SPORT A 360°, DI QUALSIASI DISCIPLINA E LIVELLO
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Rodigino04
Re: SPORT A 360°, DI QUALSIASI DISCIPLINA E LIVELLO
Nel frattempo che attendiamo chi sarà il prossimo Campione d'Italia,
sarebbe bello se ognuno postasse un riferimento video o fotografico di una vittoria della propria squadra
che gli è rimasta impressa per epicità e storicità.
Questo nel solco dell'obbiettivo primario di questa stanza ovvero portare discussione
pacifica e sportiva fra "rivali", visto che purtroppo predomina ancora sempre il disprezzo, l'insulto
o il dileggio social nei confronti dei tifosi avversari, che non fa altro che avvelenare il clima sportivo
e rovinare la genuinità delle competizioni distogliendo l'attenzione da giocate e dinamiche di gioco.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ce ne sono diverse contro rivali storiche, ma una che ricordo con grande emozione fu la gara vintaRodigino04 ha scritto: ↑mar gen 28, 2025 5:36 pm![]()
![]()
![]()
Nel frattempo che attendiamo chi sarà il prossimo Campione d'Italia,
sarebbe bello se ognuno postasse un riferimento video o fotografico di una vittoria della propria squadra
che gli è rimasta impressa per epicità e storicità.
Questo nel solco dell'obbiettivo primario di questa stanza ovvero portare discussione
pacifica e sportiva fra "rivali", visto che purtroppo predomina ancora sempre il disprezzo, l'insulto
o il dileggio social nei confronti dei tifosi avversari, che non fa altro che avvelenare il clima sportivo
e rovinare la genuinità delle competizioni distogliendo l'attenzione da giocate e dinamiche di gioco.
contro la Lazio ai tempi di Lavezzi, Hamsik e Cavani.
Dal salvataggio sulla linea che avrebbe portato la Lazio sul 1-4 al 4-3 finale con un Cavani meraviglioso.
- Rodigino04
Quella del 3 aprile 2011? L'ho appena rivista, incredibile veramente.picchio70 ha scritto: ↑mar gen 28, 2025 5:53 pm Ce ne sono diverse contro rivali storiche, ma una che ricordo con grande emozione fu la gara vinta
Dal salvataggio sulla linea che avrebbe portato la Lazio sul 1-4 al 4-3 finale con un Cavani meraviglioso.
- picchio70
Si, esatto.Rodigino04 ha scritto: ↑mer gen 29, 2025 12:03 amQuella del 3 aprile 2011? L'ho appena rivista, incredibile veramente.picchio70 ha scritto: ↑mar gen 28, 2025 5:53 pm Ce ne sono diverse contro rivali storiche, ma una che ricordo con grande emozione fu la gara vinta
- Rodigino04
- Rodigino04
Si è conclusa la 1°parte della Champions League ovvero quella a girone unico con tutte le 36 squadre.

Passano direttamente agli ottavi di finale le prime 8, che in questo caso sono:
1 ) Liverpool
2 ) Barcellona
3 ) Arsenal
4 ) Inter
5 ) Atlético Madrid
6 ) Bayer Leverkusen
7 ) Lille
8 ) Aston Villa
Dalla 9° alla 24° saranno sorteggiate per giocare i play off per il posto agli ottavi.
Vi è piaciuta questa prima parte?

Passano direttamente agli ottavi di finale le prime 8, che in questo caso sono:
1 ) Liverpool
2 ) Barcellona
3 ) Arsenal
4 ) Inter
5 ) Atlético Madrid
6 ) Bayer Leverkusen
7 ) Lille
8 ) Aston Villa
Dalla 9° alla 24° saranno sorteggiate per giocare i play off per il posto agli ottavi.
Vi è piaciuta questa prima parte?
- picchio70
Più avvincente.
Però dai, un paio di partite in più le potevate fare. Vi siete persi il bello dei play off

