Nowcasting straordinario Roma e Provincia 27/12 - 3/1
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
scusate ragazzi ma non trovate che questo NOWCASTING ci sia sfuggito un pò di mano...nel senso che in questo post dovrebbero esservi solo segnalazioni meteo, per previsioni, riflessioni o speranze esistono altri post...scusate ma erano giorni che volevo fare questo piccolo appunto.
cmq da me temperatura che da -0,6 ora è risalita causa vento a +1,1, dewpoint a -12,7
http://stazionemeteoolevano.altervista.org/
cmq da me temperatura che da -0,6 ora è risalita causa vento a +1,1, dewpoint a -12,7
http://stazionemeteoolevano.altervista.org/
- cristianmagicaroma
Se vai sugli altri nowcasting chiedono anche li' pareri o previsioni sui cm di neve che potrebbero esserci in futuro , sulle possibilita' di neve, citano articoli. Gli adriatici chiedono a jackfrost ad esempio e si scambiano impressioni o intuizioni fra di loro. Penso sia lecito. I toscani sperano in sfiocchettate da sconfinamento come noi anche se hanno solo 4 pagine di nowcasting. Che dire, noi forse viviamo gli eventi con piu' trepidazione tanto da voler scorgere qualcosa sul sat o su qualunque sito anche insignificante e aggiungiamo commenti ironici magari anche demenziali come i miei ma forse tutto cio' e' proprio cio' che contraddistingue la romanita'...
Mi dispiace solo che i siciliani o i calabresi non abbiano aperto una pagina,dato che per loro sarebbe leggenda e non storia questa irruzione. Penso che avrebbero superato gia' le 100 pagine. Da me comunque ora 3 gradi e tramontana leggera.
Mi dispiace solo che i siciliani o i calabresi non abbiano aperto una pagina,dato che per loro sarebbe leggenda e non storia questa irruzione. Penso che avrebbero superato gia' le 100 pagine. Da me comunque ora 3 gradi e tramontana leggera.
esatto e la romanita! A proposito oggi per la tramontana forte a roma mi e preso un forte mal di testa ahaha...cmq adesso sto a camerata nuova cielo stellato e -2 l aria sembra piu dolce...forse la quiete prima della tempesta ...qua il freddo fa paura...cristianmagicaroma ha scritto:Se vai sugli altri nowcasting chiedono anche li' pareri o previsioni sui cm di neve che potrebbero esserci in futuro , sulle possibilita' di neve, citano articoli. Gli adriatici chiedono a jackfrost ad esempio e si scambiano impressioni o intuizioni fra di loro. Penso sia lecito. I toscani sperano in sfiocchettate da sconfinamento come noi anche se hanno solo 4 pagine di nowcasting. Che dire, noi forse viviamo gli eventi con piu' trepidazione tanto da voler scorgere qualcosa sul sat o su qualunque sito anche insignificante e aggiungiamo commenti ironici magari anche demenziali come i miei ma forse tutto cio' e' proprio cio' che contraddistingue la romanita'...![]()
-
jacopo90
- Forumista senior
comunque con la -5 sono arrivato pochi minuti fa a un picco di -3,7 alle 11 di sera...
evidentemente la massa d'aria è molto buona...non proprio artica ma artica continentale....teoricamente il secondo affondo dovrebbe essere ancor più continentale e con termiche di almeno 5 gradi più basse...a questo punto in assenza di vento credo di poter raggiungere i -10....
- cristianmagicaroma
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Ma noi abbiamo Nivofilo86!cristianmagicaroma ha scritto:Se vai sugli altri nowcasting chiedono anche li' pareri o previsioni sui cm di neve che potrebbero esserci in futuro , sulle possibilita' di neve, citano articoli. Gli adriatici chiedono a jackfrost ad esempio e si scambiano impressioni o intuizioni fra di loro. Penso sia lecito. I toscani sperano in sfiocchettate da sconfinamento come noi anche se hanno solo 4 pagine di nowcasting. Che dire, noi forse viviamo gli eventi con piu' trepidazione tanto da voler scorgere qualcosa sul sat o su qualunque sito anche insignificante e aggiungiamo commenti ironici magari anche demenziali come i miei ma forse tutto cio' e' proprio cio' che contraddistingue la romanita'...![]()