Nowcasting Nord Est 19-31 gennaio 2015

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

geloneve ha scritto:Buongiorno.

Cielo quasi nuvoloso, vento debole da SW e temperatura minima di -4,4°c.

Calo termico molto notevole sino alle 20.59 quandi segnava -2,6°c; poi, il calo, ha iniziato a rallentare. Tra alti e bassi, comunque, ha continuato a scendere benino toccando i -3,4°c alle 22.07 e i -4,4°c alle 00.16. Poi, nuvole ed una debole ventilazione favonica, hanno fatto innalzare la temperatura.
Ciao.
Cielo nuvoloso, vento debole da SE e temperatura massima di +8,8°c.

Tra stanotte e domattina si avranno forti venti con raffiche di oltre 60 km/h in pianura e di oltre 100 km/h in montagna.
Domattina si potrebbe anche toccare il record storico di bassa pressione (quello di Faenza è di 973 mb).
Notevolissimo (ma assolutamente esagerato) la previsione di raffica massima del LAM Meteotitano che azzarda addirittura una raffica massima, da me, sino a 100 km/h: Immagine
Ciao.
Alby79

Messaggio da Alby79 »

hareito ha scritto:
Alby79 ha scritto:
gigikalo ha scritto:buongiorno a tutti
temp.min -6 max +2
cielo che inizia ad annuvolarsi
inizio delle precipitazioni NEVOSE pom/sera
su tutto il territorio bellunese
previsti da 1 cm a 10 cm di neve polverosa e sottile
previsione dolomiti meteo
in pianura dovrebbe essere mista a pioggia
solo in caso di forti precipitazione sarà NEVE
lo spero per voi cari amici
gioire insieme per la tanto sospirata DAMA BIANCA :lol: :lol: :lol:

Ciao qui da noi la vedo dura, è uscito anche un po' di sole.......
che ora non c'è già più!!!
Mah... non vorrei si facesse molto rumore per nulla....si è tanto parlato di sto VP ma qui la fatica per veder un pò di neve è la stessa che si fa con una perturbazione classica....perlomeno in pianura intendo...
Scrivevo questo qualche post sopra.....

Ciao più che considerazione , è un sentore il mio , a me puzza un po' di bruciato tutto sto parlare di un lobo del VP sulle ns teste , nn vedo temperature degne di nevicate e forse neanche prc che possano portare neve nei rovesci più intensi , insomma a mio parere nn vedremo nulla , forse in televisione la neve degli altri , ma ci siamo abituati a ste fregature !! Amen !!

Più o meno la pensiamo allo stesso modo!!!!
Temperatura che tra l'altro scende a fatica!!!
hareito

Messaggio da hareito »

Alby79 ha scritto:
hareito ha scritto:
Alby79 ha scritto:
Ciao qui da noi la vedo dura, è uscito anche un po' di sole.......
che ora non c'è già più!!!
Mah... non vorrei si facesse molto rumore per nulla....si è tanto parlato di sto VP ma qui la fatica per veder un pò di neve è la stessa che si fa con una perturbazione classica....perlomeno in pianura intendo...

Ciao più che considerazione , è un sentore il mio , a me puzza un po' di bruciato tutto sto parlare di un lobo del VP sulle ns teste , nn vedo temperature degne di nevicate e forse neanche prc che possano portare neve nei rovesci più intensi , insomma a mio parere nn vedremo nulla , forse in televisione la neve degli altri , ma ci siamo abituati a ste fregature !! Amen !!

Non cala la temperatura perché questo e' il fronte caldo che precede quello freddo...
Alby79

Messaggio da Alby79 »

hareito ha scritto:
Alby79 ha scritto:
hareito ha scritto: che ora non c'è già più!!!

Non cala la temperatura perché questo e' il fronte caldo che precede quello freddo...
Ah ok , comunque stavo seguendo il live di gfs e per noi non ci sono gran notizie buone !!!!
hareito

Messaggio da hareito »

Alby79 ha scritto:
hareito ha scritto:
Alby79 ha scritto: Scrivevo questo qualche post sopra.....

Ah ok , comunque stavo seguendo il live di gfs e per noi non ci sono gran notizie buone !!!!
E dov'è la novità!! :D
hareito

Messaggio da hareito »

hareito ha scritto:
Alby79 ha scritto:
hareito ha scritto: Non cala la temperatura perché questo e' il fronte caldo che precede quello freddo...
Per il peggioramento della prox settimana classica rodanata pro nord- ovest... Qui solita storia...
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

intanto qui a tai la temp. è scesa a -1
il cielo è tutto nuvoloso
ma di neve neanche un fiocco :roll:
hareito

Messaggio da hareito »

gigikalo ha scritto:intanto qui a tai la temp. è scesa a -1
il cielo è tutto nuvoloso
ma di neve neanche un fiocco :roll:
Qui ore 18.53. +3.8°C nuvoloso
Alby79

Messaggio da Alby79 »

hareito ha scritto:
hareito ha scritto:
Alby79 ha scritto: Ah ok , comunque stavo seguendo il live di gfs e per noi non ci sono gran notizie buone !!!!
Per il peggioramento della prox settimana classica rodanata pro nord- ovest... Qui solita storia...
Infatti !!! Beh dai nessuna illusione prima e neanche dopo !!! Un giorno arriverà il nostro turno ........forse......
triccotracco

Messaggio da triccotracco »

Buonasera, giornata nuvolosa di stampo invernale.

T.min. -0.6°C

T.max. 4.0°C

Saluti, Marco. :)
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

Alby79 ha scritto:
hareito ha scritto:
hareito ha scritto: E dov'è la novità!! :D
Infatti !!! Beh dai nessuna illusione prima e neanche dopo !!! Un giorno arriverà il nostro turno ........forse......

CHE PESSIMISMO RAGAZZI!! dove e' finito la grinta dell'anno scorso..per un po di neve??? verra' si abbiate pazienza e ottimismo..basta musi pero'
ciao jas
hareito

Messaggio da hareito »

Gfs mette 95% di possibilità di neve per domani sera a Venezia :shock: !!!
Ma non dovrebbe migliorare il tempo nel pomeriggio?
Io non ci capisco più niente!!
Intanto temp ferma a +3.6°C
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Primi fiocchi da mezz' ora (palline di polistirolo.
Alle 22:
Feltre -0,2
Belluno -0,4 (dati ARPAV)
Il radar non è incoraggiante.
Ciao!
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

Peter94 ha scritto:Primi fiocchi da mezz' ora (palline di polistirolo.
Alle 22:
Feltre -0,2
Belluno -0,4 (dati ARPAV)
Il radar non è incoraggiante.
Ciao!
anche qui fiocchetta da una mezz'ora,
neve sottilissima
temp. +0,5
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Buona giornata a tutti qui da me la dama ha fatto la sua comparsa nella notte lasciando al suolo un 2-3 cm di neve, Alle 4.30 tutto era bianco e le strade bianche candide, ora sulle strade si è sciolta ma il paesaggio e bianco e molto bello consono al periodo.
Precipitazioni cessate ma cielo nuvoloso. Ringrazio la dama per avermi fatto visita.
Ciao Fabio.
Rispondi