Sordatino quello a cui continui a rispondere, dopodiché se non hai frattanto instaurato una tua personalissima dittatura e/o sei diventato nottetempo una divinità, quello che scrivi su un forum pubblico sono libero di commentarlo come e quando voglio fintanto che non violo il regolamento, a maggior ragione in questo caso dato che mi sono limitato a scrivere un modestissimo "me la segno".michele57 ha scritto:Ciao "sordatì"Sordatino ha scritto:Prima decade di gennaio fase strettamente invernale, me la segno.
Credimi, è' davvero dura! Che nei forum si trova tanta gente preparata è un dato di fatto.
Come tanta gente che preferisce solo leggere, senza commentare.
Pensavo che tu avevi deciso di essere uno di questi.
Qualcuno mi faceva notare, qualche giorno fa: "Michele, tempo fa, sul forum di "meteolive" ebbi modo di leggere un tuo confronto con un forumista. Si chiamava "sordatino" e rimasi un pò perplesso. Ti ho sempre conosciuto come una persona che si confronta con gente preparata nella materia meteo-climatica...."
Io di rimando gli risposi: "Sordatino...chi?"
Per il resto, ringrazio il tuo fervente ammiratore che addirittura monitora le tue interlocuzioni su queste pagine (si direbbe un vero e proprio stalker!) per la cortese segnalazione e con l'occasione lo voglio rassicurare facendogli presente che perfino io nel mio piccolo, pur non avendo 5.000 followers su FB né confrontandomi tutti i giorni con i grandi della meteo italiana, sono in grado di abbozzare previsioni utilizzando le emissioni dei modelli matematici, solo che preferisco imparare umilmente dagli utenti più preparati che postano analisi complete di dati e carte (e che non ringrazierò mai abbastanza) e non replicare la solita manfrina di taluni, che vanno appresso ai run dei GM e/o alle effis del caso, buttano lì un forecast tanto per fare i fenomeni per poi sparire quando toppano clamorosamente perché il modello dal quale hanno scopiazzato la previsione toppa a propria volta.
Buona serata a te!