Modelli Live Dicembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Nevo io ho deciso che dal 1 dic non guardo più le temperature verso L altonevofilo80 ha scritto:roma viaggia sui 19 gradi a seconda delle zone non male per essere inverno
Ormai dopo i 23 gradi di febbraio 2014 non mi sorprendo di nulla
Mi basta qualche giorno da leone in un foresta di perenne caldo a cui ormai sono Rassegnato
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Una cosa è certa....la redazione quest'oggi è tornata a farci sorridere dopo una settimana di dure legnate....ora xo sig Grosso la prego nn ci faccia star male di nuovo cm la settimana scorsa. ...
con massima stima verso il suo lavoro e la sua professionalità con stima Denis.....x favore se potesse fare un attimo di chiarezza sulle stagionali di reading....in una settimana siamo passati da un estremo all'altro grazie x tutto...
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
L'Italia quasi ai livelli della Florida? Non penso daieffetto stau ha scritto:http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... -372.png?6
Ooohhhhh finalmente...!!!! Andasse a farsi friggere il freddo e il gelo!!!
La redazione è obbligata a commentare le carte, nel bene e nel male, noi possiamo fare discorsi diversi. Vi ho avvisato in anticipo che si sarebbero ricominciate a vedere carte buone ma a distanze poco affidabili, cerchiamo di non passare dalle stalle alle stelle, finche non si arriva alle 120 ore poche illusioni. Intanto dobbiamo passare per giornate molto miti, poi resto fiducioso perché finalmente possa iniziare la stagione prima del 15 dicembre.
- LeBronIppo
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... re-/57205/
Ci risiamooo
! E via così, bolle poco in pentola così articoli fatti per attirare visualizzazioni e click...poi arriva quella data e tutti demoralizzati e litigi sul forum...copione già visto
:D:D
Ci risiamooo
- Artic Winter
- Forumista senior
Ma scusa, la luna ci è contro, quindi inverno finito...Vedolaneve ha scritto:bufera genzanese ha scritto:tanto per iniziare temperature in aumento e primavera svegliatevi raga, questo inverno e peggio degli altri 3l inverno è iniziato da 5 gg già lo diamo per spacciato se guardi gli spaghi non mi sembra arrivi la primavera anzi ..
L unica nota negativa è la mancanza di pp ..
-
manu73
- *Forumista TOP*
se lo dici tu con tanta sicurezza...terremoto ha scritto:Occhio ragazzi! La sonora staffilata da nord-est dopo il 10 non è più un sogno. Viene rilevata dal run di controllo dello stesso GFS. Fidatevi che, per usare un modo di dire tipico di Roma, batteremo le brocchette
Per ora lo spago blu del controllo è abbastanza isolato e nemmeno tanto estremo da far pensare a sberle gelide entro 10-12 giorni almeno...
Per ora la media degli spaghi vede molta mitezza e un periodo di 6-7 giorni con temperature non consone alla stagione, poi spazio a maggiore incertezza e a un tentativo di rientro verso valori più in linea con il periodo (al più qualche maggiore ingerenza fredda temporanea sui versanti orientali e del sud come tipico in queste situazioni bariche).
Per il fanta dopo la metà del mese sono ancora aperte varie ipotesi...compresa quella di una moderata fase fredda su una bella fetta Europea (gelida sull'Est Europa) con possibilità di riflessi anche sul mediterraneo...compresa anche una ulteriore fase di consolidamento altopressorio nel cuore del mediterraneo con situazioni ben poco invernali...
Personalmente non vedrei queste certezze di staffilate fredde nel breve-medio periodo...ma spero di sbagliarmi...
https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
- Salento92
- *Forumista TOP*
Speremocchiobarico ha scritto:Quoto, a sensazione guardando le emisferiche mi viene da pensare che durante le festività potrebbe toccare a noi...manu73 ha scritto:Una incursione fredda potrebbe toccare l'Europa nella fase successiva (mediterraneo come sempre è la zona più a rischio del nulla di fatto)iniestas ha scritto:per metà mese si profila un super gelo e neve in USA
non so da cosa la redazione trae ottimismo, francamente la situazione ad ora sembra perfettamente in linea con gli ultimi 3 anni con gli USA nuovamente in pole e l'Europa a cercare un inverno che non c'è, tranne nord est ed est
Francia, spagna e Italia ancora a cercare la stagione latitante
Certo, se si verifica metà di quello che vedono le carte oltre Oceano....
Questo si che è sbilanciamento del VP....
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Immagina... puoi.ulisse55 ha scritto:Si immagina possa accadere , più o meno, questo e ...prima o poi...:gemi65 ha scritto:Sfera di cristallo: ovvero com'è facile fare le previsioni quando l'hp mette tutti d'accordo.
![]()
ED E' FATTIBILE e RAGIONEVOLE secondo l'articolo.
Intanto se ne va metà mese di dicembre... e non è immaginazione ma la cruda realtà.
Ultima modifica di gemi65 il lun dic 05, 2016 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.