Però dai, un paio di partite in più le potevate fare. Vi siete persi il bello dei play off
- Rodigino04
Ma per carità
Si è fatto di tutto proprio per evitare ció
Dai che tanto il City é passato per il rotto della cuffia e scommetto che ce lo ritroviamo
ancora in mezzo ai piedi.
Ce lo ricordiamo bene
- picchio70
Va bene che nel calcio le dinamiche e gli umori possono cambiare velocemente, ma se rimane questo il CityRodigino04 ha scritto: ↑gio gen 30, 2025 1:49 pmMa per carità![]()
Si è fatto di tutto proprio per evitare ció
Dai che tanto il City é passato per il rotto della cuffia e scommetto che ce lo ritroviamo
ancora in mezzo ai piedi.
Ce lo ricordiamo bene![]()
direi che sia l'ultima squadra di cui preoccuparvi.
Nel 2012 il napoli affrontava il Chelsea agli ottavi, una squadra distrutta e pieni di malumore negli spogliatoi.
Vincemmo 3-1 al San Paolo con Maggio che si è divorato un gol a un metro dalla porta vuota sul finale.
Poi decisero di cambiare l'allenatore, arrivò Di Matteo, risolse i problemi e vinsero 4-1 ai supplementari.
Non solo, vinsero la Champions
Vabbè che noi siamo l'unica squadra eliminata ai gironi con 12 punti a pari merito con altre 2 squadre ...
per un gol di differenza.
- Rodigino04
Mamma mia la Champions del Cheslea che evento che è stato.
Sì comunque la Champions è così purtroppo, non lascia scampo si gioca tutto sul filo,
puoi essere anche forte e competitivo ma può condannarti un episodio e farti uscire subito.
Comunque state tranquilli che il City, il Bayern, il Real, il Psg verranno fuori dopo.
Questi possono avere anche il periodo di crisi ma appena si inizia a giocare per il dentro e fuori
uuuu tranquilli che non te li levi
Ancelotti ha già detto che a Monaco ci sarà lui ancora, dai forse per l'ennesima Champions
al Real? Vedremo, ma non mi stupirei di certo, ne hanno 80mila ormai per cui una più una meno che vuoi che sia.
Quindi io per non sbagliare non mi aspetto niente che facciamo prima
Poi onestamente le italiane non hanno gli stessi mezzi per competere con spagnole ed inglesi,
quindi è già un impresa titanica arrivare in finale ma è molto molto dura.
C'è un motivo se è dal 2010 che la Coppa resta all'estero.
Sì comunque la Champions è così purtroppo, non lascia scampo si gioca tutto sul filo,
puoi essere anche forte e competitivo ma può condannarti un episodio e farti uscire subito.
Comunque state tranquilli che il City, il Bayern, il Real, il Psg verranno fuori dopo.
Questi possono avere anche il periodo di crisi ma appena si inizia a giocare per il dentro e fuori
uuuu tranquilli che non te li levi
Ancelotti ha già detto che a Monaco ci sarà lui ancora, dai forse per l'ennesima Champions
al Real? Vedremo, ma non mi stupirei di certo, ne hanno 80mila ormai per cui una più una meno che vuoi che sia.
Quindi io per non sbagliare non mi aspetto niente che facciamo prima
Poi onestamente le italiane non hanno gli stessi mezzi per competere con spagnole ed inglesi,
quindi è già un impresa titanica arrivare in finale ma è molto molto dura.
C'è un motivo se è dal 2010 che la Coppa resta all'estero.
- Uralomarchigiano
Ciao Rodi, che squadra tifi?
- Rodigino04
Ciao Uralo. Io Inter, tu?
- Uralomarchigiano
Io in realtà non tifo una squadra, nella mia famiglia paterna si è sempre tifato per la Juve, per cui sono cresciuto guardando sempre le partite dei bianconeri con mio nonnetto e mio padre. Però non sono tifoso perché a mio parere bisognerebbe sostenere la squadra della propria città, provincia o regione. Non a caso non adoro molto il fatto che gli juventini siano molti "rinnegati" anche dal sud, ma ripeto questa è una mia opinione. Per questo simpatizzo per l'Ascoli calcio. Negli ultimi anni ho sempre seguito il picchio, l'anno scorso ho frequentato spesso anche la curva. Quest'anno purtroppo il campionato di serie c sta andando male, speriamo che ritorni nei prossimi anni nelle leghe superiori. Poi quest'anno ho iniziato a seguire la squadra del mio paese che milita in terza categoria e sta lottando per il primo posto
- Uralomarchigiano
Inoltre do sempre una vista alle classifiche dei campionati minori dalla terza categoria alla serie d delle Marche. Oltre al calcio seguo anche il ciclismo grazie a mio nonnetto e mio padre, grandi appassionati di questo sport, da sempre guardiamo tutti i grandi giri (tour, vuelta e giro) e tutte le corse a tappe professionistiche. Alcune volte guardo le gari di sci ( slalom, gigante, super g, discese libere). Voi oltre al calcio seguite altri sport?