Non so come, non mi va di mettere il mio numero qua. Purtroppo non c'è la funzione di parlare in privato come qualche anno fa. Vediamo in caso apriamo un td dedicato.Gelo Etna ha scritto:Ciao non so se posso ma se ci scambiamo il numero possiamo sentirci per una situazione live, sulla costa jonica Acireale compreso situazione disastrosaLet it snow! ha scritto:La notte e la mattinata sono trascorse nella mia zona con pioggia e ventilazione in aumento. 4 °C, fenomeni deboli e si scorge qualche fiocco in mezzo alla pioggia. I danni maggiori sono stati causati dal vento che ha abbattuto alberi e pali della luce lungo le strade che portano all'Etna. Fenomeni maggiori che si concentrano nella Sicilia sud orientale con mareggiate. Proprio una mareggiata stamattina ha investito un paese a ridosso della costa. Sull'Etna già presenti più di 30 cm di neve presumibilmente dai 900 m ( a tale altezza accumuli minori). Le criticità maggiori sono previste nella notte tra oggi e domani, mi aspetto una nuova allerta rossa per la giornata di domani per le medesime zone.
Inverno 2022/23 monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Let it snow!
- lities
- *Forumista TOP*
Ampie schiarite pomeridiane con massima appena sopra lo 0°, giornata di ghiaccio sopra i 900 m.
Ora si è già piombati a -5°, domattina minime interessanti anche sulle pianure piemontesi mentre in quota inizierà un sensibile rialzo termico con 0° termico pronto a toccare nuovamente i 3.000 metri entro domenica sulle Alpi occidentali.

Ora si è già piombati a -5°, domattina minime interessanti anche sulle pianure piemontesi mentre in quota inizierà un sensibile rialzo termico con 0° termico pronto a toccare nuovamente i 3.000 metri entro domenica sulle Alpi occidentali.

come ti chiami così ti cerco su facebookLet it snow! ha scritto:Non so come, non mi va di mettere il mio numero qua. Purtroppo non c'è la funzione di parlare in privato come qualche anno fa. Vediamo in caso apriamo un td dedicato.Gelo Etna ha scritto:Ciao non so se posso ma se ci scambiamo il numero possiamo sentirci per una situazione live, sulla costa jonica Acireale compreso situazione disastrosaLet it snow! ha scritto:La notte e la mattinata sono trascorse nella mia zona con pioggia e ventilazione in aumento. 4 °C, fenomeni deboli e si scorge qualche fiocco in mezzo alla pioggia. I danni maggiori sono stati causati dal vento che ha abbattuto alberi e pali della luce lungo le strade che portano all'Etna. Fenomeni maggiori che si concentrano nella Sicilia sud orientale con mareggiate. Proprio una mareggiata stamattina ha investito un paese a ridosso della costa. Sull'Etna già presenti più di 30 cm di neve presumibilmente dai 900 m ( a tale altezza accumuli minori). Le criticità maggiori sono previste nella notte tra oggi e domani, mi aspetto una nuova allerta rossa per la giornata di domani per le medesime zone.
-
Estremo Nordest
- Let it snow!
Non ho Facebook. Ci sentiamo quaGelo Etna ha scritto:come ti chiami così ti cerco su facebookLet it snow! ha scritto:Non so come, non mi va di mettere il mio numero qua. Purtroppo non c'è la funzione di parlare in privato come qualche anno fa. Vediamo in caso apriamo un td dedicato.Gelo Etna ha scritto: Ciao non so se posso ma se ci scambiamo il numero possiamo sentirci per una situazione live, sulla costa jonica Acireale compreso situazione disastrosa
- Let it snow!
Riassunto della giornata.
-Precipitazioni moderate fino alla serata poi in graduale rinforzo, a tratti miste a neve.
-Vento in costante intensificazione.
-Mareggiate lungo la costa ionica con danni nei casi in cui il mare è arrivato a entrare nei vari paesi. Coinvolta Acitrezza.
-Temp qui sui 3-4-5 °C e almeno 1 metro di neve sull'Etna. Accumuli dagli 800 m. Basterebbe qualche grado in meno per vedere una bufera anche qui.
-Precipitazioni moderate fino alla serata poi in graduale rinforzo, a tratti miste a neve.
