Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

andryan ha scritto:
LAPPIN ha scritto:Io parlo di emergenza in provincia di teramo .
Nn emergenza nell'intero Abruzzo
E io non la discuto, ma sono stato letteralmente AGGREDITO da alcuni utenti abruzzesi da gemi e da marins come chissà quali castronerie io abbia scritto.
Invece come era già emerso queste avversità ECCEZIONALI sono state confinate ad una porzione di territorio.
Marins se vede quella foto di san ginesio a 700 metri duca si mette a ridere.
Guardate rai1 l'arena... li si vedono veramente quello che raccontano lappin e altri utenti ma come emerge dalla trasmissione i problemi sono stati di prevenzione e mobilitazione di chi dove muovere le chiappe.
Ti metti a ridere per cosa?
San ginesio ancora un metro al suolo.
Sibillini e ascolano a quelle quote ancora di più.
E t dicevi che si era sciolta, in parte.
Dove? In africa?
Qua riporto fatti non chiacchiere :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

andryan ha scritto:
E io non la discuto, ma sono stato letteralmente AGGREDITO da alcuni utenti abruzzesi da gemi e da marins come chissà quali castronerie io abbia scritto.
Invece come era già emerso queste avversità ECCEZIONALI sono state confinate ad una porzione di territorio.
Guardate rai1 l'arena... li si vedono veramente quello che raccontano lappin e altri utenti ma come emerge dalla trasmissione i problemi sono stati di prevenzione e mobilitazione di chi doveva muovere le chiappe.
A 700 metri qui nel 2012 non sfondavano neanche le turbine venute dal veneto e friuli e quelli che vivono nelle.alpi mi dicevano che una cosa del genere non l'avevano maj vista.
Poi cj fu il 2013 o14 delle alpi dove anche li fece in montagna metri su metri di neve bagnata. Ragazzi im gelo assurdo è brutto per tutti anche per i mezzj meccanici.
andryan

Messaggio da andryan »

Marins76 show ha scritto:
andryan ha scritto:
Guardate rai1 l'arena... li si vedono veramente quello che raccontano lappin e altri utenti ma come emerge dalla trasmissione i problemi sono stati di prevenzione e mobilitazione di chi dove muovere le chiappe.
Dove? In africa?
Certo che te non leggi MAI o non capisci quello che uno scrive.... ho scritto DUCA di Urbino si mette a ridere non io.
In quella foto ci sono tra gli 80/100 cm di neve e a 700 metri a gennaio crea disagi????Cosa pensano di stare in Africa a 700 metri in appennino???
Allora ragazzi siamo veramente messi male.....
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

San ginesio è a nord .. li è sta una grande nevicata ma nella norma di una grande nevicata .. qui a 700 mt sono scesi 3 metri di neve ..
200 cm a 400 mt
80 cm da me a 200 mt
Il tutto in 36 ore
Questi sono i fatti di teramo e provincia .
Stop
Liberi di crederci
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

andryan ha scritto:
Guardate rai1 l'arena... li si vedono veramente quello che raccontano lappin e altri utenti ma come emerge dalla trasmissione i problemi sono stati di prevenzione e mobilitazione di chi doveva muovere le chiappe.
Se tu chiami porzioni di territorio tutto il Teramano, ascolano, mezzo pescarese e mezzo chietino....ti invito a guardare bene la vastita di porzione di territorio.
Non ci stanno santi, qua si tratta di evento catastrofico in poco tempo, se succedeva ad Urbino e Macerata ci stavate voi con l'esercito e i morti...tranquilli, tanto le istituzioni avrebbero dormito anche da voi,tutta sta neve in 48 ore(massimo) neanche i vecchietti di montagna la han mai vista in vita loro...finche non vedete non potrete capire, neanche la tv sembra far capire...pare che sia la montagna la zona interessata!!Ma da noi montagna è ovindoli, roccaraso,prati di tivo e non isola, rocca, valle castellana, atri civitella e notaresco, ecc.
Marins76 show

andryan ha scritto:
andryan ha scritto: E io non la discuto, ma sono stato letteralmente AGGREDITO da alcuni utenti abruzzesi da gemi e da marins come chissà quali castronerie io abbia scritto.
Dove? In africa?
Certo che te non leggi MAI o non capisci quello che uno scrive.... ho scritto DUCA di Urbino si mette a ridere non io.
In quella foto ci sono tra gli 80/100 cm di neve e a 700 metri a gennaio crea disagi????Cosa pensano di stare in Africa a 700 metri in appennino???
Allora ragazzi siamo veramente messi male.....
Vai tranquillo che avevo capito.
I disagi invece ci sono perchè la neve non è secca ma molto pesante.
Nel 2012 quando ancora abitavo a sarnano avevamo due metri di neve e rimanemmo senza luce per ben DUE SETTIMANE.
Poi tu che volevi la pioggia falla arrivare nei sibillini e ascolano dove oltre i 500-600m hanno 1.5mt di neve al suolo, per non parlare appunto del teramano.
Ma ti rendi conto di quello che dici?
Chi lo sà :roll:
andryan

