Luglio 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

manu73 ha scritto:Quello si che fu un break, non la scoreggia degli ultimi giorni :lol:
Ma ancora parli dopo la carta pluvio postata?
Scoreggia perché, anche se ha piovuto diffusamente (e non solo temporali) da te mi sa non piovve.
Adesso ho capito :D
Telecuscino
*Forumista TOP*

Io ho presupposto metá mese a +1 dalla 81/10 qui, ma comincio a credere che mi son tenuto troppo basso
Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Telecuscino ha scritto:
manu73 ha scritto:Quello si che fu un break, non la scoreggia degli ultimi giorni :lol:
Scoreggia perché, anche se ha piovuto diffusamente (e non solo temporali) da te mi sa non piovve.
forse hai problemi con l'italiano
Marco21 (o chi per lui) ha postato una carta riferita ad un "break" che tu hai commentato come tale con indicato il 28-29 luglio 2019, di quello si parlava e quello si commentava, con quello ci si confrontava rispetto 3-4 luglio 2020.

PUNTO

Hai poi postato una carta precipitativa di metà luglio 2019, se vuoi confrontarla con Venerdì e Sabato scorso ti consiglio di postare anche le precipitazioni avvenute in quella data che non sono poche…..se non piove a casa tua non è che non ha piovuto sulla penisola….

Leggete quello che si scrive e si stà commentando prima di dover inveire contro qualcuno per partito preso.
Calma…..

Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di manu73 il lun lug 06, 2020 4:48 pm, modificato 1 volta in totale.
marco21

Messaggio da marco21 »

manu73 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Marco21 ha postato una carta riferita ad un "break" che tu hai commentato come tale con indicato il 28-29 luglio 2019, di quello si parlava e quello si commentava, con quello ci si confrontava.

PUNTO

Hai poi postato una carta precipitativa di metà luglio 2019, se vuoi confrontarla con Venerdì e Sabato scorso ti consiglio di postare le precipitazioni avvenute in quella data che non sono poche…..se non piove a casa tua non è che non ha piovuto sulla penisola….

Immagine
Immagine
Immagine
scusate ma non voglio essere tirato dentro questa polemica stucchevole, io stavo interloquendo tranquillamente con il forumista Simo98 facendogli notare che anche nel caldissimo luglio scorso ci fu spazio per una sinottica con break da nord ovest, punto e stop, non ho fatto graduatorie o classifiche con quanto avvenuto sabato domenica. quello io non lo ritengo un break tecnicamente parlando, comunque ripeto la mia carta era didattica e gradirei non essere coinvolto
Telecuscino
*Forumista TOP*

marco21 ha scritto:
manu73 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Ma ancora parli dopo la carta pluvio postata?
Marco21 ha postato una carta riferita ad un "break" che tu hai commentato come tale con indicato il 28-29 luglio 2019, di quello si parlava e quello si commentava, con quello ci si confrontava.

PUNTO

Hai poi postato una carta precipitativa di metà luglio 2019, se vuoi confrontarla con Venerdì e Sabato scorso ti consiglio di postare le precipitazioni avvenute in quella data che non sono poche…..se non piove a casa tua non è che non ha piovuto sulla penisola….

Immagine
Immagine
Immagine
scusate ma non voglio essere tirato dentro questa polemica stucchevole, io stavo interloquendo tranquillamente con il forumista Simo98 facendogli notare che anche nel caldissimo luglio scorso ci fu spazio per una sinottica con break da nord ovest, punto e stop, non ho fatto graduatorie o classifiche con quanto avvenuto sabato domenica. quello io non lo ritengo un break tecnicamente parlando, comunque ripeto la mia carta era didattica e gradirei non essere coinvolto
Ma infatti mi ha quotato lui nella mia risposta a te (Robertino?) con quel fare da onniscente che lo accompagna nel messaggio.
Chiudiamola qui. Gli do ragione come si fa in questi casi 👋
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Tranquillo Marco21, stavo discutendo col forumista Telecuscino...nessuno ti ha tirato in causa se non citando la carta da tè postata….

Abbiamo discusso sulla tua carta di fine luglio 2019 , nessuno ti ha tirato in ballo in questa "stucchevole" discussione….tranquillo!!! :lol: :lol: :lol:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Per favore basta OT
Sarebbe anche gradito l'utilizzo di un linguaggio un po' più consono ad un forum meteo...
Ciao
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

modifiche nel medio

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine

qualche cambiamento, ora vediamo il long
marco21

Messaggio da marco21 »

la diatriba africano si o no, non sta in piedi, se questo non è contributo africano….
Immagine
marco21

Messaggio da marco21 »

se il moderatore vuole cortesemente invitare i redattori a esporre il loro pensiero sarebbe molto interessante lo scambio, io ritengo che sia prevalentemente africano, l'azzorre ha preso la scena a inizio giugno fino al 15 20 del mese poi i contibuti africani sono stati via via più presenti, le differenze con la scorsa stagione sono state finora dovute al fatto che non ci sono stati gli affondi netti e profondi del giugno luglio scorsi che hanno fatto si che le isoterme ora in iberia arrivassero in pianta stabile anche da noi
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
marco21

Messaggio da marco21 »

attenzione perché si evidenziano cambiamenti in atlantico nella zona tra Groenlandia Islanda e uk
Immagine
Bloccato