Modelli Live - Agosto 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

GFS 00, WEEKEND con la goccia confermato.
E refrigerio pure..

A più tardi.
:wink:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Blizzard90A ha scritto:
Robertino ha scritto:uno dei due modelli sta per prendere la cantonata dell'estate
GEM si è accodato anzi ha lanciato una bomba degna della sua fama di GM sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... :lol:
posta gem anche stamattina amico mio...che cantonata! CAUTION HEAT WAWE... Ecc ecc pensate quante risate che si sta facendo il nostro amico che avete quasi linciato .....
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Blizzard90A ha scritto:
Robertino ha scritto:
miloso ha scritto:Ormai e' assodato che dopo il 6/7 ci sara una rimonta estremante cattiva ma dal quel poco che si vede sara' l'ultimo assalto prima della fine dell'estate con la rottura a ridosso di ferragosto.
Ma prima bisogna capire cosa succede il prossimo fine settimana, la goccia che vedeva Reading cambierebbe anche il dopo, per cui prima di andare oltre occorre vedere se goccia ci sarà e di che portata sarà.
Reading si accoda stasera mi ci gioco quello che volete :lol:
:shock:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Buongiorno.
Alla fine i modelli sembrano stiano tutti convergendo per l'ingresso della goccia fredda che più che causare un crollo termico (anzi il calo sarà piuttosto limitato) dispenserà nuovi fenomeni e sopratutto potrebbe fungere da calamita per un peggioramento ben più serio dopo il 10 d'agosto.
Monitoriamo, ma almeno al momento l'anticiclone non mostra di essere invincibile, anzi.
miloso

Messaggio da miloso »

ormai pare confermata la goccia che va in cut off... ora il nodo resta se questa fa da calamita per un peggioramento serio o no. isa gem che gfs sono quasi concordi , vediam reading...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ATTENZIONE!

Guardate che spaghi (Italia Centrale Tirreno)...

Immagine

Lascio immaginare a voi che razza di carte sono state
'sfornate' ....
Manca all'appello Reading, ma intano già conferma la goccia....(96h).

Ve lo avevo detto, no?..... 8)
...la differenza,
per ora, l'ha fatta L'azzorriano, che redivivo ha finora resistito sul fronte Ovest e spesso si è disteso ad Est in paralleli, senza strafare ma regalandoci l'addomesticamento del subtropicale continentale.
Questo è quanto fino ad oggi, certo.
Confido in un Agosto dove tale configurazione si mantenga stabile ma con un occhio alla metà del mese..
Lì potremo, forse, sperimentare un'altra fase simil oldstyle : il primo break serio estivo....ma per ora mi accontento, non potevo chiedere di più.

ORA...piedi a terra e nessuna polemica.
Sono curioso di leggere un'articolo di ML.......

Dedicato a nevofilo80....

Ah: eccolo!

https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... ra-/54480/

Leggetelo, ragazzi....

Uli :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ulisse55 ha scritto:ATTENZIONE!

Guardate che spaghi (Italia Centrale Tirreno)...

Immagine

Lascio immaginare a voi che razza di carte sono state
'sfornate' ....
Manca all'appello Reading, ma intano già conferma la goccia....(96h).

Ve lo avevo detto, no?..... 8)
...la differenza,
per ora, l'ha fatta L'azzorriano, che redivivo ha finora resistito sul fronte Ovest e spesso si è disteso ad Est in paralleli, senza strafare ma regalandoci l'addomesticamento del subtropicale continentale.
Questo è quanto fino ad oggi, certo.
Confido in un Agosto dove tale configurazione si mantenga stabile ma con un occhio alla metà del mese..
Lì potremo, forse, sperimentare un'altra fase simil oldstyle : il primo break serio estivo....ma per ora mi accontento, non potevo chiedere di più.

ORA...piedi a terra e nessuna polemica.
Sono curioso di leggere un'articolo di ML.......

Dedicato a nevofilo80....

Ah: eccolo!

https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... ra-/54480/

Leggetelo, ragazzi....

Uli :wink:
Bgiorno a tutti!

