Aggiornamento modelli GIUGNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
sa

Messaggio da sa »

gemi65 ha scritto:
sa ha scritto:...come era purtroppo prevedibile ci sara' solo una leggera rinfrescatina intorno al 5...poi quela depressione che era vista entrare nel mediterraneo ovviamente se ne andra' verso la sua cara falla facendoci ripiombare nel forno......consiglio a chi non piace il caldo....non prendete in considerazione i modelli quando a 200h propongono entrate trionfali di saccature da noi a kluglio...sono carta straccia...andrete solo incontro a delusioni...io c'ho fatto il callo e non mi illudo piu'...
Come non quotarti; anche in inverno ce ne prendiamo di botte!
Comunque aspetto lo 06. Speriamo in qualcosa di meglio.
Intanto qua il forno è già stato acceso . :lol:

...anche qua sta scaldando i motori...cmq volevo far notare come negli ultimi 10 anni , nella mia zona provincia nord di roma, sono praticamente scomparsi i temporali estivi...non me ne ricordo piu uno...prima ogni tanto qualche tuono anche in piena estate lo sentivo...adesso nemmeno l'ombra
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

sa ha scritto:
gemi65 ha scritto:
sa ha scritto:...come era purtroppo prevedibile ci sara' solo una leggera rinfrescatina intorno al 5...poi quela depressione che era vista entrare nel mediterraneo ovviamente se ne andra' verso la sua cara falla facendoci ripiombare nel forno......consiglio a chi non piace il caldo....non prendete in considerazione i modelli quando a 200h propongono entrate trionfali di saccature da noi a kluglio...sono carta straccia...andrete solo incontro a delusioni...io c'ho fatto il callo e non mi illudo piu'...
Come non quotarti; anche in inverno ce ne prendiamo di botte!

...anche qua sta scaldando i motori...cmq volevo far notare come negli ultimi 10 anni , nella mia zona provincia nord di roma, sono praticamente scomparsi i temporali estivi...non me ne ricordo piu uno...prima ogni tanto qualche tuono anche in piena estate lo sentivo...adesso nemmeno l'ombra
La stessa cosa anche qua. Scomparsi i cosiddetti temporali di calore. Chissà da cosa dipenderà?
sa

Messaggio da sa »

gemi65 ha scritto:
sa ha scritto:
gemi65 ha scritto: Come non quotarti; anche in inverno ce ne prendiamo di botte!

La stessa cosa anche qua. Scomparsi i cosiddetti temporali di calore. Chissà da cosa dipenderà?

...mi ricordo estati in cui ,in pieno luglio, c'erano anche 7/8 temporali al mese, e non e' che non facesse caldo, sai com'e', anche per le falde non sarebbe male, non e' molto ma un po d'acqua anche d'estate non guasterebbe. cmq le estati sono ormai diventate secchissime...
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

sa ha scritto:
gemi65 ha scritto:
sa ha scritto:
Un motivo potrebbe essere la scarsa evaporazione perchè con la siccità cronica non evapora più niente e manca il motore per accendere i temporali termoconvettivi. Il fatto coinvolge anche i rilievi appenninici cosa ancor più emblematica delle modifiche climatiche in atto da tempo.
Estate quindi sempre più torride e meno afose.

...mi ricordo estati in cui ,in pieno luglio, c'erano anche 7/8 temporali al mese, e non e' che non facesse caldo, sai com'e', anche per le falde non sarebbe male, non e' molto ma un po d'acqua anche d'estate non guasterebbe. cmq le estati sono ormai diventate secchissime...
sa

Messaggio da sa »

06...penetrazione leggermente piu marcata di quello che rimane della saccatura ''maledetta''....quello che accadra' lunedi e martedi e' fondamentale per il proseguo l'8 e il 9...vediamo un po.. :roll:
sa

Messaggio da sa »

..azzorriano mio...per una volta dacci una mano...non ti far venire le erezioni in piena estate...
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

attacco da nord-ovest a 144 ore
sa

Messaggio da sa »

...gfs molto ballerino...situazione ancora da definire...ricambieranno...cmw per quello che vale, questo run sposta l'asse di saccatura verso ovest...con l'azzorriano piu ''invadente''...che ci da una mano...speriamo
jony87

Messaggio da jony87 »

sa ha scritto:...gfs molto ballerino...situazione ancora da definire...ricambieranno...cmw per quello che vale, questo run sposta l'asse di saccatura verso ovest...con l'azzorriano piu ''invadente''...che ci da una mano...speriamo
Non è una novità... :roll:
sa

Messaggio da sa »

..certo che con gfs non si capisce un granche'...situazione stravolta...con le correnti occidentali fresche in gran spolvero fino alla francia...secondo me c'e' da aspettare....cmq credo che alla fine ci sara' una soluzione ''democristiana''...sarebbe gia' tanto..
jony87

Messaggio da jony87 »

sa ha scritto:..certo che con gfs non si capisce un granche'...situazione stravolta...con le correnti occidentali fresche in gran spolvero fino alla francia...secondo me c'e' da aspettare....cmq credo che alla fine ci sara' una soluzione ''democristiana''...sarebbe gia' tanto..
Ossia cosa? Mica parliamo forse di Andreotti? :lol:
jony87

Messaggio da jony87 »

Anyway, GFS06 nel medio-long propenderebbe per un'Azzorriano old-style in formazione..ipotesi affascinante ma che, a mio avviso, puzza molto di run sballato :roll:
sa

Messaggio da sa »

..secondo me sto run e' farlocco....ora l'ho detto...anche se spero di no
sa

Messaggio da sa »

jony87 ha scritto:Anyway, GFS06 nel medio-long propenderebbe per un'Azzorriano old-style in formazione..ipotesi affascinante ma che, a mio avviso, puzza molto di run sballato :roll:

..gia' siamo in 2....purtroppo
fabri82

Messaggio da fabri82 »

sa ha scritto:
jony87 ha scritto:Anyway, GFS06 nel medio-long propenderebbe per un'Azzorriano old-style in formazione..ipotesi affascinante ma che, a mio avviso, puzza molto di run sballato :roll:

..gia' siamo in 2....purtroppo
Mi aggiungo....... siamo in 3
Rispondi