Nowcasting straordinario Sud Italia

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Fazzoletti dal cielo ora!! 18 cm a terra e aumenta
tervetuloa

Messaggio da tervetuloa »

murgiasnow ha scritto:Cielo che si è già richiuso e riprende a bufera..T su -1.5 gradi..Sulle coste ampie schiarite qua e là...Qui da me per fortuna cielo ancora compatto ne avremo per un altro po' :o Grazie anche allo stau le Murge sono sempre favorite!
Seconda nevicata di rilievo per Spinazzola! Sò cuntènt uagliò :)
Mia madre mi ha inviato delle foto spettacolari, secondo me ne verrà giù ancora un po', almeno tutto oggi spero.
Rio

Messaggio da Rio »

Rio ha scritto:
tom71 ha scritto:Sole sempre più convinto qui
@tom71 ma dove lo vedi tutto sto sole :shock: e siamo a pochi Km
Si ora si.. ma subito ricompattano e poi riaprono :roll:
tom71

Messaggio da tom71 »

@rio ma dove lo vedi tutto sto sole e siamo a pochi Km

Ora sono a Trani. Il sole non manca, credimi
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

nocerameteouno ha scritto:Continua a nevicare ad intermittenza; Linea di demarcazione come sempre in questi casi in quanto sono nevicate da stau Pompei.
nocera come la vedi?
tra qualche ora stau in sfondamento e nevicate convinte che si spingeranno fin su napoli?
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Dal satellite sembra che dal mare non arrivino altre virghe nevose sulla Puglia se non qualche rimanenza ancora....Qui continua ma cielo abbastanza aperto e credo che terminerà a breve...20 cm sottovento non me li aspettavo proprio...Si sommano ai 60 di Capodanno e direi che è un gran bel botto! Non come i 100-120 di Febbraio 2012 ma per 450 metri penso siano grandi accumuli :D
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

orsofilo ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Continua a nevicare ad intermittenza; Linea di demarcazione come sempre in questi casi in quanto sono nevicate da stau Pompei.
nocera come la vedi?
tra qualche ora stau in sfondamento e nevicate convinte che si spingeranno fin su napoli?
Infatti lo stau sta sfondando più del previsto e mentre stamane ad esempio qui nell'agro erano fiocchi proprio dell'irruzione ora invece sono precipitazioni esclusivamente da stau ben visibili appena dopo nocera verso le colline a nord
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

Forte nevicata in corso temp -1,5
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

nocerameteouno ha scritto:
orsofilo ha scritto:
nocera come la vedi?
Infatti lo stau sta sfondando più del previsto e mentre stamane ad esempio qui nell'agro erano fiocchi proprio dell'irruzione ora invece sono precipitazioni esclusivamente da stau ben visibili appena dopo nocera verso le colline a nord
A mio avviso si continuerà anche oggi pomeriggio-sera! Tu che dici?
RenLiz

Messaggio da RenLiz »

Ciao a tutti!
MI sono iscritto adesso, ma vi seguo da anni...confermo che adesso a Casera nevica decisamente, con cielo coperto e temperatura di 0.8° (secondo la mia stazione meteo con sensore sul balcone!!).
Che spettacolo, due volte in meno di due mesi :D
tom71

Messaggio da tom71 »

orsofilo ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:
orsofilo ha scritto: nocera come la vedi?
A mio avviso si continuerà anche oggi pomeriggio-sera! Tu che dici?
Il radar vede la campania senza precipitazioni se non proprio all'immediato confine con il molise :roll:
RenLiz

Messaggio da RenLiz »

Qui a Caserta adesso è bufera!! :) :D
Gelo94

Messaggio da Gelo94 »

http://www.skylinewebcams.com/it/webcam ... tella.html nevicata in diretta sul mare a Isola Capo Rizzuto (Kr)
Rio

Messaggio da Rio »

Ecco le nevicate previste ore 12 / 15

Immagine

Immagine[/img]
ofga

Messaggio da ofga »

Napoli, in questo momento nevica.
Rispondi