**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Rio
nevofilo80 ha scritto:il modello americano vede un netto peggioramento anche al nord e centro nel prossimo weekend con nev in appennino a 2000 metridona12 ha scritto:Ho l'impressione che il maltempo al sud per la px settimana è stato molto ridimensionato e anticipato.
Monitoriamo
ora avremo una bella settimana dai connotati freschi su tutta la Penisola
Buona giornata a tutti
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao chiedo scusa ma non sonoancora molto pratico con i modelli, puoi gentilmente spiegarmi come funzionano gli aggiornamenti?nevofilo80 ha scritto:queste sono vecchie sono aggiornate ora fino a 90 oreale112002 ha scritto:La nuova uscita del modello americano pare confermare il ridimensionamento delle precipitazioni tranne che su alcune zone della Sicilia, tra l'altro posticipa tutto :
Grazie.
- nevofilo80
il modello americano fa 4 uscite giornaliere uno alle 11 e 30 -17 e 30 -23 e 30 -e 6 del mattinoale112002 ha scritto:Ciao chiedo scusa ma non sonoancora molto pratico con i modelli, puoi gentilmente spiegarmi come funzionano gli aggiornamenti?nevofilo80 ha scritto:queste sono vecchie sono aggiornate ora fino a 90 oreale112002 ha scritto:La nuova uscita del modello americano pare confermare il ridimensionamento delle precipitazioni tranne che su alcune zone della Sicilia, tra l'altro posticipa tutto :
Grazie.
- nevofilo80
buon pranzo a tutti amici miei
meglio prendere un mazzo di carte modiano e farsi un bel solitario cche prendere per buoni i modelli e non parliamo di distanze siderali .
il peggioramento di tipo alluvionale al sud è stato molto ridimensionato e aggiungo io menomale ,rovescio della medaglia il modello americano ma anche gem e reading vedono fare il suo ingresso un intensa saccatura da ovest foriera di maltempo severo su tutta italia .vedremo ,al momento tutte le soluzioni sono buone e nessuna prevale

meglio prendere un mazzo di carte modiano e farsi un bel solitario cche prendere per buoni i modelli e non parliamo di distanze siderali .
il peggioramento di tipo alluvionale al sud è stato molto ridimensionato e aggiungo io menomale ,rovescio della medaglia il modello americano ma anche gem e reading vedono fare il suo ingresso un intensa saccatura da ovest foriera di maltempo severo su tutta italia .vedremo ,al momento tutte le soluzioni sono buone e nessuna prevale

-
monte capanne
- Forumista senior
old stylenevofilo80 ha scritto:buon pranzo a tutti amici miei
Ridimensionate???

Ridimensionate ma sempre da paura.
-
jacopo90
- Forumista senior
Re: Ridimensionate???
200 mm in 3 ore per la calabra ionica è una cosa devastante...conosco il territorio, bacini molto ristreti e di conseguenza tempi di corrivazione altrettanti bassi....materiale prevalentemente argilloso-limosi in superficie....con una precipitazione del genere si rischiano seri danni...speriamo che il tutto venga ulteriormente ridimensionato...dona12 ha scritto:
Ridimensionate ma sempre da paura.
- nevofilo80
- nevofilo80
- nevofilo80