ROMA ci riprova? QUI aggiornamenti e (S)nowcasting 11/19!

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

non vi fate prendere dal panico...le precipitazioni a carattere nevoso sono previste dalle 19 in poi perchè vi fasciate la testa prima?
Romanevosa83

Messaggio da Romanevosa83 »

cristianmagicaroma ha scritto:
Romanevosa83 ha scritto:Ragazzi, innanzitutto ciao!
Domanda: come mai però nessuno si sbilancia? Il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., che solitamente è propenso a spararla grossa, mette pioggia mista a neve...Meteolive non ne parla proprio oggi e la protezione civile non ha diramato nessun bollettino allarmante...ci stiamo noi facendo un film?
aggiornamento dell 12,26 sul sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... in prima pagina : OGGI fiocchi al nordest specie sull'Emilia, e poi forte al centro, tra Umbria e Marche fino in pianura e poi Lazio-Abruzzo, e dalla sera anche in Romagna. Attenzione perché in serata e nella notte neve a quote basse su tutto il Lazio, fiocchi fino a Roma con 2-3cm a Roma nord nelle prime ore di VENERDI. VENERDI neve a bassa quota al sud e adriatiche.
Si, ma nella pagina di Roma invece rimane pioggia mista a neve.
Cmq...seguo Meteolive dal 1996 e ci ha sempre preso...il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... è un sito molto para...bip...cambia le previsioni in corsa a seconda di come si mette il tempo.
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

wwlaneve* ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
GallagherRM ha scritto: L'AO riprenderà a scendere prima di quanto pensi.

Anche gelo che solitamente è molto ottimista appena ha visto quell'aggiornamento, ha subito detto che non è una buona notizia questa e che le cose non vanno bene... come faccio a rimanere tranquillo...
purtroppo straquoto Blizzard .... ma basterebbe così poco, che so, un miracolo (della natura) si intende :lol: ......... qui quart. Monteverde nuvole sparse T salita a + 9 C° ed è uscito pure il sole :cry: ... VT +4C° parzialmente nuvoloso tutto ad ore 14.56
Gelo ha detto che non è un buon aggiornamento, e sono d'accordo. Io ho detto che presto tornerà a scendere, che è un'altra cosa.

Quì +5.6 stabile.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Guardate il sat cosa arriva dal mare tanti temporali invece di dannarvi e lagnarvi per le temperature
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

piccoli granelli di ghaccio cadono..
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

nevofilo80 ha scritto:Guardate il sat cosa arriva dal mare tanti temporali invece di dannarvi e lagnarvi per le temperature
Quotone!
DajeNeveDaje

Messaggio da DajeNeveDaje »

Temperatura risalita a 9 cielo parzialmente nuvoloso , ed e uscito un po di sole :cry:
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

GallagherRM ha scritto:
wwlaneve* ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: purtroppo straquoto Blizzard .... ma basterebbe così poco, che so, un miracolo (della natura) si intende :lol: ......... qui quart. Monteverde nuvole sparse T salita a + 9 C° ed è uscito pure il sole :cry: ... VT +4C° parzialmente nuvoloso tutto ad ore 14.56
Gelo ha detto che non è un buon aggiornamento, e sono d'accordo. Io ho detto che presto tornerà a scendere, che è un'altra cosa.

Quì +5.6 stabile.
ho capito non sono mica stupida :lol: .... infatti ha ragione anche Gelo, per questo :cry: ... ma possiamo anche essere fortunati, no? e vedere la *** :wink:
VELENO

Messaggio da VELENO »

wwlaneve.....dai che la vedi la "dama"...o qui o li !!!! :wink:
ibra84

Messaggio da ibra84 »

ma quando inizieranno le precipitazione nel interno/ abruzzo occidentale...visto che mi dovro' spostare!!!
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

nei gfs, UKMO, spaghi ecc. non c'e' mica calcolata la % di fortuna, ma conta pure quella, io punto su di lei ora ... occhi al cielo ragazzi che forse la becchiamo uguale :roll:
e non provate a bannarmi x quello che ho scritto :wink:
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

VELENO ha scritto:wwlaneve.....dai che la vedi la "dama"...o qui o li !!!! :wink:
boh per me la vediamo tutti... stasera tutti abbracciati ai lampioni...perchè ci siamo ubriacati x disperazione ah ah ah, che scema eh? :shock:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

[quote="DajeNeveDaje"]Temperatura risalita a 9 cielo parzialmente nuvoloso , ed e uscito un po di sole :cry:[/quote

Molti non si sono accorti che nel brevissimo termine ( 6-12-24 ore) reading e gfs sono in pieno contrasto. Reading 00 vede il minimo traslare sull'adriatico per non tornare piu sul tirreno, mentre gfs 00 vedeva un bel minimo scivolare sul tirreno centromeridionale e poi sull'adriatico. gfs 06 vede un minimo ad occhiale tra tirreno e adriatico e poi solo adriatico. io non ci sto capendo niente. So solo che attualmente il minimo e' a sud dell'isola dell'elba e sembra stia scendendo ma poi potra' succedere di tutto, sia il ponza low (stupendo), sia l'adriatico low(malvagio).Staremo a vedere.La partita si gioca in queste ore.
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

bracciano 300m
temp 3,9
dew point 2,9
pioggia
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

cristianmagicaroma ha scritto:
DajeNeveDaje ha scritto:Temperatura risalita a 9 cielo parzialmente nuvoloso , ed e uscito un po di sole :cry:[/quote

Molti non si sono accorti che nel brevissimo termine ( 6-12-24 ore) reading e gfs sono in pieno contrasto. Reading 00 vede il minimo traslare sull'adriatico per non tornare piu sul tirreno, mentre gfs 00 vedeva un bel minimo scivolare sul tirreno centromeridionale e poi sull'adriatico. gfs 06 vede un minimo ad occhiale tra tirreno e adriatico e poi solo adriatico. io non ci sto capendo niente. So solo che attualmente il minimo e' a sud dell'isola dell'elba e sembra stia scendendo ma poi potra' succedere di tutto, sia il ponza low (stupendo), sia l'adriatico low(malvagio).Staremo a vedere.La partita si gioca in queste ore.
lasciamo perdere i modelli adesso è solo nowcasting

ps bello il nick :wink:
Rispondi