Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Sono valori piuttosto fondamentali per la riuscita di trasferimento dinamica verso il basso da parte della Stratosfera...GallagherRM ha scritto:A letture meno negative della NAO corrispondono, trattandosi di indice descrittivo, emissioni più interessanti per noi. Da notare anche i valori AO a fondoscala.![]()
![]()
![]()

Sempre troppo negativa, meglio averla, -1/+ 0 (la NAO)
Sempre ammesso che gli effetti sul territorio siano i medesimi.....Rio. ha scritto:Sempre troppo negativa, meglio averla, -1/+ 0 (la NAO)GallagherRM ha scritto:A letture meno negative della NAO corrispondono, trattandosi di indice descrittivo, emissioni più interessanti per noi. Da notare anche i valori AO a fondoscala.![]()
![]()
![]()

Mi sono espresso più volte sulla mia opinione da quì alla prima decade di Gennaio.ulisse55 ha scritto:Ottima osservazione, Gallagher.
In effetti i giochi , da lassù (Polo) iniziano davvero ad essere interessanti.
Speriamo in conferme successive.
Tu che ne pensi?
Uli
Saranno anche meglio per la mia visionepicchio70 ha scritto:Sempre ammesso che gli effetti sul territorio siano i medesimi.....Rio. ha scritto:Sempre troppo negativa, meglio averla, -1/+ 0 (la NAO)GallagherRM ha scritto:A letture meno negative della NAO corrispondono, trattandosi di indice descrittivo, emissioni più interessanti per noi. Da notare anche i valori AO a fondoscala.![]()
![]()
![]()
Ah ok, meglio specificare allora, ci leggono in tanti.Rio. ha scritto:Saranno anche meglio per la mia visionepicchio70 ha scritto:Sempre ammesso che gli effetti sul territorio siano i medesimi.....Rio. ha scritto: Sempre troppo negativa, meglio averla, -1/+ 0 (la NAO)
Intanto ti dico una cosa, io preferirei un blocco europeo per avere un downwelling.
E spero tantissimo di non avere un blocco della Groenlandia, all'inizio della SSW, perché temo che poi non ci sarebbe, alcun impatto significativo sul troposfera.
ora vi saluto... buona serata