ho det gia tanto....nord e parte del centro a rischio blizzard nevoso attorno all 11..vedremo e poi........ale76 ha scritto:e............cosa?non puoi lasciarci sulle spine cosi'!!tifone ha scritto:spero di rispondervi a tutti..siamo in una fase lunga stile 2005 ma con termiche piu crude e non è ora che lo dico..a mio parere tra domenica e martedi avremo anche maltempo sui versanti esposti..e per il post confermo la reiterazione prima continentale..(attorno al 10-11)a rischio nord..anche nord-est! e forse adriatiche ma qui in bilico dipende da traiettoria..ad ora marginale ma chissa...
e poi si passa a scand- e hp di blocco..asse favorevole al nord e....![]()
irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
infatti penso che questo non sia il nostro evento...anche se abbiamo toccato i 40 cm...per i prossimi giorni non vedo tutte queste precipitazioni, da ricacciare la palaAdriatic Storm ha scritto:Finita???? Ahahahah, abbiamo avuto nevicate formidabili con configurazioni a solitamente non favorevoli ai settori orientali. Da Domenica sera a Martedì avremo la configurazione tipica da neve in Adriatico ... le pale lasciatele fuori, riservirannorambo ha scritto:insomma per noi è finita?!
se parli di blizzard non penso che riguardi il mio lato giusto?tifone ha scritto:ho det gia tanto....nord e parte del centro a rischio blizzard nevoso attorno all 11..vedremo e poi........ale76 ha scritto:e............cosa?non puoi lasciarci sulle spine cosi'!!tifone ha scritto:spero di rispondervi a tutti..siamo in una fase lunga stile 2005 ma con termiche piu crude e non è ora che lo dico..a mio parere tra domenica e martedi avremo anche maltempo sui versanti esposti..e per il post confermo la reiterazione prima continentale..(attorno al 10-11)a rischio nord..anche nord-est! e forse adriatiche ma qui in bilico dipende da traiettoria..ad ora marginale ma chissa...
e poi si passa a scand- e hp di blocco..asse favorevole al nord e....![]()
Mhà...io la penso un pò diversamente....è vero che le correnti non saranno proprio da est....ma quel minimo che si porterà nelle prossime ore sulla calabria e poi sullo Ionio dispenserà una copertura nuvolosa degna di nota in Abruzzo e Marche(come la storia insegna) e l'adriatico farà il suo grande effetto....io pensavo che le precipitazioni fossero più rilevanti con la configurazione barica che ci apprestiamo ad avere adesso!!
Tifone...potresti spiegarmi bene come mai le precipitazioni saranno meno consistente di quelle appena passate?
Grazie
Tifone...potresti spiegarmi bene come mai le precipitazioni saranno meno consistente di quelle appena passate?
Grazie
In effetti tutta la neve che si sta scaricando sulle marche non era prevista!O per lo meno di questa intensiatà......si parla di 40 cm in ancona e 1 metro a macerata!....mauro2000 ha scritto:Mhà...io la penso un pò diversamente....è vero che le correnti non saranno proprio da est....ma quel minimo che si porterà nelle prossime ore sulla calabria e poi sullo Ionio dispenserà una copertura nuvolosa degna di nota in Abruzzo e Marche(come la storia insegna) e l'adriatico farà il suo grande effetto....io pensavo che le precipitazioni fossero più rilevanti con la configurazione barica che ci apprestiamo ad avere adesso!!
Grazie
grazie in anticipo per la risposta
il mare sforna temporali a gogo..certo ieri avevamo le bombe..scorrimento umido con aria gelida buranica........mauro2000 ha scritto:In effetti tutta la neve che si sta scaricando sulle marche non era prevista!O per lo meno di questa intensiatà......si parla di 40 cm in ancona e 1 metro a macerata!....mauro2000 ha scritto:Mhà...io la penso un pò diversamente....è vero che le correnti non saranno proprio da est....ma quel minimo che si porterà nelle prossime ore sulla calabria e poi sullo Ionio dispenserà una copertura nuvolosa degna di nota in Abruzzo e Marche(come la storia insegna) e l'adriatico farà il suo grande effetto....io pensavo che le precipitazioni fossero più rilevanti con la configurazione barica che ci apprestiamo ad avere adesso!!
Grazie
grazie in anticipo per la risposta
prova questotifone ha scritto:??tifone ha scritto:uff volevo mette un immagine per una breve analisi ma imageshak mi chiede chissa cosa..qualcun ha un altro sito per caricarle?
http://tinypic.com/?t=postupload
grazie avventura..
Ottime proiezioni NCEP per il medio termine...dopo la riacutizazione adriatica di inizio settimana,parte l'onda pacifica con nuovo affondo sull'east-coast e partenza dellawave 2 con divergenza scandinava in appoggio parziale all'orso..un altro sussulto continentale entro il 12..a seguire rotazione a blocking e affondo nel lungo in scand-
una sola parola reiterazione..inverno
how to make gif
Ottime proiezioni NCEP per il medio termine...dopo la riacutizazione adriatica di inizio settimana,parte l'onda pacifica con nuovo affondo sull'east-coast e partenza dellawave 2 con divergenza scandinava in appoggio parziale all'orso..un altro sussulto continentale entro il 12..a seguire rotazione a blocking e affondo nel lungo in scand-
how to make gif- riccardo 94
tifone ha scritto:grazie avventura..
how to make gif
che potrebbe durare molto più dl previsto
la sua breve durata dipende da chi era prevista..riccardo 94 ha scritto:tifone ha scritto:grazie avventura..
how to make gif
che potrebbe durare molto più dl previsto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- riccardo 94
tifone ha scritto:la sua breve durata dipende da chi era prevista..riccardo 94 ha scritto:tifone ha scritto:grazie avventura..
how to make gif
che potrebbe durare molto più dl previsto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da me non anzi