meteourbino ha scritto:Qui nel nord delle Marche la situazione è potenzialmente drammatica, a Urbino giugno chiuderà a 2,8 mm (contro una media trentennale 1986-2015 di 61,5 mm) dopo la primavera più secca dal 1981. Pozzi e sorgente in crisi già a fine maggio.ventomoderato ha scritto:Meglio questo giugno che il 2017 ad esempio dove si c'era stato un peggioramento marcato ma a che prezzo? Tra l altro va bene anche l'instabilità pomeridiana con temporali piuttosto che 1 peggioramento marcato e poi giornate con estremi 24/36Simo98 ha scritto: Dalle sensazioni sembra sia stato un giugno normale qui e invece guardando i dati qua siamo a 1,5° dalla media e c'è andata di lusso!!
Quello che manca in questo giugno è però un break anche breve che non si è visto neanche in queste zone
Ad oggi la temperatura media del mese è di 3,06°C oltre la media
Estate 2021 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Tranquilli domani Lp in arrivo e si risolve tuttogemi65 ha scritto:meteourbino ha scritto:Qui nel nord delle Marche la situazione è potenzialmente drammatica, a Urbino giugno chiuderà a 2,8 mm (contro una media trentennale 1986-2015 di 61,5 mm) dopo la primavera più secca dal 1981. Pozzi e sorgente in crisi già a fine maggio.ventomoderato ha scritto: Meglio questo giugno che il 2017 ad esempio dove si c'era stato un peggioramento marcato ma a che prezzo? Tra l altro va bene anche l'instabilità pomeridiana con temporali piuttosto che 1 peggioramento marcato e poi giornate con estremi 24/36
Ad oggi la temperatura media del mese è di 3,06°C oltre la media
Situazione disastrosa con crepacci al posto di crepature del terreno.
Se il pozzo non tira più acqua dalla vena addio orto!
Ci vorrebbero 150 mm al mese da qui a Giugno prossimo per risolvere la situazione.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
81-10, purtroppo ci sono stati tantissimi giorni nella prima metà del mese sopra media pesanteICEBOWL ha scritto:rispetto a quale media? perchè qui c'è chi usa la 81-10 chi la 71-00GiulianoPhoto ha scritto:Minima +17 ieri massima +28,5 caldo ma ancora senza troppi eccessi..
Umidità però in risalita ma per ora nulla di clamoroso.
Giugno comunque bel oltre le medie del periodo con uno scarto di +1,5 su media totale del mese.
comunque da te direi contenuta....
Per ora in questo angolo occidentale non posso proprio lamentarmi ma se l'HP dovesse occidentalizzarsi maggiormente sarebbero c..zzi anche per noi..
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
alx87
- Forumista senior
Oggi il caldo non scherza, superati i 33°, progressione termica negli ultimi giorni che per fortuna si accompagna ad un calo dell'ur, oggi intorno al 35%, ieri sopra il 40%, dp 16°.
Noto che temperature alte, intorno ai 34/35°, si stanno registrando anche tra Toscana e Lazio, mentre sulla Campania, in pianura, si toccano anche i 37/38°.
Al momento nessun quarantello, mi sembra che la località più calda di oggi sia Comiso (RG) con 39°.
Noto che temperature alte, intorno ai 34/35°, si stanno registrando anche tra Toscana e Lazio, mentre sulla Campania, in pianura, si toccano anche i 37/38°.
Al momento nessun quarantello, mi sembra che la località più calda di oggi sia Comiso (RG) con 39°.
dovremmo avere la +19° oggialx87 ha scritto:Oggi il caldo non scherza, superati i 33°, progressione termica negli ultimi giorni che per fortuna si accompagna ad un calo dell'ur, oggi intorno al 35%, ieri sopra il 40%, dp 16°.
- lities
- *Forumista TOP*
Diciamo che per questo angolo di nw la II decade di giugno è stata la più calda che ha fatto lievitare la media, la I decade invece è stata di quasi -1° da queste parti...GiulianoPhoto ha scritto:81-10, purtroppo ci sono stati tantissimi giorni nella prima metà del mese sopra media pesanteICEBOWL ha scritto:rispetto a quale media? perchè qui c'è chi usa la 81-10 chi la 71-00GiulianoPhoto ha scritto:Minima +17 ieri massima +28,5 caldo ma ancora senza troppi eccessi..
Umidità però in risalita ma per ora nulla di clamoroso.
Giugno comunque bel oltre le medie del periodo con uno scarto di +1,5 su media totale del mese.
comunque da te direi contenuta....
Per ora in questo angolo occidentale non posso proprio lamentarmi ma se l'HP dovesse occidentalizzarsi maggiormente sarebbero c..zzi anche per noi..
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Avete cieli nuvolosi? Dove abito io è nuvoloso e ci sono raffiche di vento.a temperatura non supera i 29 e senza sole e con il vento non si sta male.ICEBOWL ha scritto:+31.8° ma fortunatamente 38% di ur e +16° di DP
molto caldo, si sapeva che avremmo avuto un trittico di caldo domenica lunedi martedi.
cielo lattiginoso con qualche nuvola ma sole ben presente che riscaldaventomoderato ha scritto:Avete cieli nuvolosi? Dove abito io è nuvoloso e ci sono raffiche di vento.a temperatura non supera i 29 e senza sole e con il vento non si sta male.ICEBOWL ha scritto:+31.8° ma fortunatamente 38% di ur e +16° di DP
molto caldo, si sapeva che avremmo avuto un trittico di caldo domenica lunedi martedi.
no anzi abbastanza limpido, raffiche anche qui di vento ma ur che sta scendendo 35%ventomoderato ha scritto:Avete cieli nuvolosi? Dove abito io è nuvoloso e ci sono raffiche di vento.a temperatura non supera i 29 e senza sole e con il vento non si sta male.ICEBOWL ha scritto:+31.8° ma fortunatamente 38% di ur e +16° di DP
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
Estremo Nordest