DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
Perché, ho detto qualcosa di sbagliato?gemi65 ha scritto:A volte penso che lo fai a posta. Invece no sei convinto.manu73 ha scritto:Bene dai, modelli abbastanza concordi....a 240-280 ore comincia ad esserci una termica negativa o almeno prossima agli zero gradi a 850hp che torna ad abbordare qualche settore della penisola.
Non manca molto...e un altra decade d inverno se ne va
Nell ultima decade di dicembre o avvio gennaio ci può stare sicuramente una nuova fase più movimentata, magari fredda e localmente invernale anche importante ( vedremo nel caso se è dove andrà in porto).
Nel frattempo c è una decade di mezzo, spesso in stile differente.
Non si può dire?
Io commento tutte le fasi, quelle buone e quelle meno come già detto mi accontento anche del poco.
Carte a 240 ore sul forum ne vedo molte, sotto le 200 invece abbastanza poche.
Goditi la neve di queste ore in appennino che già è tanta roba, poi ci si concentrerà sugli orsi.
Buon fine settimana
Ultima modifica di manu73 il sab dic 11, 2021 8:40 am, modificato 1 volta in totale.
-
nicodavide
https://script.meteolive.it/admin/immag ... 09___a.gif pellicola pura 
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno Manu,manu73 ha scritto:Bene dai, modelli abbastanza concordi....a 240-280 ore comincia ad esserci una termica negativa o almeno prossima agli zero gradi a 850hp che torna ad abbordare qualche settore della penisola.
perché dici " un altra decade se ne va"
quale decade se n'è andata finora.
scusa nicodavide a quando si riferisce la cartina postata?nicodavide ha scritto:https://script.meteolive.it/admin/immag ... 09___a.gif pellicola pura
-
manu73
- *Forumista TOP*
Una è finita (bene o male lo lascio decidere ad altri)....una è appena iniziata e vedo che già la saltiamo nei commenti, probabile non interessi a nessuno o riceva poco interesse. E 2 decadi invernali finiscono rapidamente in soffitta...il tempo corre veloce, specie d inverno, non acceleriamo ulteriormente...picchio70 ha scritto:Buongiorno Manu,manu73 ha scritto:Bene dai, modelli abbastanza concordi....a 240-280 ore comincia ad esserci una termica negativa o almeno prossima agli zero gradi a 850hp che torna ad abbordare qualche settore della penisola.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
L'affermazione da te scritta che bisogna aspettare le 200 ore per rivedere la 0 a 850 hPa è priva di fondamento.manu73 ha scritto:Una è finita (bene o male lo lascio decidere ad altri)....una è appena iniziata e vedo che già la saltiamo nei commenti, probabile non interessi a nessuno o ricevi poco interesse. E 2 decadi invernali finiscono rapidamente in soffitta...il tempo corre veloce, specie d invernopicchio70 ha scritto:Buongiorno Manu,manu73 ha scritto:Bene dai, modelli abbastanza concordi....a 240-280 ore comincia ad esserci una termica negativa o almeno prossima agli zero gradi a 850hp che torna ad abbordare qualche settore della penisola.
Esatto parole sante...si sta dando troppo importanza a carte over 240h e sappiamo benissimo la validità se poi parliamo di carte over 300 addio... unica cosa certa x adesso e che fine a fine anno saremo in compagnia di hp per gennaio vedremo...manu73 ha scritto:Perché, ho detto qualcosa di sbagliato?gemi65 ha scritto:A volte penso che lo fai a posta. Invece no sei convinto.manu73 ha scritto:Bene dai, modelli abbastanza concordi....a 240-280 ore comincia ad esserci una termica negativa o almeno prossima agli zero gradi a 850hp che torna ad abbordare qualche settore della penisola.
Nell ultima decade di dicembre o avvio gennaio ci può stare sicuramente una nuova fase più movimentata, magari fredda e localmente invernale anche importante ( vedremo nel caso se è dove andrà in porto).
Non si può dire?
Io commento tutte le fasi, quelle buone e quelle meno come già detto mi accontento anche del poco.
Goditi la neve di queste ore in appennino che già è tanta roba, poi ci si concentrerà sugli orsi.
Buon fine settimana
All 11 di dicembre è certo che a fine anno avremo hp?e poi a fine anno mancano più di 400 orepier-mo ha scritto:Esatto parole sante...si sta dando troppo importanza a carte over 240h e sappiamo benissimo la validità se poi parliamo di carte over 300 addio... unica cosa certa x adesso e che fine a fine anno saremo in compagnia di hp per gennaio vedremo...manu73 ha scritto:Perché, ho detto qualcosa di sbagliato?gemi65 ha scritto: A volte penso che lo fai a posta. Invece no sei convinto.
Non si può dire?
Buon fine settimana
Mi dai i numeri del superenalotto della prossima estrazione?grazie
-
Gelo etneo
-
manu73
- *Forumista TOP*
Infatti, l avrai ancora in questi giorni, residuo ed eredità di quelle che tu definisci artica.....cate. salutigemi65 ha scritto:L'affermazione da te scritta che bisogna aspettare le 200 ore per rivedere la 0 a 850 hPa è priva di fondamento.manu73 ha scritto:Una è finita (bene o male lo lascio decidere ad altri)....una è appena iniziata e vedo che già la saltiamo nei commenti, probabile non interessi a nessuno o ricevi poco interesse. E 2 decadi invernali finiscono rapidamente in soffitta...il tempo corre veloce, specie d invernopicchio70 ha scritto: Buongiorno Manu,
A vedere le carte il sud avrà la 0 per molto tempo, prima della possibile retro del 18 Dicembre.manu73 ha scritto:Infatti, l avrai ancora in questi giorni, residuo ed eredità di quelle che tu definisci artica.....cate. salutigemi65 ha scritto:L'affermazione da te scritta che bisogna aspettare le 200 ore per rivedere la 0 a 850 hPa è priva di fondamento.manu73 ha scritto: Una è finita (bene o male lo lascio decidere ad altri)....una è appena iniziata e vedo che già la saltiamo nei commenti, probabile non interessi a nessuno o ricevi poco interesse. E 2 decadi invernali finiscono rapidamente in soffitta...il tempo corre veloce, specie d inverno