Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Io parlo di emergenza in provincia di teramo .
Nn emergenza nell'intero Abruzzo
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

LAPPIN ha scritto:Io parlo di emergenza in provincia di teramo .
Mettici anche il chietino...
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

andryan ha scritto:
ducaneve ha scritto:
andryan ha scritto: Niente, non capisci, prendi una cartina dell'Abruzzo e guarda(per la prima volta) dove sta il teramano e dove sta il Gran Sasso!!!

E' quello che stò cercando ci capire duca.... se il vero problema di alcune zone dell'abruzzo e ascolano è stata la quantità di neve o la cattiva gestione del problema perchè 15 giorni di neve nelle nostre zone con 3 metri di neve a 500 slm non hanno creato cosi tanto caos.
Gemi su meteoappennino sono in funzione si e no 5 webcam tra cui cittàreale a 900 metri zona dell'epicentro del terremoto e anche qui non si vede il finimondo.
Ovvio che oltre i i 1500 metri ci saranno 2 metri di neve, intanto se vedi la cam di Ovindoli a 1800 metri stanno tranquillamente sciando....

Immagine
Sono zone quelle andryan avvezze alle neve e questo non dovrebbe accadere.
Appunto duca ma dal forum traspare che ancora in bassa collina in abruzzo ci siano ancora 2 metri di neve e che un pò di pioggia provoca alluvioni,situzioni di emergenza credo siano localizzate e non generalizzate.
Neve bagnata o no se si hanno i mezzi le strade si puliscono e si aprono anche nelle frazioni.... PUNTO
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Si come no .. chietino preso bene ma nn come il teramano ..
Inoltre San ginesio è già a nord nell'alto maceratese vicino camerino e fiastra ..
Zone che hanno ricevuto la metà delle prp del teramano .. valle Castellana 700 mt ha veramente 3 metri di neve ..
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

appena riscopro come si postano le foto lo farò...l'altra volta non ci son riuscito!
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

LAPPIN ha scritto:Si come no .. chietino preso bene ma nn come il teramano ..
Inoltre San ginesio è già a nord nell'alto maceratese vicino camerino e fiastra ..
Zone che hanno ricevuto la metà delle prp del teramano .. valle Castellana 700 mt ha veramente 3 metri di neve ..
3 metri in 48 ore.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

mauro2000 ha scritto:appena riscopro come si postano le foto lo farò...l'altra volta non ci son riuscito!
Tinpyc col cellulare va bene
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

mauro2000 ha scritto:
3 metri in 48 ore.
Onestamente credo che sia esagerato.
Sicuramente c'era a terra la neve della befana
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

Cmq guardate l'arena sulla rai, stanno nei comuni teramani...assurdo!!
PS: stamattina tre caprioli pascolavano nel mio giardino e un cinghiale grufava nel mio fosso!Sono andato a vedere gli ulivi, 70 ulivi spezzati a meta o del tutto e neve fino a sopra al ginocchio....abito a 130m e 8 km nell'entroterra!!!!!!!!!!!!!
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Appunto.
Volevo far capire al buon andryan, guardando san ginesio oggi, quanta neve c'era ancora sia su quelle zone sia (soprattutto) i sibillini orientali e ascolano.
Teramano sicuramente maggiormente colpito ma chietino preso alla grande seppur meno.
andryan

Messaggio da andryan »

LAPPIN ha scritto:Io parlo di emergenza in provincia di teramo .
E io non la discuto, ma sono stato letteralmente AGGREDITO da alcuni utenti abruzzesi da gemi e da marins come chissà quali castronerie io abbia scritto.
Invece come era già emerso queste avversità ECCEZIONALI sono state confinate ad una porzione di territorio.
Marins se vede quella foto di san ginesio a 700 metri duca si mette a ridere.
Guardate rai1 l'arena... li si vedono veramente quello che raccontano lappin e altri utenti ma come emerge dalla trasmissione i problemi sono stati di prevenzione e mobilitazione di chi doveva muovere le chiappe.
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Vai su google e digita valle Castellana ci sono le foto
Di più nn so che dire..
Assolutamente nessuna neve della befana ..
Qui ne ha fatta veramente poca ... inoltre nn scordare la libecciata con la più 5 in quota ... aveva squagliato moltissimo anche ai prati di Tivo
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ducaneve ha scritto:
mauro2000 ha scritto:
3 metri in 48 ore.
Oltretutto le misurazioni vanno fatte col metro.
A occhio volano i metri. Qui molti dicevano che ne aveva fatta un metro io ho misurato nel mio orto 70 cm e in alcune zone 80.
Il metro dice il vero.
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

ducaneve ha scritto:
mauro2000 ha scritto:
3 metri in 48 ore.
No no...ho le foto di un mio amico che mi ha mandato stamattina da isola...3 metri ad oggi!la sua panda sta sotto due metri di neve!
Niente di esagerato...se vuoi puoi prendere la macchina e venirti a fare un giro :D, è domenica, se parti ora tra due ore sei a mosciano sant'angelo, vieni vertso teramo e dopo 20 minuti ti dicono di tornare indietro; se invece provi a salire verso comuni del primo entroterra...ugualmente ti dicono di tornare indietro e strada chiusa!!solo la vallata dai 200 al mare puoi transitare!
Vado tutti i giorni a notaresco e ci metto 8 minuti, per andarci ieri ci ho messo 1 ora! costeggiando e risalendo(gomme termiche e catene per sicurezza)
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Chiaro !!
Nn hanno pulito un c a z z oooooooo
Bloccato