Sei tu quello che difende reading a spada tratta.iniestas ha scritto:GallagherRM ha scritto:Si, parliamo anche del long di reading negli ultimi 15 giorni allora.iniestas ha scritto:infatti vedremo se il 2 gennaio reading cambierà la proiezione di gennaio e febbraio
tralasciando febbraio che sarà cmq oggetto di ulteriori aggiornamenti data la distanza temporale, credo che la proiezione del 2 gennaio sia come una sentenza almeno per le prime due decadi del mese..
per questo aspetterei a fidarmi del long di GFS o vi devo ricordare quali carte ha sfornato 10-15 giorni fa l'americano, quando vedeva colate siberiane, poi mai avvenute?
Non c'è da fidarsi punto.
Reading non ha mai visto transiberiane e anche la sua visione per l'epifania con colata artica che va ad ovest mi pare sia molto diversa dal GFS
Ogni volta, non dico tu, ma altri postate la moyenne di reading dicendo che non è male, da circa un mese, non mi pare ci siano stati eventi di gelo e neve in questo mese, buon passate sì, ma niente di veramente eclatante..
le uniche carte da "evento" le ha sfornate GFS 10-15 giorni fa, ricordatevi quanto inizialmente veniva vista per il periodo 20-25..si parlava di natale con neve anche a Roma in alcune carte..
quindi io non mi fiderei molto dell'americano, aspetterai sia che il determinismo di reading veda qualcosa di più interessante, sia la prosecuzione climatica
questo ovviamente nell'ottica di qualcosa di grosso capace di portare la neve al piano
Io guardo le cose da uno punto di vista di status e ad oggi se Gfs aveva visto un evento (tra l'altro la visione è durata giusto il tempo di farci quattro risate), Reading vedeva super hp a Natale, senza parlare delle stagionali che per quanto mi riguarda hanno valenza zero.
In questo momento la situazione è talmente delicata che nessuno dei modelli è in grado di definire il quadro, stanno andando a tentativi cercando il bandolo della matassa.
Io ho fatto una mia tendenza per cui guardo i modelli cercando riscontri che onestamente cominciano ad essere reali.