Freddo che parte dalla Groenlandia mentre a noi servirebbe partisse dalla Carelia dove invece insiste il richiamo caldo.picchio70 ha scritto:Poi cosa ci vedete di occidentale non lo so
Per carità carte comunque molto buona, ma ovviamente io mi riferisco in ottica evento serio.
Insomma sui nostri settori vogliamo altro non nascondiamoci dietro la -8 artica-marittima a 200h
- CalabriaSiberiana
Esatto, non esiste una configurazione che sia favorevole a tutti le regioni ed a tutte le città, sia per una questione di posizione geografica che di orografia del territorio che determina il microclima di una determinata zonaLuis97 ha scritto:Alessandro però anche con queste configurazioni metà della penisola resta a bocca asciutta, è sempre così.Alessandro(Foiano) ha scritto:giochi che sono seri solo se estremamente secchi a quanto ho capito per la metà della penisola quindi più che seri mi paiono orticellistici.Telecuscino ha scritto:Tendenza Occidentale confermata, ancora non ci siamo per i giochi seri.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
Non c'è cosa più errata nel fare un confronto di un singolo ma, mi è balzata subito all'occhio... me cojoni che differenze!freddopungente ha scritto:bella si, per asciugare i panni su 3/4 d'italia, 3 fiocchi da stau con successiva chiusura a riccio del vpt e inverno finito
speriamo succeda prima o poi

Ah beh certo su questo non ci pioveluca90 ha scritto:Lo Split è scenografico ma ricorda che per un'eventuale risonanza ai nostri piani servono comunque manovre importanti e disposizione dei centri di anomalia in modo tale da favorire eventualmente il mediterraneo.Luis97 ha scritto: Ciao Luca, in riferimento allo spilt non avvenuto intendevo
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Io non preferisco ingerenze Atlantiche, le passate sterili son dovute alle entrate basse e Nao++.picchio70 ha scritto:Non sono d'accordo, quello che il run mostra vede buone possibilità di nevicateTelecuscino ha scritto:Freddo che parte dalla Groenlandia mentre a noi servirebbe partisse dalla Carelia dove invece insiste il richiamo caldo.picchio70 ha scritto:Poi cosa ci vedete di occidentale non lo so
Per carità carte comunque molto buona, ma ovviamente io mi riferisco in ottica evento serio.
Insomma sui nostri settori vogliamo altro non nascondiamoci dietro la -8 artica-marittima a 200h![]()
sui nostri settori. Quante volte avete detto che spesso l est sia sterile
e che si preferisce piu ingerenza atlantica.
Poi se ogni occasione viene paragonata e quindi sminuita rispetto ad eventi, è un problema vostro.
Non si sminuisce nulla, ma perni nostri settori sappiamo cosa serve per la roba seria in pianura
Esattamente, purtroppo quelli che accusano gli altri di guardare il proprio orticello non si rendono conto di star facendo lo stessoCalabriaSiberiana ha scritto:Esatto, non esiste una configurazione che sia favorevole a tutti le regioni ed a tutte le città, sia per una questione di posizione geografica che di orografia del territorio che determina il microclima di una determinata zonaLuis97 ha scritto:Alessandro però anche con queste configurazioni metà della penisola resta a bocca asciutta, è sempre così.Alessandro(Foiano) ha scritto: giochi che sono seri solo se estremamente secchi a quanto ho capito per la metà della penisola quindi più che seri mi paiono orticellistici.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Verissimo, ma magari ci aiuterà a correggere la Nao verso valori debolmente negativi!gandalf il bianco ha scritto:appurato che l'onda pacifica spesso e volentieri da una grossa mano, personalmente si deve pure valutare la posizione della sua intrusività, inoltre va valutata anche la posizione in essere del vp canadese, di solito in quella posizione produce danni poichè schiaccia il canadese in atlantico, discorso diverso sarebbe se abbiamo anche una bella risposta da parte dell'azzorruano in grado da isolare il vp canadeseTelecuscino ha scritto:Non male il Pacifico, buone potenzialità dal mio umile punto di vistagandalf il bianco ha scritto:nao +? no grazie
Poi certo in Altantico la situazione rimane ingarbugliata