vaccino covid 19...ma perchè no vax??

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

kitti71 ha scritto:Scusa ma, per quel che mi riguarda, se devo pigliare una medicina per salvarmi da una malattia....voglio la pressappoco totale sicurezza che:
- non ci lasciò le penne assumendola
- mi copre dalla malattia e da tutte le varianti.

Non mi piace giocare alla roulette russa con la pellaccia...

Poi lo so' che con tutte le medicine rischi ne hai comunque di avere effetti collaterali, soprattutto se non sai di avere certi deficit...

Che poi mi vengano a dire che il tasso di morti in Italia per coagulopatie , anche con queste morti non cambia, e che magari ste persone sarebbero morte comunque.....

Ok....allora muoio per gli affari miei, magari per strada o nel letto...intanto studiate e sfornate una cosa sicura.

Un po' come la storia del : e morto per il covid o con il covid....son tutte morti per il covid, giacché se non lo pigliavano sarebbero morti il giorno dopo, una settimana dopo, un mese dopo o sei mesi dopo: quindi il covid gli ha accorciato la vita.

Io ci vado coi piedi di piombo: fra due anni ci ri ragiono......
Spero comunque che questa situazione finisca prima di altri due anni😓
kitti71

Messaggio da kitti71 »

airsnow ha scritto:
kitti71 ha scritto:...che poi, scusa è,....ma tu fossi un parente di uno di quelli che son morti che penseresti?? Non te le faresti due domandine???

Io diventerei un leone in gabbia ....
Verissimo se fossero legati ai vaccini anti covid(cosa che ad ora però non è stata verificata). Però c’è da dire anche che siamo in una situazione di emergenza, non si può continuare così ne per l’economia ne per la salute, e l’unico mezzo per uscirne sono proprio i vaccini. Quindi in questi casi bisogna valutare bene ciò che fare, si preferiscono le centinaia di morti giornaliere e una forte crisi economica o qualche morto ogni milione di dosi ?
.... sarò egoista, ma preferisco rischiare un altro annetto e poi vaccinarmi...

Molti di quelli che si sono ammalati, occhio, ho detto molti, non tutti, è perché non hanno rispettato la distanza, portato bene la mascherina, o son stati in casa....e molti sono stati i contagi in famiglia, soprattutto da parte di più giovani verso i più vecchi...

Poi, per carità, potrebbe succedere comunque.... Ma...mi fido abbastanza del mio comportamento.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

kitti71 ha scritto:
airsnow ha scritto:
kitti71 ha scritto:...che poi, scusa è,....ma tu fossi un parente di uno di quelli che son morti che penseresti?? Non te le faresti due domandine???

Io diventerei un leone in gabbia ....
Verissimo se fossero legati ai vaccini anti covid(cosa che ad ora però non è stata verificata). Però c’è da dire anche che siamo in una situazione di emergenza, non si può continuare così ne per l’economia ne per la salute, e l’unico mezzo per uscirne sono proprio i vaccini. Quindi in questi casi bisogna valutare bene ciò che fare, si preferiscono le centinaia di morti giornaliere e una forte crisi economica o qualche morto ogni milione di dosi ?
.... sarò egoista, ma preferisco rischiare un altro annetto e poi vaccinarmi...

Molti di quelli che si sono ammalati, occhio, ho detto molti, non tutti, è perché non hanno rispettato la distanza, portato bene la mascherina, o son stati in casa....e molti sono stati i contagi in famiglia, soprattutto da parte di più giovani verso i più vecchi...

Poi, per carità, potrebbe succedere comunque.... Ma...mi fido abbastanza del mio comportamento.
Sisi dipende molto dal comportamento e non obbligo nessuno a farlo se è attento e rispetta sempre le regole, dico in generale visto che comunque non tutti le rispettano e i contagi sono ancora elevati.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Comunque hanno bloccato il vaccino di AstraZeneca in tutta Europa praticamente, non solo il lotto incriminato
Tein80

Messaggio da Tein80 »

airsnow ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
airsnow ha scritto: Ma se a livello nazionale non ancora tutti hanno ricevuto la prima dose
Parlo di questo specifico caso non a livello nazionale

Se sono tutti vaccinati e coperti perché ancora guanti mascherine e isolamento??
L’ho scritto prima, immagino seguano delle direttive omogenee a livello nazionale

"Una volta vaccinati contro Sars-Cov-2 si potrà andare in giro senza mascherina perché si è immuni.

Questa sorta di "liberi tutti" dopo la seconda dose di vaccino, è una fake news alimentata da diversi commenti sui social e dalle teorie del complotto. Non c'è evidenza scientifica, infatti, sulla questione se il vaccino permetta di proteggere anche dalla trasmissione. E’ lo stesso Istituto Superiore di Sanità a indicare: “Anche dopo essersi sottoposti alla vaccinazione bisognerà continuare a osservare misure di protezione nei confronti degli altri, come la mascherina, il distanziamento sociale e il lavaggio accurato delle mani. Ciò sarà necessario finché i dati sull’immunizzazione non mostreranno con certezza che oltre a proteggere sé stessi il vaccino impedisce anche la trasmissione del virus ad altri”.

