ma sostanzialmente vede una pressione canadese a schiacciare
le velleità d'onda.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Certo non è una novità rilevare l'ennesima pessima performance della stagione invernalemanu73 ha scritto:E' sempre un monitoraggio del "dopo", ci si è soffermati poche volte a guardare il "presente" sintomo che c'è stato ben poco da commentare se non appunto il "dopo"...spesso aria fritta in termini invernalipicchio70 ha scritto:Anche perché monitorare il prima sarebbe reanalisi.manu73 ha scritto:
sono settimane se non mesi che si monitora il dopo...
D'altronde anche la tua esposizione è un interpretazione del dopo.
Purtroppo non ho più molto tempo da dedicare alla meteorologia e al forum come una volta, quando posso un due righe le metto sempre dopo aver dato uno sguardo alla situazione!picchio70 ha scritto:Mister buongiorno, la frase in neretto mi sembra già di averla letta![]()
Un'altra cosa, sta storiella che i GM sottovalutano il gelo, che non capiscono
i contrasti termici o l'influenza dei mari , è davvero ridicola, e succede sempre
quando non si vede nei GM quello che si vorrebbe che fosse.
Io, come tutti credo, non posso che sottostare a ciò che i GM mostrano
ed è quello che poi conta alla fine, il resto sono considerazioni personali
dettate da una visione d'insieme e che continuano a portarmi a pensare le medesime
cose già espresse. Un abbraccio e spero di vederti presente più in la
Come stavo dicendo da giorni ora pure meteolive crede più all’ americano..Febbraio2012 ha scritto:Meteolive da una possibilità di realizzazione del modello americano al 70% rispetto a quello di EMCWF al 30%. Incrociamo le dita
Ho seguito il forum per 15 anni, da 3 inverni ne faccio meno, tutti professori e tutte disamine relative solo alla città da cui si scrive. L'ho ripreso da ieri in vista di questo presunto evento.. leggerlo è solo irritante e fuorviante.iniestas ha scritto:Buongiorno
Ormai il forum è’ diventato uno strazio tra ecologia e gw
Fino a qualche anno fa queste carte dei gm sarebbero state accolte da ben altro entusiasmo
Ma negli anni non c’ è’ più la passione della Dama ma solo altri tipi di particolarismi o addirittura la presunzione di essere padreterni in grado di indovinare il tempo che fa
Non si guarda nemmeno più il futuro a 100 ore, si fanno allusioni a fine mese o al dopo
Leggetevi la redazione
Capisco la scaramanzia degli Adriatici, ma non parlate di oggettività e scientificità delle vostre analisi
Reading è’ sballato e lo sapete
E questo non è’ certo un segnale di scientificità che voi( voi e non io ) pretendete debba avere questa stanza
Tanti saluti
Ciao iniestas tu credi alla visione di gfs per come vede adesso il tutto o una via di mezzo tra i due principali modelli che metterebbero l'Italia sotto il gelo da nord a sud come più volte a mostrato il controllo di gfs?andryan ha scritto:Ho seguito il forum per 15 anni, da 3 inverni ne faccio meno, tutti professori e tutte disamine relative solo alla città da cui si scrive. L'ho ripreso da ieri in vista di questo presunto evento.. leggerlo è solo irritante e fuorviante.iniestas ha scritto:Buongiorno
Ormai il forum è’ diventato uno strazio tra ecologia e gw
Fino a qualche anno fa queste carte dei gm sarebbero state accolte da ben altro entusiasmo
Ma negli anni non c’ è’ più la passione della Dama ma solo altri tipi di particolarismi o addirittura la presunzione di essere padreterni in grado di indovinare il tempo che fa
Non si guarda nemmeno più il futuro a 100 ore, si fanno allusioni a fine mese o al dopo
Leggetevi la redazione
Capisco la scaramanzia degli Adriatici, ma non parlate di oggettività e scientificità delle vostre analisi
Reading è’ sballato e lo sapete
E questo non è’ certo un segnale di scientificità che voi( voi e non io ) pretendete debba avere questa stanza
Tanti saluti
Io guardo solo gli spaghi di gfs e questo mi basta per formulare le mie previsione casarecce che al 90% si rivelano esatte. Buon divertimento a tutti.