-Vento in costante intensificazione.
-Mareggiate lungo la costa ionica con danni nei casi in cui il mare è arrivato a entrare nei vari paesi. Coinvolta Acitrezza.
-Temp qui sui 3-4-5 °C e almeno 1 metro di neve sull'Etna. Accumuli dagli 800 m. Basterebbe qualche grado in meno per vedere una bufera anche qui.
- Let it snow!
-
InvernoPerfetto
Come nelle previsioni, in Piemonte così come ieri era stata la notte più gelida in montagna, stanotte lo è stata in pianura.
Nell'astigiano, il polo del freddo italiano di pianura, toccati, e senza uno straccio di neve al suolo, addirittura i meno 12 nella celebre borgata di Castel Alfero! Ma vicina ai meno 9 perfino Asti città. Ma minime assai basse in tutta la piana torinese, cuneese, vercellese, alessandrina e novarese: alle porte di Torino sfiorati i meno 8 in campagna, meno 6 all'aeroporto e meno 5 nelle periferia del capoluogo. Meno 6 anche a Vercelli città.
In conclusione, pur senza eccessi e lontana dai fasti del passato, "encomiabile " l'impegno del freddo di lasciare un pò il segno, soprattutto vista la totale assenza di neve al suolo.
In montagna valori freddi ma già in incipiente salita e da domenica fine dei giochi per tutti e per sempre fino a dicembre 23. Tornando a guardare le piogge, il nostro vero dramma
Nell'astigiano, il polo del freddo italiano di pianura, toccati, e senza uno straccio di neve al suolo, addirittura i meno 12 nella celebre borgata di Castel Alfero! Ma vicina ai meno 9 perfino Asti città. Ma minime assai basse in tutta la piana torinese, cuneese, vercellese, alessandrina e novarese: alle porte di Torino sfiorati i meno 8 in campagna, meno 6 all'aeroporto e meno 5 nelle periferia del capoluogo. Meno 6 anche a Vercelli città.
In conclusione, pur senza eccessi e lontana dai fasti del passato, "encomiabile " l'impegno del freddo di lasciare un pò il segno, soprattutto vista la totale assenza di neve al suolo.
In montagna valori freddi ma già in incipiente salita e da domenica fine dei giochi per tutti e per sempre fino a dicembre 23. Tornando a guardare le piogge, il nostro vero dramma
-
alx87
- Forumista senior
Buongiorno!
Risveglio gelido, il più freddo degli ultimi due anni qui!
Minima -4.6°, ma in pianura vi sono state anche picchi di -7°:
Lesmo (Mb), Villasanta (mb) -7.5°
Ceriano Laghetto (mb), Poggio Rusco (MN) -7.4°
Somma lombardo (va) -7.1°
Malpensa -7°
Non propriamente in pianura ma quasi, si parla di 250/300 m di quota: Mariano Comense depuratore fa -8.6°, Besozzo (va) -8.0°, Pontida (BG) -8.2°, Besnate (va) -7.8°.
Appena fuori regione -8.6° a Pontecurone (al), -8.4° a Muradolo (PC), -8.1° ad Alessandria.
Prima gelata a Milano Cadorna, con -0.7°, capitola anche il centro della City.
Sopra zero solo alcune rive riparate del Garda e del Lario, la più mite Limone con +1.7°.
Risveglio gelido, il più freddo degli ultimi due anni qui!
Minima -4.6°, ma in pianura vi sono state anche picchi di -7°:
Lesmo (Mb), Villasanta (mb) -7.5°
Ceriano Laghetto (mb), Poggio Rusco (MN) -7.4°
Somma lombardo (va) -7.1°
Malpensa -7°
Non propriamente in pianura ma quasi, si parla di 250/300 m di quota: Mariano Comense depuratore fa -8.6°, Besozzo (va) -8.0°, Pontida (BG) -8.2°, Besnate (va) -7.8°.
Appena fuori regione -8.6° a Pontecurone (al), -8.4° a Muradolo (PC), -8.1° ad Alessandria.
Prima gelata a Milano Cadorna, con -0.7°, capitola anche il centro della City.
Sopra zero solo alcune rive riparate del Garda e del Lario, la più mite Limone con +1.7°.