Una supposta violapicchio70 ha scritto:Questa per essere a fine marzo .......
Occasioni neve adriatica 2019/2020
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Nel 2003, un' ondata di gelo , simile come intensità, l'abbiamo avuta il 7-8 aprile!Telecuscino ha scritto:É proprio uno scherzoViva le dolomiti ha scritto:
Per essere il 1 aprile...
Giá che siamo abituati a ripartenza sempre più precoci delle piante questa sarebbe una mazzata definitiva!
Peró avrebbe il suo fascino!
Il tempo fa quello che vuole, quindi anche questa ,in teoria non è impossibile
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Febbraio2012
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- 24-30 gennaio 2005..218cm
nessuno vieta di sognare ma credo difficilmente si realizzeranno queste carte, diciamo che queste situazioni ne accadono una ogni 10/15anni...avete visto gli ultimi inverni come abbiamo dovuto tribolare per avere gli incastri giusti per qualche fiocco di neve?non voglio fare il pessimista ma il clima è cambiato e continuerà a cambiare ma di neve credo ne vedremo sempre meno,a parte qualche rara eccezione! mi rendo conto analizzando la mia zona dove fino a 15 anni fa la prima neve in appennino scendeva a fine settembre primi ottobre, non c'erano tutte queste giornate con temperatura sopramedia ecc, detto questo spero vivamente di vedere delle ottime nevicate un po per gli occhi ed un po per la natura, ne abbiamo bisogno!scusate il mio pessimismo
mi auguro davvero di stare qui tra qualche mese a commentare giornate dal sapore invernale
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Eh ma é tutto normale perché son configurazioni autunnali24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:nessuno vieta di sognare ma credo difficilmente si realizzeranno queste carte, diciamo che queste situazioni ne accadono una ogni 10/15anni...avete visto gli ultimi inverni come abbiamo dovuto tribolare per avere gli incastri giusti per qualche fiocco di neve?non voglio fare il pessimista ma il clima è cambiato e continuerà a cambiare ma di neve credo ne vedremo sempre meno,a parte qualche rara eccezione! mi rendo conto analizzando la mia zona dove fino a 15 anni fa la prima neve in appennino scendeva a fine settembre primi ottobre, non c'erano tutte queste giornate con temperatura sopramedia ecc, detto questo spero vivamente di vedere delle ottime nevicate un po per gli occhi ed un po per la natura, ne abbiamo bisogno!scusate il mio pessimismomi auguro davvero di stare qui tra qualche mese a commentare giornate dal sapore invernale
A parte gli scherzi speriamo bene.
Vedendo gli anni del passato era facilissimo che il freddo ci raggiungesse dal momento che l'Est Europa era una ghiacciaia e bastavano pochi "sfiati".
Ora invece il VP é spesso disposto malencon Atlantico fino a Mosca e oltre..
Gli eventi eccezionali non sono diminuiti, le giornate invernali fredde e le nevicatine da sbuffi freddi invece si.
Quindi male,specie per i monti