Agosto 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Fatti una riduzione dei polpastrelli però amico mio che non si capisce na mazza, scrivo spesso pure io da cellulare, basta aver l'accortezza prima di inviare il messaggio di rileggerlo...miloso ha scritto:Se coem gfs agosto mi si chiudere con +3 gradi sopra la media altro che mese non caldo... direi caldo record per la persistenza
Per quanto riguarda i gm, direi che ecmwf e la stessa media ens dell'americano mettono in evidenza che gfs00 è caldofilo come era esagerato al contrario l'ufficiale ecmwf 12 di ierj
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Oramai ogni anno cade qualche record negativo... intanto vediamo pioggia 10 e 11 se e come arriva, poi capiremo quella del 14 se qualche temporale o break, per ora bene solo reading, anche ukmo non convintomiloso ha scritto:Se coem gfs agosto mi si chiudere con +3 gradi sopra la media altro che mese non caldo... direi caldo record per la persistenza
- Salento92
- *Forumista TOP*
Non ho idea di dove tu siavince1986 ha scritto:Io ora sono al sud e si sta benissimo, umidità bassissima e caldo non eccessivo.Salento92 ha scritto:Centro sud nel forno fino a data da destinarsi
Inizia l'incubo
Basta con questa psicosi, una +20 stentata, temporali mai assenti e un ricambio d'aria che comunque giungerà anche qui sono tutto meno che da apocalisse lavica.
Prendi un treno e vieni a Lecce, e poi cambi idea
Ripeto forno fino a data da destinarsi...oggi di nuovo massime sui 36 gradi dopo i 35 di ieri
35 gradi fissi per almeno altri 10 giorni...sto raccontando solo la realtà scomoda che a molti non piace
Spaghi nettamente sopramedia per almeno altri 15 giorni e che oscillano in modo costante intorno alla +20

Scriveró quello che succede ogni giorno, anche se per molti l'estate é già morta
Ultima modifica di Salento92 il gio ago 09, 2018 8:39 am, modificato 1 volta in totale.
Parla per il Salento allora, perché il resto del Meridione si trova in una situazione diversa.Salento92 ha scritto:Non ho idea di dove tu siavince1986 ha scritto:Io ora sono al sud e si sta benissimo, umidità bassissima e caldo non eccessivo.Salento92 ha scritto:Centro sud nel forno fino a data da destinarsi
Inizia l'incubo
Basta con questa psicosi, una +20 stentata, temporali mai assenti e un ricambio d'aria che comunque giungerà anche qui sono tutto meno che da apocalisse lavica.
Prendi un treno e vieni a Lecce, e poi cambi idea
Ripeto forno fino a data da destinarsi...oggi di nuovo massime sui 36 gradi dopo i 35 di ieri
35 gradi fissi per almeno altri 10 giorni...sto raccontando solo la realtà scomoda che a molti non piace
Saluti
- Salento92
- *Forumista TOP*
Infatti nessuno parla di caldo eccezionale...peró sembra ormai che se non arriva a 38-40 gradi non fa caldovince1986 ha scritto:E nessuno sta dando per morta l'estate.
Se poi 35 gradi sono così eccezionali nel tacco d'Italia in uno dei momenti più caldi dell'anno allora alzo le mani.
Sia chiaro: il sopramedia non è in discussione, ma non si può esagerare sempre e comunque.
Hai parlato tu di forno, non io.Salento92 ha scritto:Infatti nessuno parla di caldo eccezionale...peró sembra ormai che se non arriva a 38-40 gradi non fa caldovince1986 ha scritto:E nessuno sta dando per morta l'estate.
Se poi 35 gradi sono così eccezionali nel tacco d'Italia in uno dei momenti più caldi dell'anno allora alzo le mani.
Sia chiaro: il sopramedia non è in discussione, ma non si può esagerare sempre e comunque.
E se dici così fai intendere chissà che valori.
Fa caldo, siamo sopramedia ma siamo lontani da record, soprattutto qui al sud.
- Salento92
- *Forumista TOP*
Per me é forno anche con 33-35 gradi e ur alta, é tutto soggettivovince1986 ha scritto:Hai parlato tu di forno, non io.Salento92 ha scritto:Infatti nessuno parla di caldo eccezionale...peró sembra ormai che se non arriva a 38-40 gradi non fa caldovince1986 ha scritto:E nessuno sta dando per morta l'estate.
E se dici così fai intendere chissà che valori.
Fa caldo, siamo sopramedia ma siamo lontani da record, soprattutto qui al sud.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
è forno vince, che non lo sai che solitamente in Salento e soprattutto a Lecce a questa data si cominciano a cacciar fuori i cappotti con una media massime sulla 71/00 per agosto di 31.5?vince1986 ha scritto:E nessuno sta dando per morta l'estate.
poi li vorrei vedere questi 35 gradi fissi perché io non trovo riscontro e ulteriormente si continua ad andare in ot quando ci sarebbero i td appositi...
p.s. se i dati sono di Galatina, con Lecce c'entrano poco dal momento che si trova a 25 km di strada e presumo un 18/20 km in linea d'aria e si trova anche più internamente