Ulisse sei pregato di comunicare con i tuoi amici in pvt, ti ricordo che è un forum meteo, non una chat, scrivetevi la mail o telefonatevi, grazie!

Chiuso O.T.

Dall'analisi mattutina dei GM emergono tre fasi di cui soltanto due sono quasi certe:
a) il caldo che da oggi e fino a giovedì avvolgerà gran parte del territorio, caldo cmq moderato e non intenso
b) la scodata temporalesca del fine settimana con ritorno delle temperature nella media del periodo o localmente sotto durante la durata dei fenomeni e solo laddove essi colpiranno a macchia di leopardo

A seguire ci sarà un ristabilimento della stabilità estiva.
Ancora nebulosa la fase da San Lorenzo in poi, dove al momento balla l'ipotesi di un affondo meridiano più marcato da nord, di una leggera scodata temporalesca o del ripristino di condizioni di tempo caldo sopra media.
Entrambe le tre opzioni vanno valutate nelle prossime emissioni modellistiche data la distanza temporale.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Gem balla più di gfs, in ogni caso top stagionale la prox settimana. No?! Speriamo bene ( e in Reading eh eh)
Accodamento di reading stasera me lo sento :lol:
Carissimo castellano, non scommetterci troppo....
Ah ah ah
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

4gen85 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Robertino ha scritto:uno dei due modelli sta per prendere la cantonata dell'estate
GEM si è accodato anzi ha lanciato una bomba degna della sua fama di GM sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... :lol:
posta gem anche stamattina amico mio...che cantonata! CAUTION HEAT WAWE... Ecc ecc pensate quante risate che si sta facendo il nostro amico che avete quasi linciato .....
Buongiorno caro, spero nell'intelligenza di Iniestas e nella immediata chiusura del td africa fino al 18 agosto
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Vi leggo con piacere. 8)
Monitoriamo
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Ulisse amico mio, prima di iscrivermi ho osservato e letto tutti attentamente, ero indeciso tra le migliori intuizioni della stagione estiva, tra te e nevofilo. Confermo l'applauso per te ma senza dubbio il pallone d'oro va a nevofilo e spero che torni a illuminare. Mi fu detto che ero parziale perché una settimana fa mi ero accodato alla sua previsione di attacco estivo per da Lorenzo ebbene sono stra fiero di averlo seguito
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Robertino ha scritto:
4gen85 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: GEM si è accodato anzi ha lanciato una bomba degna della sua fama di GM sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... :lol:
Buongiorno caro, spero nell'intelligenza di Iniestas e nella immediata chiusura del td africa fino al 18 agosto
Devo essere sincero: da quando sei entrato sul forum io non ho letto un solo tuo intervento di analisi.
I tuo interventi sono sempre e soltanto o a sostenere Ulisse e Nevofilo80 quando c'era o ad attaccare me.
Ora io mi chiedo una cosa: ma un minimo di amor proprio ce l'hai?
Io intervengo sul forum a scrivere dei ragionamenti e della analisi perché mi piace scrivere e lo trovo anche un bon allenamento mentale.
Ma tu invece? Che gusto ci provi ad allinearti a quello che dicono altri o a criticare quelli che predicono caldo? Non credi che sarebbe meglio distinguersi per qualcosa di "tuo"?
Mah..

Cmq per ora non chiudo un bel niente, visto che soltanto tu pare sappia con certezza il tempo fino al 18 agosto.
Come ho scritto prima abbiamo una evoluzione attendibile da qui ai prossimi 5-7 giorni, mentre dal 10 in poi mi terrei cauto

Poi questo vale per me.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Occhio agli ultimi pannelli di reading 8)
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Son curioso di vedere le ens di reading.....elevazione azzorriana su Groenlandia ultimi pannelli....sembra una carta da inverno :shock:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Non ti preoccupare robertino l ha fatto anche con me quando prende le cantonate comincia ad attaccare le persone e offendere....non sa perdere da buon avvocato ma qua non siamo in un aula e come avete trattato nevofilo lo hanno visto tutti......
Bloccato