Sentita anche qua!davideneve ha scritto:qui scossa terremoto.......
Debole e lunga .
Spero non sia in Croazia
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Praticamente volevo rivedere le anomalie bariche e termiche dell'inverno 2012/2013 però non so come fareGallagherRM ha scritto:Ci sono diverse soluzioni per plottare robe passate. Esattamente cosa ti serve?Dado99 ha scritto: @gallagher come fai a trovare le mappe giornaliere che a me non riesce farlo??
https://psl.noaa.gov/data/composites/day/Dado99 ha scritto:Praticamente volevo rivedere le anomalie bariche e termiche dell'inverno 2012/2013 però non so come fareGallagherRM ha scritto:Ci sono diverse soluzioni per plottare robe passate. Esattamente cosa ti serve?Dado99 ha scritto: @gallagher come fai a trovare le mappe giornaliere che a me non riesce farlo??
negli anni di visualizzazione dei GM ho imparato che questa carta non esiste e non esisterà con questi valori di freddopicchio70 ha scritto:Un esempio di inverno anche al centro
senza la siberia.
esatto inie, ci vuole l'est puro, artica continentale, altrimenti da Roma in giù nemmeno ci accorgeremo dell'inverno 2020iniestas ha scritto:negli anni di visualizzazione dei GM ho imparato che questa carta non esiste e non esisterà con questi valori di freddopicchio70 ha scritto:Un esempio di inverno anche al centro
senza la siberia.
il freddo artico marittimo a 10/12 giorni mostra -12 dalla Francia - 6 che arrivano su mezza Italia, poi a 72 ore la -12 è una -7 ( se va bene), la - 6 una fradicia -2 ( se va bene)
no no, grazie artico marittimo, non ci casco...
è inutile ci ho già provato per anni io postando reanalisi, ormai nessuno può fargli cambiare pensiero,ne hanno uno solo..unico e di massa.GallagherRM ha scritto:
Ok allora partiamo dal 2015, premettendo che nessuno ha parlato di eccezionalità, ma come spesso accade si interpretano alcuni concetti a proprio piacimento:
aria che arriva direttamente dal polo, non capisco perche non dovrebbe essere veritierainiestas ha scritto:negli anni di visualizzazione dei GM ho imparato che questa carta non esiste e non esisterà con questi valori di freddopicchio70 ha scritto:Un esempio di inverno anche al centro
senza la siberia.
il freddo artico marittimo a 10/12 giorni mostra -12 dalla Francia - 6 che arrivano su mezza Italia, poi a 72 ore la -12 è una -7 ( se va bene), la - 6 una fradicia -2 ( se va bene)
a proposito di orticellismoSalento92 ha scritto:esatto inie, ci vuole l'est puro, artica continentale, altrimenti da Roma in giù nemmeno ci accorgeremo dell'inverno 2020iniestas ha scritto:negli anni di visualizzazione dei GM ho imparato che questa carta non esiste e non esisterà con questi valori di freddopicchio70 ha scritto:Un esempio di inverno anche al centro
senza la siberia.
le famose strisciate adriatiche che fino all'anno scorso venivano snobbate, quelle riempivano di neve l'adriatico dai 400-500 in su con gelate in pianura
l'artico marittima che arriva a Leuca nel frattempo è diventata ondata di caldo
come tutti, come chi si misura i cm di neve in giardino e viene a riportarli quigandalf il bianco ha scritto:a proposito di orticellismoSalento92 ha scritto:esatto inie, ci vuole l'est puro, artica continentale, altrimenti da Roma in giù nemmeno ci accorgeremo dell'inverno 2020iniestas ha scritto: negli anni di visualizzazione dei GM ho imparato che questa carta non esiste e non esisterà con questi valori di freddo
le famose strisciate adriatiche che fino all'anno scorso venivano snobbate, quelle riempivano di neve l'adriatico dai 400-500 in su con gelate in pianura
l'artico marittima che arriva a Leuca nel frattempo è diventata ondata di caldo

Grazie milleGallagherRM ha scritto:https://psl.noaa.gov/data/composites/day/Dado99 ha scritto:Praticamente volevo rivedere le anomalie bariche e termiche dell'inverno 2012/2013 però non so come fareGallagherRM ha scritto: Ci sono diverse soluzioni per plottare robe passate. Esattamente cosa ti serve?