Ben venga se poi arriva freddo e nevegandalf il bianco ha scritto:c'è tempoiniestas ha scritto:virata netta di reading a livello emisferico
purtroppo i risultati sull'Italia sono disarmanti
prendiamoci intanto la virata "in alto"
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Febbraio2012
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
si ma tale carta è la conseguenza di quello che succede a 144/168 ... come gfs prima del 12... vediamo i prossimi run dove vanno a parare...gandalf il bianco ha scritto:avrei preferito che non ci fosseFebbraio2012 ha scritto:Ben venga se poi arriva freddo e nevegandalf il bianco ha scritto: c'è tempo
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
eh si, purtroppoCOLD_73 ha scritto:si ma tale carta è la conseguenza di quello che succede a 144/168 ... come gfs prima del 12... vediamo i prossimi run dove vanno a parare...gandalf il bianco ha scritto:avrei preferito che non ci fosseFebbraio2012 ha scritto: Ben venga se poi arriva freddo e neve
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
nicodavide
io sono curioso di vedere ecmwf domani come "legge" il passaggio intorno alle 144/168, come ho commentato in modo simile prima a Picchio, mi ricorda lo 06 di gfs con il cut off dell'intrusione pacifica troppo di botto, forzata..poi mi sbaglio io eh ed è solo un modo di vedere dettato dal desiderio di altro però lo dico seriamente.. vediamo... ovviamente anche gfs cosa propone... purtroppo x il 18 non ci sono mai... vedrò domani mattina...gandalf il bianco ha scritto:a grandi linee lo scossone barico c'è stato, ora si spera che con l'avanzare del tempo quel malloppo a nord est punti l'italia, da ovest o da est, non si può sempre sperare in ovest o est shift di migliaia di chilometri,lo spero vivamente
Ultima modifica di COLD_73 il mer gen 27, 2021 8:18 pm, modificato 1 volta in totale.
-
effetto stau
- Forumista senior
Giusto Picchio... ma l’Atlantico deve essere più pulito!picchio70 ha scritto:Quindi in sostanza dopo gfs e gem
anche reading mostra chiari segnali di frenata zonale.
Speriamo che quanto tendenziato vada in porto.
E siamo ancora molto distanti.
Ancora sbaviamo per colpa di una piccola goccia atlantica!
Non sopporterei un bis
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
quello è il passaggio fondamentale, comunque vorrei vedere tinte blu sotto le 200 ore gia dai prossimi run, se no diventa davvero un agonia, con speranze di shiftCOLD_73 ha scritto:io sono curioso di vedere ecmwf domani come "legge" il passaggio intorno alle 144/168, come ho commentato in modo simile prima a Picchio, mi ricorda lo 06 di gfs con il cut off dell'intrusione pacifica troppo di botto, forzata..poi mi sbaglio io eh ed è solo un modo di vedere dettato dal desiderio di altro però lo dico seriamente.. vediamo... ovviamente anche gfs cosa propone... purtroppo x il 18 non ci sono mai... vedrò domani mattina...gandalf il bianco ha scritto:a grandi linee lo scossone barico c'è stato, ora si spera che con l'avanzare del tempo quel malloppo a nord est punti l'italia, da ovest o da est, non si può sempre sperare in ovest o est shift di migliaia di chilometri,lo spero vivamente
Ciao, se l'intrusione pacifica va come vede il controllo gfs nelle carte postate la goccetta atlantica non la vedi, di conseguenza l'azzorre ha "campo libero"... punta/puntiamo il focus lassu e vediamo le prossime uscite...effetto stau ha scritto:Giusto Picchio... ma l’Atlantico deve essere più pulito!picchio70 ha scritto:Quindi in sostanza dopo gfs e gem
anche reading mostra chiari segnali di frenata zonale.
Speriamo che quanto tendenziato vada in porto.
E siamo ancora molto distanti.
Ancora sbaviamo per colpa di una piccola goccia atlantica!
Non sopporterei un bis
questo l'ho imparato questo inverno da Picchio nelle sue spiegazioni ( grazie ) ... altrimenti smadonnavo con l'azzorre che è solo una conseguenza della posizione del canadese, il quale è influenzato dalla forzante pacifica..