Messaggio da andryan »

Mauro stai parlando di 4 province su 107 in Italia io la chiamo piccola porzione di territorio poi che sia capitato a voi mi spiace.
andryan

Messaggio da andryan »

Marinssssssssssssssssss non HO MAI SCRITTO CHE VOGLIO LA PIOGGIA, ma solo che un pò di pioggia non creerà disastri e alluvioni. Ma porca la miseria ma me volete fà arrabbià per forza....
Marins76 show

andryan ha scritto:Marinssssssssssssssssss non HO MAI SCRITTO CHE VOGLIO LA PIOGGIA, ma solo che un pò di pioggia non creerà disastri e alluvioni. Ma porca la miseria ma me volete fà arrabbià per forza....
Ah no?
Tu stesso avevi scritto che volevi la pioggia da nord a sud non torrenziale.
Io ti risposi che basta un pò di pioggia per scompattare e far sciogliere velocemente la neve e provocare alluvioni e valanghe.
Io non voglio farti arrabbiare, ma è ovvio che non capisci quello che stò cercando di farti capire :wink:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Il tempo meteorologico fa che vuole senza che vi lamentate ma anche con i lamenti.
andryan

Messaggio da andryan »

andryan ha scritto:Marinssssssssssssssssss non HO MAI SCRITTO CHE VOGLIO LA PIOGGIA, ma solo che un pò di pioggia non creerà disastri e alluvioni. Ma porca la miseria ma me volete fà arrabbià per forza....
Ah no?
Io ti risposi che basta un pò di pioggia per scompattare e far sciogliere velocemente la neve e provocare alluvioni e valanghe.
Io non voglio farti arrabbiare, ma è ovvio che non capisci quello che stò cercando di farti capire :wink:
Questo è quello che ho scritto ieri ripreso pari pari dal mio post riguardo le previsioni di pioggia delle prossime ore....
"Se mi dite ben venga l' anticiclone, anche no piogge certo non torrenziali non fanno male a nessuno da nord a sud"
Tu dimmi dove c'è scritto che voglio la pioggia????
Non è la prima volta che rigiri le frasi che vengono scritte per creare scompiglio.
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

andryan ha scritto:Mauro stai parlando di 4 province su 107 in Italia io la chiamo piccola porzione di territorio poi che sia capitato a voi mi spiace.
vabbè niente, parlo con un bimbo mi sa.
Allora quando ci fu l'alluvione a genova o il terremoto ad amatrice possiamo dire piccolissima porzione di giardino a sto punto, se 4 province con una estensione quasi regionale sono piccole porzioni di territorio...a sto punto smetto di scrivere, tanto a lavar la testa al ciuco ci rimetto solo tempo e sapone.
Marins76 show

andryan ha scritto:
Ah no?
Questo è quello che ho scritto ieri ripreso pari pari dal mio post riguardo le previsioni di pioggia delle prossime ore....
"Se mi dite ben venga l' anticiclone, anche no piogge certo non torrenziali non fanno male a nessuno da nord a sud"
Tu dimmi dove c'è scritto che voglio la pioggia????
Non è la prima volta che rigiri le frasi che vengono scritte per creare scompiglio.
Oh gesù...
Ma quando scrivi "Se mi dite ben venga l' anticiclone, anche no piogge certo non torrenziali non fanno male a nessuno da nord a sud" che vuol dire?
Che dell'anticiclone proprio te ne sbatti e non lo vuoi, quindi meglio un pò di pioggia da nord a sud non torrenziale.
Certo che se non capisci nemmeno il senso di quello che scrivi è grave...
Marins76 show

mauro2000 ha scritto:
andryan ha scritto:Mauro stai parlando di 4 province su 107 in Italia io la chiamo piccola porzione di territorio poi che sia capitato a voi mi spiace.
vabbè niente, parlo con un bimbo mi sa.
Allora quando ci fu l'alluvione a genova o il terremoto ad amatrice possiamo dire piccolissima porzione di giardino a sto punto, se 4 province con una estensione quasi regionale sono piccole porzioni di territorio...a sto punto smetto di scrivere, tanto a lavar la testa al ciuco ci rimetto solo tempo e sapone.
Mauro che ci vuoi fare.
Quando uno è duro di testa non gliela cambi c'è poco da fare.
Qua da me se dice:
Se non t'aiuta Iddio poco te posso fa io.
Stop.
andryan

Messaggio da andryan »

Buon live a tutti.... tanto se avete hp vi lamentate se avete neve vi lamentate e se avete pioggia vi lamentate..... fate come vi pare....
Bloccato