A confermarlo è anche Roberto Cauda, ordinario di Malattie Infettive all’Università Cattolica del Sacro Cuore: “Mi sono vaccinato e uso la mascherina. Dobbiamo ancora comprendere bene se la vaccinazione protegga dall’infezione e dalla malattia o se solo della malattia”. "La necessità della mascherina emerge per la protezione nei confronti degli altri ed è una giusta protezione - aggiunge l'infettivologo - stiamo parlando della più grande vaccinazione della storia dell’umanità, già sono state vaccinate milioni di persone".

Dunque, la mascherina resta essenziale anche per tutte le persone che hanno completato il ciclo vaccinale contro l'infezione da Sars-Cov-2. Ad oggi non c'è uno studio scientifico (dunque, sottoposto a revisione) che permetta di valutare quanto possa essere la durata dell'immunità dal virus e dalle sue mutazioni. E' una questione di tempi: la ricerca, per ora, è riuscita a valutare l'attivazione del sistema immunitario, ma sui tempi solo uno studio più lungo, basato anche su questa campagna vaccinale, potrà dare una risposta.

Ecco il perché, ad oggi, la mascherina e le misure di distanziamento rimangono fondamentali per garantire il contenimento della pandemia della Covid-19."
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Tein80 ha scritto:Comunque hanno bloccato il vaccino di AstraZeneca in tutta Europa praticamente, non solo il lotto incriminato
Esattamente
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Più che una corsa alla vaccinazione sta diventando una lunga corsa piena di ostacoli senza sapere dove e quando si arriverà alla conclusione
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

vignaiolo ha scritto:Più che una corsa alla vaccinazione sta diventando una lunga corsa piena di ostacoli senza sapere dove e quando si arriverà alla conclusione
difficile aspettarsi una situazione chiara e lineare senza intoppi. Specialmente in Italia. Come per i modelli le persone fanno riferimento alle speranze e ad aspettative basate sul nulla dimenticando di analizzare oggettivamente il contesto.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

ventomoderato ha scritto:
vignaiolo ha scritto:Più che una corsa alla vaccinazione sta diventando una lunga corsa piena di ostacoli senza sapere dove e quando si arriverà alla conclusione
difficile aspettarsi una situazione chiara e lineare senza intoppi. Specialmente in Italia. Come per i modelli le persone fanno riferimento alle speranze e ad aspettative basate sul nulla dimenticando di analizzare oggettivamente il contesto.

Ma si può sapere cosa stai dicendo??
ventomoderato

Tein80 ha scritto:

quello che ho scritto. È italiano e di facile comprensione.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

In questo caso i modelli sono più attendibili che nella meteo,perché le variabili sono meno e più facilmente riconducibili in un novero di possibilità nel quale il delta previsionale risulta essere abbastanza ridotto.
Detto questo,sono d'accordo con te,io credo che,almeno per tutto quest'anno,la via d'uscita definitiva circa la questione in essere non ci sia;detto in altri termini,io mi aspetto dei miglioramenti,ma non la cessazione definitiva della situazione critica che ci accompagna da un po'.
ventomoderato

Uomo di Langa ha scritto:
In questo caso i modelli sono più attendibili che nella meteo,perché le variabili sono meno e più facilmente riconducibili in un novero di possibilità nel quale il delta previsionale risulta essere abbastanza ridotto.
Detto questo,sono d'accordo con te,io credo che,almeno per tutto quest'anno,la via d'uscita definitiva circa la questione in essere non ci sia;detto in altri termini,io mi aspetto dei miglioramenti,ma non la cessazione definitiva della situazione critica che ci accompagna da un po'.
la cessazione definitiva non è nemmeno necessaria. Un miglioramento netto invece si ed è assai probabile che ci sia.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Uomo di Langa ha scritto:
ventomoderato ha scritto: difficile aspettarsi una situazione chiara e lineare senza intoppi. Specialmente in Italia. Come per i modelli le persone fanno riferimento alle speranze e ad aspettative basate sul nulla dimenticando di analizzare oggettivamente il contesto.
la cessazione definitiva non è nemmeno necessaria. Un miglioramento netto invece si ed è assai probabile che ci sia.
un miglioramento ci sarà "per forza": come l'anno scorso arriva la primavera e l'estate, quindi la gente stà più fuori e corre ...diciamo...meno rischi.

il ciclo del covid in inverno è stato paragonato al ciclo dell'influenza: coi primi caldi si riduce.
ventomoderato

kitti71 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: In questo caso i modelli sono più attendibili che nella meteo,perché le variabili sono meno e più facilmente riconducibili in un novero di possibilità nel quale il delta previsionale risulta essere abbastanza ridotto.
un miglioramento ci sarà "per forza": come l'anno scorso arriva la primavera e l'estate, quindi la gente stà più fuori e corre ...diciamo...meno rischi.

il ciclo del covid in inverno è stato paragonato al ciclo dell'influenza: coi primi caldi si riduce.
lo scorso anno infatti vi fu un calo drastico solo a giugno inoltrato dal momento che l'estate era partita in ritardo. la prima vera ondata di calore avvenne solo in terza decade di luglio
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Tein80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: difficile aspettarsi una situazione chiara e lineare senza intoppi. Specialmente in Italia. Come per i modelli le persone fanno riferimento alle speranze e ad aspettative basate sul nulla dimenticando di analizzare oggettivamente il contesto.

quello che ho scritto. È italiano e di facile comprensione.
Si certo, anch'io se metto parole di senso compiuto una vicino all'altra sono in italiano corretto ma assieme non vogliono dire nulla
Rispondi