Aprile 2020 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

leo55 ha scritto:Estate 2020vs2003?Gli atti non sono belli, a vedere le stagionali :shock:
Il 2003 è stato secondo me un qualcosa di unico con una serie di fattori sfavorerevoli nella stagione peggiore(l'estate) e mi auguro che sia irripetibile
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

InvernoPerfetto ha scritto:
leo55 ha scritto:.Sono solo supposizioni.Però prima o poi il 2003 non sarà l'anno più caldo di sempre,almeno a memoria di uomo.

Il 2003 in salsa invernale l abbiamo già avuto quest' inverno, sarebbe davvero il colmo replicare un altra mostruosità a pochi mesi di distanza, anche se nel NCC tutto è possibile. Magari non sarà come nel 2003, ma oramai ogni estate si piazza tra le prime cinque piu calde della storia. Da lì non si scappa più
Purtroppo come sempre hai ragione...
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

leo55 ha scritto:.Sono solo supposizioni.Però prima o poi il 2003 non sarà l'anno più caldo di sempre,almeno a memoria di uomo.

Il 2003 in salsa invernale l abbiamo già avuto quest' inverno, sarebbe davvero il colmo replicare un altra mostruosità a pochi mesi di distanza, anche se nel NCC tutto è possibile. Magari non sarà come nel 2003, ma oramai ogni estate si piazza tra le prime cinque piu calde della storia. Da lì non si scappa più
mi accontenterei di un trimestre non superiore al grado oltre la 81-2010
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

qualche variazione nelle posizioni delle figure bariche portano un rientro da est con isoterme negative a due passi dal medio adriatico
Immagine
leo55

Messaggio da leo55 »

Per me niente è irripetibile nella meteo.Forse non saremo noi nella nostra breve vita terrena o forse si, a vedere cadere record tipo dell'estate 2003 o inverno 1929 etc etc
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

ventomoderato ha scritto:

mi accontenterei di un trimestre non superiore al grado oltre la 81-2010
Con magari precipitazioni in media,ditemi dove si firma!!!
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

leggo sempre con piacere chi al 7 aprile è così bravo di fare previsioni sull'estate, io sono concentrato sulla primavera, mi permetto solo di dire di andarci cauti con l'estate almeno fino a quando non si capirà come e quando il vp deciderà di mollare l'osso, se questo avverrà molto tardi non è detto che non possano esserci ripercussioni sulla fase iniziale di giugno
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

leo55 ha scritto:Estate 2020vs2003?Gli atti non sono belli, a vedere le stagionali :shock:
Non nominare quell'estate o la 2017 vade retro...
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Robertino ha scritto:qualche variazione nelle posizioni delle figure bariche portano un rientro da est con isoterme negative a due passi dal medio adriatico
Immagine
Serve acqua il freddo farebbe solo danni,sinottica bloccata,speriamo in cambiamenti intorno al 20 altrimenti la situazione è drammatica
leo55

Messaggio da leo55 »

Nessuno fa previsioni così a lunga distanza,sono solo supposizioni che si fanno. Poi ovvio che tutto può succedere :D
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Simo98 ha scritto:
Robertino ha scritto:qualche variazione nelle posizioni delle figure bariche portano un rientro da est con isoterme negative a due passi dal medio adriatico
Immagine
Serve acqua il freddo farebbe solo danni,sinottica bloccata,speriamo in cambiamenti intorno al 20 altrimenti la situazione è drammatica
Concordo,abbiamo bisogno di pioggia,anche perchè le proiezioni non sono delle migliori in vista dell'estate
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Simo98 ha scritto:
Immagine
ripeterlo 20 volte al giorno non credo cambi molto la situazione... mi sembri come quelli che ripetono state a casa state a casa come se fossimo minorati mentali
leo55

Messaggio da leo55 »

Se si dice di stare a casa,poi qualche minorato esce di casa ,che gli vuoi dire se non che è un minorato? :D
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

ventomoderato ha scritto:
Simo98 ha scritto:
Immagine
ripeterlo 20 volte al giorno non credo cambi molto la situazione... mi sembri come quelli che ripetono state a casa state a casa come se fossimo minorati mentali
E lo sai perché lo ripetono...te lo domandi ogni tanto???È per lo stesso motivo che dico e ripeto che mancano le pioggie...prova a pensarci poi vediamo se riesci ad arrivare ad una soluzione
Ps.Non è difficile :wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Simo98 ha scritto:
Immagine
io ho commentato la carta quello che fa vedere, non è che posso dire carta da pioggia perché serve la pioggia, sinceramente con questa storia si sta davvero esagerando, questo è il td modelli live, si commenta quello che passa il convento, ci sono le stanze dei lamenti meteo e sarebbe ora che la moderazione intervenisse non per bannare, queste meschinità non mi riguardano, ma per ricordare che continue lagne sono dei veri e proprio OT.
Spero che viva le dolomiti sia collegato perché va bene ogni tanto, ma ogni sacrosanto messaggio ripetere che non c'è sblocco fino al 20, non c'è sblocco fino al 20, che cogl…..i, si sa che l'hp non cambia ogni 6 ore, non è una perturbazione che devi seguire la traiettoria, basta, bastaaaaaaa.
Bloccato