Una bella sfuriata calda.... la dedico a chi soffre di reumatismi !!!
fig.

Vado a magnà ^_^
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Per quale parte dell’emisfero Nord sono buone? Cosa intendi per buono a livello Meteorologico? Sono tutti freddofili o caldofili in emisfero del Nord?Alberto13 ha scritto:Sono esterrefatto,le carte mostrano caldo stamattina 10 pagine,ieri sera ho tirato una mia teoria ,è nessuno si è degnato di rispondermi,ovviamente iniestas con un ritorno del grande caldo si è come sempre autolodato su le sue previsioni azzecate.Vabbé tutti fanno notare il caldo in Scandinavia,peccato che era previsto da Accuweather e dalle sue stagionali.Si fa notare il caldo in Europa,però con le carte attuali si potrebbe passare da un momento all'altro in Inverno (-24 in Groelandia e -8 in Islanda)per il nord e centro Europa .Come ho detto ieri carte buone per l'emisfero nord,non per l'Europa ma se si mantiene questa configurazione del hp in Scandinavia,aspettiamoci sorprese in futuro
Come ho detto ,per me se in Italia fa caldo è relativo,mi interessa più la situazione in tutto l'emisfero nord.Oceano da attraversare?È vero ,ma io intendevo dire che se c'e un elevazione del hp in Groenlandia quel freddo che c'e li si sposterebbe verso l'Europa,mi sbaglio?Scand + non è freddo, lo so benissimo ma se persiste potrebbero esserci dinamiche più in la in positivo per l'Italia.Io guardo sopratutto per Emisfero nord l'Articoluca90 ha scritto:Per quale parte dell’emisfero Nord sono buone? Cosa intendi per buono a livello Meteorologico? Sono tutti freddofili o caldofili in emisfero del Nord?Alberto13 ha scritto:Sono esterrefatto,le carte mostrano caldo stamattina 10 pagine,ieri sera ho tirato una mia teoria ,è nessuno si è degnato di rispondermi,ovviamente iniestas con un ritorno del grande caldo si è come sempre autolodato su le sue previsioni azzecate.Vabbé tutti fanno notare il caldo in Scandinavia,peccato che era previsto da Accuweather e dalle sue stagionali.Si fa notare il caldo in Europa,però con le carte attuali si potrebbe passare da un momento all'altro in Inverno (-24 in Groelandia e -8 in Islanda)per il nord e centro Europa .Come ho detto ieri carte buone per l'emisfero nord,non per l'Europa ma se si mantiene questa configurazione del hp in Scandinavia,aspettiamoci sorprese in futuro
Quindi se in Groenlandia è freddo pensi che questo si ripercuota in Italia? Non pensi ci sia un Oceano da attraversare? Senza contare che il freddo previsto lassù è frutto di un dislocamento anomalo del VP. Scand+ non è sinonimo di freddo.
Io son rimasto esterefatto da questoAlberto13 ha scritto:Sono esterrefatto,le carte mostrano caldo stamattina 10 pagine,ieri sera ho tirato una mia teoria ,è nessuno si è degnato di rispondermi,ovviamente iniestas con un ritorno del grande caldo si è come sempre autolodato su le sue previsioni azzecate.Vabbé tutti fanno notare il caldo in Scandinavia,peccato che era previsto da Accuweather e dalle sue stagionali.Si fa notare il caldo in Europa,però con le carte attuali si potrebbe passare da un momento all'altro in Inverno (-24 in Groelandia e -8 in Islanda)per il nord e centro Europa .Come ho detto ieri carte buone per l'emisfero nord,non per l'Europa ma se si mantiene questa configurazione del hp in Scandinavia,aspettiamoci sorprese in futuro
Alberto13 ha scritto: Ma ste carte non dispiacciono a me,non sono buone per l'Italia però si vedono molti cicioni in Atlantico,Atlantico molto attivo. Artico più freddo rispetto a le altre annate,io guardo sopratutto a livello emisferico, se fa caldo qua per me è relativo. Ricordo che i cicloni in Atlantico sono positivi, perché tendono spesso ad andare in Artico e il vento spacca il ghiaccio, è successo molto in queste annate
Il vento sulla calotta non è positivo,non penso che sia una stupidataIMadeYouReadThis ha scritto:Io son rimasto esterefatto da questoAlberto13 ha scritto:Sono esterrefatto,le carte mostrano caldo stamattina 10 pagine,ieri sera ho tirato una mia teoria ,è nessuno si è degnato di rispondermi,ovviamente iniestas con un ritorno del grande caldo si è come sempre autolodato su le sue previsioni azzecate.Vabbé tutti fanno notare il caldo in Scandinavia,peccato che era previsto da Accuweather e dalle sue stagionali.Si fa notare il caldo in Europa,però con le carte attuali si potrebbe passare da un momento all'altro in Inverno (-24 in Groelandia e -8 in Islanda)per il nord e centro Europa .Come ho detto ieri carte buone per l'emisfero nord,non per l'Europa ma se si mantiene questa configurazione del hp in Scandinavia,aspettiamoci sorprese in futuroAlberto13 ha scritto: Ma ste carte non dispiacciono a me,non sono buone per l'Italia però si vedono molti cicioni in Atlantico,Atlantico molto attivo. Artico più freddo rispetto a le altre annate,io guardo sopratutto a livello emisferico, se fa caldo qua per me è relativo. Ricordo che i cicloni in Atlantico sono positivi, perché tendono spesso ad andare in Artico e il vento spacca il ghiaccio, è successo molto in queste annate
Può influenzare eccome vista anche la situazione ghiacci Artici ed estensione. Non per questo al momento molto Climatici propendono NAO+ e Pattern favorevole durante la stagione fredda a possibile Atlantico su parte del centro Europa.Telecuscino ha scritto:Stramigliorato gfs ma non ci voleva molto. Bel freddo in Groenlandia.
Vp disposto male ma questo influenza la sua disposizione invernale ? Non credo no?
Già iniezioni di calore al Vp nascituro (attività solare sei tu?)
Certo che con le giuste condizioni una bella botta di gelo 'st'inverno
schemi saltati completamente dal 2014 secondo me..Pietro90 ha scritto:Occhio a volere l atlantico.... Poi non piangete se in inverno non nevicherà...